Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Andie MacDowell regina d’argento

Al festival del cinema di Cannes, l’attrice ha sfoggiato la sua chioma libera dalla tinta

Sul red carpet di Cannes, Andie MacDowell, attrice di 63 anni, ha sfilato come una regina d’argento con la sua chioma riccia e voluminosa e abito in palette. Sia lei che Jodie Foster, che ha fatto parlare anche perché è arrivata sulla Croisette mano nella mano con la moglie, hanno sfoggiato i capelli liberi dalla schiavitù della tinta.  La MacDowell è stata, tra l’altro, testimonial in passato dei prodotto l’Orèal Paris e dopo essere stata interprete credibile del “perché io valgo” ha stupito tutti abbattendo il tabù secondo cui le donne non devono mostrarsi con i capelli bianchi. La scelta dell’attrice  di non tinger più i capelli è nata in pandemia, come una specie di ribellione alla cura, anche eccessiva, a cui le donne sono abituate a sottoporsi.  “Non stavo più facendo la tinta ai capelli e si vedevano le radici, le mie figlie (Rainey e Margaret Qualley) continuavano a dirmi che sembravo più “cazzuta”. E l’idea mi è piaciuta. Così li ho lasciati grigi e li adoro”.

L’attrice ha precisato: “Voglio scacciare il pregiudizio che c’è su chi decide di abbracciare il suo colore naturale. Non è che io mi sto lasciando andare, non la vedo così”. In passato aveva raccontato: “La prima volta che sono uscita con i capelli grigi sono andata al supermercato, perché non avevo altro posto dove recarmi, e ho pensato che stavo davvero bene. Lì ho visto un uomo – un attraente uomo maturo con i capelli grigi. Uno di quelli che vedi e ti vien da dire è un silver fox. Mi sono subito ringalluzzita e pensato, “lo sono anche io!”. Poi ci siamo scambiati uno sguardo e questo mi ha convita: “Anche io sono una silver fox!”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sport

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

Calcio, al via la Supercoppa Italiana in Arabia. Si parte con Napoli-Milan

Nell'altra semifinale si affronteranno Inter e Bologna. Lunedì sera la finale

 
  Diretta

Top News

Dolci natalizi, il pandoro batte il panettone. A preferirlo oltre la metà dei consumatori

Il pandoro è il dolce preferito dagli italiani per le feste di Natale. Secondo un’indagine di AstraRicerche per Unione Italiana Food, a preferirlo è stato…

Natale, ecco il “caro cenone”. Il pesce è l’alimento più caro: +20% di spesa rispetto al 2024

È il pesce l’alimento più caro tra quelli che saranno sulle tavole degli italiani in occasione del cenone di Natale. Secondo un’indagine di Confcooperative Fedagripesca,…

Lo spumante italiano sarà la star dei brindisi di Natale e Capodanno, crolla lo champagne

Queste saranno festività natalizie e di fine anno all’insegna dello spumante italiano. Gli italiani, infatti, brinderanno con etichette tricolori: verranno stappate oltre 360 milioni di…

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music