Ascolta Guarda

Ancora violenza a Francavilla Fontana: picchiato un commerciante

Il sindaco dopo l’omicidio di Paolo Stasi chiede più forze dell’ordine sul territorio

Nuovo episodio di violenza a Francavilla Fontana, nel Brindisino, a pochi giorni dall’omicidio del 19enne Paolo Stasi. Nella serata di ieri un commerciante è stato picchiato brutalmente da due individui, riportando ferite e contusioni e, dopo essere stato medicato dai sanitari del pronto soccorso, una prognosi di 20 giorni. Alla base del pestaggio, avvenuto in via Niccolò De Reggio, ci sarebbe stato un litigio per questioni di viabilità. I carabinieri della locale compagnia hanno avviato le indagini sull’accaduto e stanno visionando i filmati delle telecamere della zona.

Il sindaco di Francavilla, Antonello Denuzzo, dopo l’omicidio Stasi ha richiesto al Prefetto di Brindisi, Carolina Bellantoni, un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine sul territorio. “Un sindaco porta le ferite della sua comunità – scrive Antonello Denuzzo in un post sulla sua pagina Facebook – facendosi carico di un fardello che in queste ore per me è più pesante di quanto avrei mai immaginato. Come ognuno di voi sa fare per la propria famiglia. Dopo una notte insonne per quanto è accaduto, questa mattina ho consegnato a Sua Eccellenza il prefetto di Brindisi il dolore della città in cui sono nato e cresciuto. Ho chiesto maggiore presenza di agenti e un serrato coordinamento tra le forze dell’ordine. Abbiamo discusso di alcune altre misure, faremo ogni cosa occorra.”

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel