Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Amoroso, ecco “Vivere a colori”: canto quello che sono

Alessandra Amoroso lancia da Milano l’album “Vivere a colori”, a due anni di distanza dall’ultimo album.

Il primo lavoro dopo una operazione alle corde vocali che l’ha fatta rimanere con il fiato sospeso almeno sino a quando, con l’aiuto del logopedista, non ha ripreso a sentire la sua voce: “Ho fatto un lungo lavoro con il logopedista e ne sono uscita vittoriosa. Il titolo di questo album è un invito a guardare il mondo in positivo”. Sono 14 le tracce e numerose le collaborazioni. Ci sono Elisa (con la quale ha scritto il brano “Comunque andare”), Tiziano Ferro e Federico Zampaglione dei Tiromancino. “Sono collaborazioni – ha detto Amoroso – che mi hanno insegnato tanto e se con Tiziano non era la prima volta, lavorando con Elisa ho avuto la possibilità di entrare nel suo mondo e di conoscerla anche come persona oltre che come artista”. Tra gli autori vi sono Federica Camba e Daniele Coro, Dario Faini e Roberto Casalino, Federica Abbate e Cheope, Daniele Magro, Valerio Carboni e Andrea Amati. Dopo il lancio dell’album, Alessandra definirà i live con due anteprime già fissate a maggio: il 27 al Palaottomatica di Roma e il 30 al Mediolanum Forum di Milano.
Alessandra non sta nella pelle per quella che per lei è una rinascita anche psicologica dopo la grande paura di non ritrovare la voce: “Io continuo ad avere una grande passione per quello che faccio e sono sempre uguale a me stessa, che io sia sul palco o da un’altra parte. E’ qualcosa che ho imparato dai miei nonni e dalla mia famiglia. Canto quello che sono e quello che vivo”. Un’ultima nota riguarda la sua immagina affidata al fotografo Giovanni Gastel: “Faccio fatica a guardarmi in certe foto dove sono ritratta anche in modo sensuale, perchè io in realtà sono molto maschiaccio”.

Maurizio Angelillo

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Natale, gli auguri social di Giorgia Meloni davanti al presepe: “E’ la nostra identità, non va messo da parte per moda o per timore”

Gli auguri agli italiani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivano sui social la mattina della Vigilia, davanti all’albero addobbato ma soprattutto davanti al presepe…

Manovra, arriva il primo via libera del Parlamento. Giorgetti soddisfatto, opposizioni all’attacco. Tutte le misure

Nonostante le tensioni, i dietrofront e gli emendamenti, alla fine la manovra finanziaria del Governo ottiene il primo via libera dal Parlamento. Confermata la fiducia,…

Confesercenti, al Sud il Natale si trascorre in casa. Budget più limitato ma vince la tradizione

Sette meridionali su dieci festeggiano il Natale a casa propria o dei parenti, poco più della media nazionale. Soltanto dieci su cento scelgono casa di…

Locali

A Lino Banfi la cittadinanza onoraria di San Severo. La cerimonia il 2 gennaio nel comune foggiano

Dal 2 gennaio l’attore pugliese Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, sarà cittadino onorario di San Severo (Foggia). La cerimonia si terrà il 2 gennaio…

Vito Fazzi di Lecce, asportato tumore al seno a una donna di 101 anni. Il direttore generale: “La cura non conosce età”

La cura che non conosce età: una donna di 101 anni è stata operata con tecnica mini-invasiva per carcinoma mammario dall’équipe di Chirurgia senologica nell’Ospedale…

Bari, Natale a casa per Francesco: a 13 anni era stato operato al Policlinico per una gravissima scoliosi

Le candeline del suo 13° compleanno le ha spente in ospedale ma il Natale potrà festeggiarlo a casa dopo oltre un mese di ricovero in…

Bari, Volante della polizia si scontra con un furgone: feriti due agenti e il conducente dell’altro mezzo

Una volante della polizia si è scontrata, all’alba a Bari, con un furgone che trasportava frutta: nell’impatto, molto violento, i poliziotti sono rimasti incastrati nell’Alfa…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music