Ascolta Guarda

Amadeus: “Avere il pubblico all’Ariston è l’emozione più grande ”

Sugli ospiti dice: “Zalone? Farà discutere. Ho prenotato la stanza davanti alla mia: spero arrivi Fiorello”

A poco più di una settimana dal festival di Sanremo, Amadeus esprime tutta la sua gioia per la presenza del pubblico in teatro. 

“È la più grande gioia, la cosa che ci emoziona di più, dice il conduttore e direttore artistico del festival 2022.  Non vede l’ora di “tornare  in scena con il teatro pieno, certo con green pass e mascherina Ffp2, ma di avere l’applauso dell’Ariston. È  accaduto due anni fa, ma a noi sembra un’eternità . L’immagine dello scorso anno con la sala vuota non la dimenticheremo più. Ora teatri e cinema possono contare sulla capienza totale: è un’immagine bellissima, speriamo che continui sempre”. 

”Il festival della ripartenza? Chiamiamolo il festival della gioia” sottolinea Amadeus. Poi aggiunge: “Speriamo di trascorrere cinque serate di divertimento e musica, che è terapeutica. In un momento drammatico  il festival dell’anno scorso fu importante sul piano musicale”.

Protagonista indiscussa del festival è la musica. In teatro sono cominciate le prove dei brani con l’orchestrea. Dice Amadeus: “Sono  25 brani molto belli, diversi fra loro, di vari generi, performance, stili, non vedo l’ora che il pubblico possa ascoltarli”.

Ha ribadito, inoltre, che la scelta dei brani, vuole rispecchiare “i gusti, le tendenze musicali del momento, e magari anche evidenziare alcuni nomi già molto noti, ma magari non dal pubblico di Sanremo. È già  accaduto con Madame, i Pinguini Tattici Nucleari, Colapesce Dimartino, per esempio. Ora avremo Aka 7even, Sangiovanni, Rkomi…”.

Amadeus parla anche della presenza del super ospite Checco Zalone. “Lo conosco da tempo, abbiamo lavorato tanti anni fa insieme a Italia1. È  un personaggio particolare, con un’ironia tutta sua, probabilmente dividerà, farà parlare, ma è nel suo stile”.

Sulla presenza di Fiorello resta il mistero: non si sa se lo showman siciliano sarà all’Ariston o meno. Anche su questo interviene Amadeus che dice: “Ci conosciamo da 35 anni, siamo come fratelli. Ormai non mi sopporta più: lo marco stretto come Gentile con Maradona ai Mondiali, mordo alle caviglie… Ho prenotato la camera di fronte alla mia: in questo momento è vuota, speriamo che qualcuno venga a posare le valigie e ad aprire la porta”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

The Cure, il nuovo singolo è “A fragile thing”

Svelata l’intera tracklist dell’album che uscirà il primo novembre

Ghali: “Ho scritto la canzone più importante della mia vita”

Il nuovo singolo “Niente panico”. Nel brano il racconto del periodo difficile vissuto per la malattia della mamma

Sport

Calcio, Spalletti convoca Zaniolo al posto di Pellegrini. Lunedì la partita con Israele

Il capitano romanista è stato espulso ieri sera durante l’incontro con il Belgio

Leggerissime

Salute mentale, 6 studenti italiani su 10 nell’ultimo anno hanno sofferto di stress

I numeri sono riportati nello studio Ipsos World Mental Health Day

Brasile, gli strumenti della samba diventano patrimonio nazionale

Il presidente Lula ne ha riconosciuti nove con una nuova legge

 
  Diretta

Top News

Istat, la spesa delle famiglie cresce del 4% ma non il tenore di vita. Al Sud non si rinuncia alla spesa di cibo e bevande

Nel 2023 la spesa media mensile per consumi delle famiglie sale a 2.738 euro, in crescita del 4,3% rispetto al 2022, quando si attestava sui…

Suora ladra di gioielli ed ex voto finisce ai domiciliari. Era stata madre superiora ad Ariano Irpino

Avrebbe rubato gioielli e monili d’oro ex voto custoditi nella Curia Vescovile di Ariano Irpino, nell’Avellinese, dove aveva ricoperto l’incarico di madre superiora. Una suora…

Ucraina, Zelensky a Berlino: “Pace con la Russia possibile nel 2025”. Incontri con il Papa e il cancelliere Scholz

“Presenterò il nostro piano di come si possa imporre alla Russia la pace e questo potrebbe già succedere nel 2025”. Lo ha dichiarato il presidente…

Ex bancario spione, la procura: “C’è un mandante”. Il 52enne si difende: “Ho agito da solo e non ho diffuso i dati”

“Ho agito da solo, per curiosità e per mania di controllo”. Così ha spiegato alla procura di Bari il 52enne di Bitonto, nel Barese, ex…

Locali

Sabato di sangue sulle strade pugliesi: morti un 72enne a Barletta e un 38enne nel Foggiano

Sabato di sangue sulle strade pugliesi: un uomo di 72 anni, Pasquale Camarrota, è morto in un incidente avvenuto questa mattina sulla strada che collega…

Tenta di rapire un bambino aggredendo la sorella maggiore, arrestato a Brindisi 29enne del Gambia

Avrebbe tentato di rapire un bambino di 10 anni che passeggiava con la sorella maggiore a Brindisi, aggredendoli e poi fuggendo, in pieno centro, con…

Cassano delle murge, nascondeva dieci chili di droga in camera da letto: arrestato 35enne

I carabinieri di Cassano delle Murge, in provincia di Bari, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione di droga un uomo 35enne del posto,…

Nube nera su Taranto, in fiamme materiali stoccati nell’aera portuale. Si controllano eventuali dispersioni nell’aria

Una grande nube nera si è sviluppata questa mattina dopo le 7 alla periferia di Taranto. E’ visibile da tutta la città. Sarebbe causata da…

Made with 💖 by Xdevel