Ascolta Guarda

Amadeus: “Sarà un festival attuale”

Fiorello potrebbe arrivare per la finale. Ama: “I Maneskin? Non so”

Manca poco alla partenza del prossimo  festival di Sanremo che avrà inizio il 1 febbraio. Fino ad ora gli ospiti confermati sono Checco Zalone, Cesare Cremonini e Loredana Bertè. Sugli arrivi degli stranieri, come lo scorso anno, pesa la pandemia in corso. Si fanno altri nomi di artisti italiani he potrebbero calcare il palco dell’Ariston, come Laura Pausini, Marco Mengoni, Ultimo. Fiorello potrebbe esserci per la serata finale. Amadeus non si sbilancia: “Fiore? Ma magari. I Maneskin? Non lo so, speriamo. Parlo solo di chi c’e’ al 100%”.

Già annunciate le cinque co-conduttrici che affiancheranno il direttore artistico sul palco: apertura con Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta, Sabrina Ferilli per il gran finale. “Una scelta dettata dalla volontà di fare un omaggio al mondo del teatro, della fiction e del cinema che ha vissuto momenti difficile in questi mesi”. Il festival, dice  Amadeus, ricorderà Raffaella Carrà e Franco Battiato, scomparsi di recente. Ci sarà anche il ricordo di Lucio Dalla e di Milva, come si è impegnato a fare Amadeus. 

Sarà sul festival delle maratone notturne anche in questa edizione?  “Non avendo i giovani in apertura, anticipiamo l’ingresso in gara dei big. Non è un mio desiderio scientifico arrivare alle due di notte. Vorrei poter chiudere prima, magari riusciamo a finire 20 minuti prima”.

Angela Tangorra

@credits: immagini dal profilo facebook Festival di Sanremo

Musica & Spettacolo

Celine Dion, concerti annullati per motivi di salute

La cantante, che soffre di una rara patologia neurologica, ha avuto un peggioramento

Musica, è morta Tina Turner

A dare l'annuncio il suo portavoce: "Si è spenta serenamente dopo una lunga malattia"

Sport

Calcio, playoff di serie B. La semifinale sarà Südtirol – Bari, andata il 29 maggio a Bolzano

La gara di ritorno si giocherà il 2 giugno al San Nicola La semifinale di andata per i playoff di serie B sarà Südtirol-Bari e…

Calcio, Luciano Spalletti si tatua lo scudetto del Napoli

Il tecnico toscano ferma sulla pelle un anno da incorniciare

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Spagna, il premier Sanchez scioglie il Parlamento: elezioni anticipate il 23 luglio. Stop dei socialisti, avanti la destra

Sconfitta pesante, in Spagna, alle amministrative, per i socialisti del premier Pedro Sánchez che stamani ha presentato le dimissioni. Questa mattina presto ha chiesto un incontro…

Prof accoltellata da uno studente nel Milanese, i carabinieri: “Lo abbiamo trovato con la testa tra le mani”

Come in una scuola americana. La scena sembrava proprio quella, come raccontano gli studenti di un istituto di secondo grado di Abbiategrasso, nel Milanese, dove…

Lago Maggiore, barca affonda durante un compleanno a causa del maltempo, quattro morti

Tragedia ieri nelle acque del Lago Maggiore, vicino Lisanza, in provincia di Varese. Una barca con 24 persone a bordo si è capovolta ed è…

Turchia, Erdogan presidente per altri 5 anni, ma l’opposizione è più forte

In Spagna successo della destra alle amministrative Erdogan vince il ballottaggio e si conferma presidente della Turchia fino al 2028. Tuttavia, secondo i dati della…

Locali

Frontale sulla Santeramo-Altamura, un altro morto sulle strade pugliesi

Ennesimo incidente stradale mortale, in Puglia. Dopo le quattro tragiche morti di ieri, un uomo di 32 anni, Antonello Lillo, originario di Altamura, nel Barese,…

Moto contro auto in Puglia, quattro centauri morti in poche ore in due diversi incidenti

È di quattro morti e tre feriti il bilancio di due incidenti stradali, in Puglia, domenica pomeriggio. Le vittime erano tutte a bordo di motociclette…

Serie A, Colombo in pieno recupero: il Lecce è salvo

Il Lecce si salva al decimo minuto di recupero, dopo aver sfiorato il baratro. A Monza, un rigore di Colombo, al 100esimo minuto, consente ai…

Migranti, la Geo Barents a Bari martedì mattina dopo aver salvato 602 persone

E’ previsto per martedì mattina alle 8 l’arrivo nel porto di Bari della “Geo Barents” . La nave con l’equipe di Medici Senza frontiere a…

Made with 💖 by Xdevel