Ascolta Guarda
Canali

Amoroso, ecco “Vivere a colori”: canto quello che sono

Alessandra Amoroso lancia da Milano l’album “Vivere a colori”, a due anni di distanza dall’ultimo album.

Il primo lavoro dopo una operazione alle corde vocali che l’ha fatta rimanere con il fiato sospeso almeno sino a quando, con l’aiuto del logopedista, non ha ripreso a sentire la sua voce: “Ho fatto un lungo lavoro con il logopedista e ne sono uscita vittoriosa. Il titolo di questo album è un invito a guardare il mondo in positivo”. Sono 14 le tracce e numerose le collaborazioni. Ci sono Elisa (con la quale ha scritto il brano “Comunque andare”), Tiziano Ferro e Federico Zampaglione dei Tiromancino. “Sono collaborazioni – ha detto Amoroso – che mi hanno insegnato tanto e se con Tiziano non era la prima volta, lavorando con Elisa ho avuto la possibilità di entrare nel suo mondo e di conoscerla anche come persona oltre che come artista”. Tra gli autori vi sono Federica Camba e Daniele Coro, Dario Faini e Roberto Casalino, Federica Abbate e Cheope, Daniele Magro, Valerio Carboni e Andrea Amati. Dopo il lancio dell’album, Alessandra definirà i live con due anteprime già fissate a maggio: il 27 al Palaottomatica di Roma e il 30 al Mediolanum Forum di Milano.
Alessandra non sta nella pelle per quella che per lei è una rinascita anche psicologica dopo la grande paura di non ritrovare la voce: “Io continuo ad avere una grande passione per quello che faccio e sono sempre uguale a me stessa, che io sia sul palco o da un’altra parte. E’ qualcosa che ho imparato dai miei nonni e dalla mia famiglia. Canto quello che sono e quello che vivo”. Un’ultima nota riguarda la sua immagina affidata al fotografo Giovanni Gastel: “Faccio fatica a guardarmi in certe foto dove sono ritratta anche in modo sensuale, perchè io in realtà sono molto maschiaccio”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Elodie, “Ok, respira” è il nuovo progetto discografico

L’album uscirà il 10 febbraio, da domani il nuovo singolo su Radio Norba

Checco Zalone imita il Maestro Muti che, in sala, lo applaude

Zalone: "Tengo famiglia, mi lasci lavorare in futuro”. Il “sei bravo” del Maestro

Leggerissime

Gli italiani del 2022 sono malinconici e insicuri

Il rapporto del Censis: 8 su 10 non faranno sacrifici per migliorare

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Giorgia Meloni al settimo posto nella classifica delle donne più potenti al mondo

Al primo posto Ursula Von der Leyen Giorgia Meloni è settima nella classifica 2022  World’s Most Powerful Women stilata da Forbes, in cui la premier è…

Prima alla Scala di Milano, ovazione per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Si apre la stagione della Scala di Milano. In scena il “Boris Godunov” di Modest Musorgskij. L’opera russa diretta da Riccaro Chailly è andata in…

Ex Ilva, il ministro Pichetto: “Tempi lunghi per la decarbonizzazione” del siderurgico

Sono previsti “tempi lunghi per la transizione ecologica del siderurgico” di Taranto “verso la progressiva decarbonizzazione del processo produttivo mediante il graduale utilizzo dell’idrogeno (in…

Manovra, ok della premier alla cabina di regia. Opzione donna, salari, pensioni, tetto al pos e flat tax “sono modificabili”. Cgil: “Sciopero confermato”

La premier Giorgia Meloni ha dato il via libera ad una cabina di regia, come richiesto dalle forze di maggioranza, per sciogliere i nodi che…

Locali

Stadio S. Nicola, entro fine mese via alla copertura del primo petalo: si parte dalla Curva Nord. E si riaccende il maxischermo

I tifosi della curva Nord del Bari saranno risparmiati dalle intemperie dell’inverno entro la fine dell’anno. Via al montaggio della nuova copertura sul primo petalo,…

Manovra, Landini a Bari il 14 per chiudere la manifestazione della Cgil

Il segretario della Cgil, Maurizio Landini, sara’ a Bari il prossimo 14 dicembre per chiudere la manifestazione organizzata nel giorno in cui la confederazione regionale…

Lutto a Poggiorsini: scomparso improvvisamente il sindaco Di Mauro. Il cordoglio del ministro Fitto: “Era un punto di riferimento per tutti”

Il sindaco di Poggiorsini (Bari), Ignazio Di Mauro, e’ morto nella notte all’eta’ di 74 anni, dopo aver accusato un improvviso malore. Di Mauro era…

Teatro Petruzzelli, biglietti aumentati del 10% a causa della crisi e meno repliche per far quadrare i conti della Fondazione

Con la riduzione del numero delle repliche degli spettacoli fuori abbonamento e l’aumento del 10% del costo dei singoli biglietti, la Fondazione Petruzzelli affronterà i…

Made with 💖 by Xdevel