Ascolta Guarda

Annegò a cinque anni in piscina nel Barese, tre condanne

L’episodio risale al 2017

Sono stati condannati dal giudice monocratico del Tribunale di Trani a 6 mesi di reclusione, pena sospesa, Giovanni Chiarolla e la figlia Antonella, rispettivamente proprietario e legale rappresentante del centro sportivo di Terlizzi dove il 7 luglio 2017 morì Paolo Palmieri, di 5 anni, annegando in piscina. I due sono stati ritenuti responsabili del reato di omicidio colposo, mentre per le presunte violazioni edilizie è stata dichiarata la prescrizione.


Per loro la pm di Trani, Maria Isabella Scamarcio, aveva chiesto la condanna a 4 anni di reclusione. La giudice ha inoltre condannato alla pena di 4 mesi per falso ideologico Francesco De Nicolo, l’ingegnere incaricato della direzione dei lavori nella struttura. Assolti gli altri due imputati, la moglie del proprietario, Grazia Chiapperino, e il fratello maggiore della vittima, imputato per omessa vigilanza, per il quale la stessa Procura aveva chiesto l’assoluzione. Nel processo erano costituiti parti civili, assistiti dall’avvocato Damiano Somma, i genitori, il fratello e il nonno della vittima, a cui è stato riconosciuto il risarcimento dei danni da quantificare in sede civile.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Nina Zilli e Danti al settimo cielo: è nata Anna Blue

I due artisti sono diventati genitori, Sui social una canzone per la bimba appena arrivata

Road to Battiti al rush finale: i Pinguini Tattici Nucleari mercoledì 7 giugno a San Foca

Si avvia alla conclusione il tour di avvicinamento al Radio Norba Cornetto Battiti Live

Leggerissime

Ponte del due giugno, sono 15milioni gli italiani in viaggio

Secondo le cifre di  Confcommercio Swg sono  molti gli indecisi fino all’ultimo anche per il meteo incerto

 
  Diretta

Top News

Zelensky: “Almeno 500 bambini uccisi dall’inizio della guerra”

La guerra scatenata dalla Russia, giunta al sedicesimo mese, “ha ucciso almeno 500 bambini ucraini”. A dirlo, dopo l’ultima bimba di due anni morta la…

Operaio ucciso in casa a Fabriano, fermata la compagna

Un uomo di 60 anni, Fausto Baldoni,  è stato trovato morto in casa, a Fabriano, in provincia di Ancona, con una ferita alla testa. La…

Ucraina, bimba di due anni uccisa dai bombardamenti. Colpito un aeroporto

Il corpo di una bambina di due anni è stato estratto dalle macerie di un edificio alla periferia della città ucraina di Dnipro colpita ieri…

Incidente sull’A16, un pullman partito da Lecce finisce in una scarpata: un morto e 14 feriti

Era partito da Lecce ieri sera alle 23 ed era diretto a Roma Tiburtina il pullman della Flixbus con 38 persone a bordo finito in…

Locali

Monopoli, lite tra vicini finisce a coltellate

A Monopoli, in via Quasimodo, un uomo di 45 anni ha accoltellato all’addome il vicino di casa al culmine di un litigio che sarebbe stato…

Schiacciato da una cisterna, anziano muore nei campi a Triggiano

Un 79enne di Triggiano, nel Barese, è morto schiacciato da una cisterna mentre era al lavoro in un appezzamento di sua proprietà.  Secondo quanto ricostruito…

Mafia, due arresti nel Foggiano per tentato omicidio

Due arresti per tentato omicidio, detenzione e porto di pistola, tutti aggravati dal metodo mafioso, eseguiti dalla polizia di Foggia sulla base dell’ordinanza di custodia…

Maltempo in Basilicata, ancora disagi alla circolazione dei treni. Riaperta la statale Basentana

In Basilicata – colpita ieri da forti temporali – è sospesa la circolazione ferroviaria tra Campomaggiore (Potenza) e Salandra (Matera) sulla tratta Taranto-Salerno, sulla quale…

Made with 💖 by Xdevel