Ascolta Guarda

Amoroso, ecco “Vivere a colori”: canto quello che sono

Alessandra Amoroso lancia da Milano l’album “Vivere a colori”, a due anni di distanza dall’ultimo album.

Il primo lavoro dopo una operazione alle corde vocali che l’ha fatta rimanere con il fiato sospeso almeno sino a quando, con l’aiuto del logopedista, non ha ripreso a sentire la sua voce: “Ho fatto un lungo lavoro con il logopedista e ne sono uscita vittoriosa. Il titolo di questo album è un invito a guardare il mondo in positivo”. Sono 14 le tracce e numerose le collaborazioni. Ci sono Elisa (con la quale ha scritto il brano “Comunque andare”), Tiziano Ferro e Federico Zampaglione dei Tiromancino. “Sono collaborazioni – ha detto Amoroso – che mi hanno insegnato tanto e se con Tiziano non era la prima volta, lavorando con Elisa ho avuto la possibilità di entrare nel suo mondo e di conoscerla anche come persona oltre che come artista”. Tra gli autori vi sono Federica Camba e Daniele Coro, Dario Faini e Roberto Casalino, Federica Abbate e Cheope, Daniele Magro, Valerio Carboni e Andrea Amati. Dopo il lancio dell’album, Alessandra definirà i live con due anteprime già fissate a maggio: il 27 al Palaottomatica di Roma e il 30 al Mediolanum Forum di Milano.
Alessandra non sta nella pelle per quella che per lei è una rinascita anche psicologica dopo la grande paura di non ritrovare la voce: “Io continuo ad avere una grande passione per quello che faccio e sono sempre uguale a me stessa, che io sia sul palco o da un’altra parte. E’ qualcosa che ho imparato dai miei nonni e dalla mia famiglia. Canto quello che sono e quello che vivo”. Un’ultima nota riguarda la sua immagina affidata al fotografo Giovanni Gastel: “Faccio fatica a guardarmi in certe foto dove sono ritratta anche in modo sensuale, perchè io in realtà sono molto maschiaccio”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Fedez e J-Ax, concerto di beneficenza a Milano

I due artisti hanno ufficializzato il loro ritorno insieme e l’iniziativa per la loro città

Vegas Jones ospite di Radio Norba

Appuntamento martedì 24 maggio alle 16

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Guerra in Ucraina: due mesi fa attentato fallito a Putin

Si valuta piano di pace dell’Italia. Il Cremlino intende processare i prigionieri dell’Azovstal  Il presidente russo Vladimir Putin sarebbe scampato ad un attentato dopo l’inizio…

Covid, calano i nuovi positivi ma aumentano le vittime

I contagi sono 9820, i morti 80 Sono 9.820 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del…

Commemorazioni per la strage di Capaci, Mattarella: “Impegno contro la mafia non consente né pause né distrazioni”

“L’impegno contro la mafia non consente pause né distrazioni”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Foro Italico di Palermo durante la…

Tragedia del Mottarone, il giorno del ricordo. I familiari delle vittime: “Abbandonati da tutti”

Si è svolta oggi, nel bosco del Comune di Stresa, la cerimonia di commemorazione della tragedia della funivia del Mottarone, avvenuta il 23 maggio di…

Locali

Incidente sfiorato nelle acque del porto di Taranto, salvate nove persone su una barca alla deriva. A bordo anche un bambino di pochi mesi

Nove persone, tra cui tre bambini e uno di pochi mesi, sono state salvate mentre si trovano su una barca alla deriva che si stava…

Naufragio rimorchiatore al largo di Bari, verso la sospensione delle ricerche dei marinai di Molfetta

A quattro giorni dal naufragio del rimorchiatore al largo di Bari, non sono stati ancora ritrovati i corpi dei marinai molfettesi, Mauro Mongelli, 59 anni,…

Incidente aereo Trani, dimesso il pilota del secondo aereo coinvolto

E’ stato dimesso dall’ospedale di Andria Vincenzo Rosei, 57 anni, pilota del secondo aereo coinvolto nello scontro con un altro piper, avvenuto domenica mentre sorvolavano…

Incidenti stradali in Basilicata, il bilancio è di 2 morti e 6 feriti

E’ di due morti e sei feriti il bilancio di due incidenti stradali avvenuti nelle scorse ore in Basilicata. All’alba di lunedì, sulla statale 96…

Made with 💖 by Xdevel