Ascolta Guarda

Andrea Bocelli suona per strada a New York. Ecco perché

Un segno distintivo dei “grandi” è l’umiltà. E Andrea Bocelli è un grande davvero. Passeggiando a Times Square, a New York, si è fermato ad ascoltare le difficoltà quotidiane che devono affrontare i senzatetto. All’organizzatore del presidio, organizzato per raccogliere fondi, alla fine del colloquio ha chiesto: “Avete una chitarra acustica?”. Gliel’hanno subito procurata e Bocelli, per strada, ha iniziato a suonare e cantare “Mamma” di Beniamino Gigli. In tanti si sono fermati attratti dalla voce e quando l’hanno riconosciuto, stupiti e divertiti, hanno iniziato a donare soldi, a filmare e a scattare foto, finite subito sui social. Il concerto improvvisato, durato meno di 5 minuti, ha incassato 500 dollari che Bocelli ha consegnato all’organizzazione dei senzatetto assieme a una sua donazione personale. Intanto il live del tenore italiano sui social, ripreso da tutti gli organi di stampa del mondo, ha raccolto una valanga di “mi piace” e di commenti. In realtà pochi sanno che Bocelli finanzia una Fondazione, a lui dedicata, che si occupa proprio delle famiglie più bisognose. Non è insomma un filantropo a intermittenza. In questi giorni poi ancora una volta ha ricevuto l’incondizionato favore del pubblico con la permanenza nelle top 10 dell’album “Cinema” uscito solo due mesi fa.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

I Guns N’ Roses sono tornati

"Hard skool” è il titolo del nuovo singolo della band che sarà in concerto in Italia nel 2022

Gli artisti italiani: per i concerti capienza al 100% con green pass

Il manifesto: “Presidente Draghi aiuto”. Laura Pausini: “Il nostro lavoro è sottovalutato. La musica è speranza”

Leggerissime

Il cane è l’animale preferito dagli italiani

In casa degli italiani anche pesci, roditori e animali esotici

“Azzurri d’Europa 2020”, un libro per celebrare la vittoria dell’Italia a Euro 2020

Gli autori sono Stefano Ferrio e Gianni Grazioli, direttore generale dell’Assocalciatori

 
  Diretta

Top News

Via libera del Cts alla terza dose per fragili e sanitari

Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato il via libera alla terza dose di vaccino per gli over 80, per gli ospiti delle Rsa e per…

‘No Green Pass’, tensione a Milano: scontri con la Polizia

Migliaia di ‘No Green Pass’ hanno manifestato in diverse città italiane. Alta tensione a Milano, dove un gruppo di circa 2mila persone ha tentato di…

Mattarella a Conversano per ricordare Di Vagno. Emiliano: “Lottiamo per la democrazia”

Un Tricolore disteso sull’ingresso del Teatro Norba, la folla ordinata ad attenderlo, gli applausi, e un “grazie, Presidente! Ciao Presidente!” dei cittadini. Così è stato…

Lady Huawei torna a casa in Cina: “senza un Paese forte non avrei la mia libertà”

E’ stata rilasciata dalla giustizia canadese e ha fatto rientro a casa in Cina la figlia del fondatore di Huawei e ad del colosso cinese…

Locali

Elezioni amministrative: nel tarantino 9 Comuni alle urne

Ginosa, Grottaglie, Massafra e San Giorgio Jonico i centri più grandi In provincia di Taranto sono 9 i Comuni che andranno alle urne il 3…

Elezioni amministrative, nel Barese 5 Comuni al voto

Non regge l’alleanza giallorossa. A Triggiano derby nel centrosinistra Sono cinque i comuni della provincia di Bari in cui si andrà alle urne il 3…

Covid, contagi e ospedali: situazione stabile in Puglia e Basilicata

Continua a restare stabile il contagio da Covid in Puglia. Nelle ultime 24 ore sono stati 186 i nuovi casi positivi su oltre 14.500 tamponi…

Serie B, Lecce corsaro a Cittadella: terza vittoria in una settimana

Terza vittoria consecutiva per il Lecce, seconda in trasferta. Dopo il 3-0 di Crotone, la squadra di Mignani ha superato anche il Cittadella, 2-1, su…

Made with 💖 by Xdevel