Ascolta Guarda

Annalisa: “Bellissima è nata da un due di picche”

La cantante si è raccontata al Corriere della Sera e ha svelato come nascono i suoi successi

“Bellissima” la hit dei record diventata virale è nata da un due di picche preso realmente da Annalisa. La cantante si è raccontata in una intervista al Corriere della Sera in cui  si è raccontata, 

“Bellissima” è stato certificato doppio platino e conta 25milioni di streaming su Spotify è stato il primo capitolo di una storia lunga che ora ha un seguito con il nuovo singolo “Mon amour”. Nell’intervista Annalisa ha raccontato della sua laurea in fisica, i suoi fallimenti e l tanta gavetta tra locali poco affollati e matrimoni fino ad arrivare al successo. Poi svela che “Mon amour” racconta di come dopo la fine di una storia  “per ripartire ci vuole tempo, devi essere pronta e allora nell’attesa sospendi te stessa in una sorta di limbo, finché non ti ritrovi”.

Il nuovo singolo racconta di un amore finito e dice Annalisa: “Sì, ma in tutte le mie canzoni ci sono diversi strati di profondità. Si può trattare della fine di una relazione e di quello che succede dopo una delusione sentimentale. Ma vale per tutto. Anche per la vita in generale, per un progetto in cui riponi energia, fiducia e volontà e poi le aspettative rimangono completamente deluse. Sono i cicli della vita. Fallimento. Ripartenza. Altra delusione. Cambiamento. Evoluzione. Un ciclo che si ripete” 

Si tratta di una canzone autobiografica “come tutte le cose che faccio – dice Annalisa –  perché non sono in grado di cantare cose che non mi appartengono, che non raccontano il mio vissuto”. 

Poi, rispondendo alla domanda in cui le viene chiesto se sia una che lascia, svela: “Mi è successo tante volte di essere io quella che abbandonava la relazione, quella che lasciava, ma io sono anche quello che ho raccontato in Bellissima, che considero il primo capitolo di questo film musicale. Quella canzone racconta il non essere compresa, l’essere ignorata. Racconto di questo appuntamento in cui riponevo speranze, in cui mi ero proposta al meglio delle mie possibilità e poi l’incontro non si è verificato. Il classico due di picche”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Radio Norba e Tv Sorrisi e Canzoni rinnovano la partnership. Si parte sabato da Foggia con “Road to Battiti”

Il brand di riferimento del mondo dello spettacolo seguirà tutte le tappe del radio live show, con interviste esclusive agli artisti …

È Geolier il protagonista di Road to Battiti a Foggia

Sabato dalle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Sport

Torna in campo la Serie A. Stasera alle 20.45 si gioca Torino-Bologna

Domani sono in programma Monza-Lazio alle 18 e Sassuolo-Inter alle 20.45

Leggerissime

Un luna park per tenere in forma gli astronauti: il sistema sviluppato dai ricercatori dell’Università di Milano

E' una giostra simile ai "Muri della Morte" l'esperimento pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

 
  Diretta

Top News

Lite a scuola finisce in accoltellamento: un 15enne ferito, l’altro denunciato

Lite con accoltellamento tra due studenti quindicenni a Reggio Calabria. E’ accaduto nel liceo scientifico “Leonardo DaVinci”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno…

Scontri nelle università americane, la polizia irrompe a UCLA. Biden: “Basta proteste violente”

Proseguono gli scontri e le irruzioni della polizia all’interno delle università americane. A due giorni dallo sgombero con la forza della Columbia University, le forze…

Gara di velocità tra auto nel trevigiano. I presunti responsabili scoperti dai carabinieri sui social

I carabinieri hanno scoperto i presunti responsabili di una gara di velocità tra auto di grossa cilindrata avvenuta la notte scorsa sulla viabilità ordinaria nella…

Niger, truppe russe entrano in una base aerea che ospita l’esercito americano

Personale militare russo è entrato in una base aerea del Niger che ospita le truppe americane. La mossa, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa ‘Reuters’,…

Locali

Arresti a Bari, niente libertà per Alfonsino ed Enzo Pisicchio: i fratelli restano ai domiciliari

Restano ai domiciliari i fratelli Alfonsino, ex assessore regionale pugliese, ed Enzo Pisicchio. Il tribunale del Riesame di Bari ha rigettato la richiesta di annullamento…

Incidente sul lavoro a Gallipoli. Operaio colpito alla testa da un masso

Incidente sul lavoro a Gallipoli, nel leccese. Un operaio di 27 anni è stato colpito alla testa da un pezzo di cornicione caduto mentre stava…

Lite in cantiere navale a Brindisi, feriti due operai. Uno è ricoverato in prognosi riservata

Due lavoratori sono rimasti feriti a Brindisi al termine di una lite avvenuta ieri pomeriggio in un cantiere navale e sono stati trasportati in ospedale.…

Vino nel biberon per errore, il neonato di 4 mesi sta meglio. Era stato ricoverato in coma etilico

Migliorano le condizioni del neonato di 4 mesi ricoverato all’ospedale pediatrico di Bari dopo essere finito in coma etilico per aver bevuto del vino con…

Made with 💖 by Xdevel