Ascolta Guarda

ANGELINA MANGO

Il 19 maggio è uscito per 21co/LaTarma Records “Voglia di vivere”, il nuovo album di Angelina Mango, cantautrice vincitrice della categoria Canto del talent show Amici di Maria De Filippi, già disponibile in pre-order (https://AngelinaMango.lnk.to/vogliadiviverePR) e distribuito da BMG.
L’album è stato anticipato dal nuovo singolo “Ci pensiamo domani”, brano scritto con Fulminacci, Alessandro La Cava e Zef, già disponibile su tutte le piattaforme digitali (https://AngelinaMango.lnk.to/cipensiamodomaniPR).

Nata a Maratea, in provincia di Potenza, Angelina Mango trascorre l’infanzia e l’adolescenza a Lagonegro, in Basilicata e nel 2016 si trasferisce a Milano. Cresciuta a stretto contatto con la musica, entra nella sua prima band a 15 anni per disegnare un tracciato tutto suo e sviluppa fin da subito una naturale inclinazione verso il pianoforte, con cui compone le sue canzoni e che la accompagnerà a lungo durante il suo percorso musicale.

L’esperienza nel talent show Amici di Maria De Filippi comincia a novembre 2022 e durante il corso del programma presenta tre brani inediti, arrivando spesso in cima alle classifiche degli streaming e ottenendo sempre valutazioni positive da parte della giuria e del pubblico. I brani presentati da Angelina nel corso del programma sono “Voglia di vivere” (scritto da Angelina e Giorgio Pesenti e prodotto da Michelangelo), un brano da record che ha già raggiunto oltre 4 milioni di stream, la ballad “Mani vuote” (scritta da Angelina e prodotta da Canova), e la coinvolgente “Ci pensiamo domani”, canzoni che fanno parte del suo nuovo album.

Angelina Mango durante il corso della finale di questa edizione di Amici di Maria De Filippi si è aggiudicata la vittoria nella categoria Canto, ha ottenuto il Premio della Critica assegnato da una giuria di giornalisti collegati in diretta con il talent e il Premio delle Radio assegnato dagli ascoltatori, dall’ufficio musica e dai direttori artistici delle più importanti radio italiane, tra cui Radio Norba.

La sua peculiarità artistica e la sua poliedricità rappresentano la cifra stilistica di Angelina Mango e la fragilità costitutiva di questa giovane cantautrice è il suo più grande punto di forza, fonte di tutte le consapevolezze acquisite durante il suo percorso musicale. Angelina Mango ha sempre dato prova di avere grande padronanza del palcoscenico, luogo a cui si approccia con la naturalezza tipica di chi sente di essere al posto giusto.

In poco tempo ha raggiunto 208 mila follower su Instagram, 2,1 milioni di like su TikTok, con il singolo “Voglia di vivere” tra gli audio più popolari sulla piattaforma, e decine di migliaia di follower che sostengono la giovane concorrente nelle numerose fanpage presenti sui social.

La cantautrice nelle sue canzoni affronta a cuore aperto temi a lei vicini come le inquietudini della GenZ, l’amore, il bisogno di libertà e il valore della famiglia, legando in perfetta armonia uno stile urban al cantautorato. Le sue influenze musicali, tra rap italiano e americano, R&B e musica strumentale, le permettono di spaziare tra generi diversi e di portare nelle sue produzioni freschezza e originalità.

Angelina Mango si è fatta notare per voce e personalità, tratto caratteristico di questa poliedrica artista è infatti l’innata capacità di cambiare registro passando da brani inediti e cover tra passato, presente e riscritture. In questo nuovo album, la cantautrice lascia spazio d’espressione alla sua sensibilità, mostrando come determinazione e delicatezza possano coesistere in un connubio perfetto.

Nel suo album “Voglia di vivere” c’è la sua cifra, la sua capacità di giocare e divertirsi toccando i temi di una ragazza di ventidue anni che ama, vive, sogna, guardando al futuro della sua generazione con ottimismo. Con una voce che le permette di spaziare tra ballad intense, suoni urban e ritornelli pop, qui mostra per la prima volta tutta la sua “Voglia di vivere”.

L’album è già disponibile in pre-order (https://AngelinaMango.lnk.to/vogliadiviverePR) e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, in formato CD e in esclusiva su Amazon in formato CD autografato.

Questa la tracklist di “Voglia di vivere”:

Ci pensiamo domani
Mani vuote
Voglia di vivere
Vita morte e miracoli
Eccetera
Nove maggio (live)

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel