Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Appalti truccati, l’ex sindaco di Polignano per ora resta ai domiciliari nonostante le dimissioni. Torna libero il vicesindaco

Resta agli arresti domiciliari (per il momento) l’ex sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto, arrestato il 21 aprile scorso nell’ambito di una indagine su presunti appalti truccati al Comune del Barese. Il gip del Tribunale di Bari Angelo Salerno ha rigettato l’istanza di revoca della misura cautelare, nonostante le dimissioni. Si attende ora la decisione dei giudici del Tribunale del Riesame chiamati a pronunciarsi sulla medesima richiesta avanzata dalla difesa di Vitto, gli avvocati Michele Laforgia e Mauro Petrarulo. Proprio ieri il Riesame ha revocato l’arresto dell’ex vicesindaco dimissionario di Polignano, Salvatore Colella, accogliendo il ricorso del difensore, l’avvocato Mario Malcangi, ritenendo cessate le esigenze cautelari. Anche nel caso di Colella, il gip aveva rigettato la richiesta. Nell’inchiesta della Guardia di Finanza, coordinata dal pm Michele Ruggiero, gli indagati sono 24, tra dirigenti e funzionari del Comune e imprenditori, accusati a vario titolo, di corruzione, concorso in peculato e turbativa d’asta, falso ideologico, rivelazione del segreto d’ufficio, omissione di ufficio, subappalto illecito. Uno degli imprenditori ha chiesto di patteggiare la pena.

Stefania Losito

Leggerissime

Social, torna la musica di Soundreef su Meta

Da ieri è iniziato il ripristino dei brani

Diletta Leotta mostra il pancino per la prima volta

Ha postato una foto in cui è in vacanza dopo aver comunicato di essere incinta

 
  Diretta

Top News

Cassazione francese: no all’estradizione per i 10 ex Br. Un sopravvissuto: “E se fosse successo per le vittime del Bataclan?”

La Cassazione francese ha confermato il “no” della Francia all’estradizione dei dieci ex militanti di estrema sinistra italiani, in gran parte ex delle Brigate rosse, rifugiati in…

Francia, decima giornata di sciopero contro la riforma delle pensioni. Chiude anche la Tour Eiffel

E’ rimasta chiusa anche la Tour Eiffel, oggi, a Parigi, per lo sciopero contro la riforma delle pensioni, alla sua decima giornata di mobilitazione. Ieri…

Ex alunna fa strage in una scuola elementare a Nashville: sei morti, tra cui tre bambini

La killer, 28anni, è stata uccisa dalla polizia Ennesima strage in una scuola statunitense e ancora bambini tra le vittime. Una ex alunna di 28…

Belgio, otto presunti terroristi arrestati: sospettati di preparare un attacco jihadista

Stavano probabilmente organizzando un attacco terroristico di matrice jihadista, ma sono stati arrestati. Otto persone sono finite in manette, in Belgio, perché sospetti terroristi. Perquisizioni…

Locali

Salento, scoperti yacht italiani battenti bandiera estera per evadere le tasse

Si chiama “flagging out”, è il fenomeno per cui i proprietari di yacht di lusso iscrivono i loro natanti nei registri navali stranieri riducendo così…

Accoltellò per strada il rivale, arrestato per tentato omicidio un 46enne di Galatina

Avrebbe accoltellato un 54enne per strada, di sera, a Galatina, nel Leccese, dopo un’accesa lite lo scorso 9 febbraio. E’ finito in carcere per tentato…

Donna accoltellata al collo a Bari, ricercato l’aggressore

A Bari una donna 32enne di nazionalità georgiana è rimasta gravemente ferita da alcune coltellate al collo. L’aggressione sarebbe avvenuta all’interno di un’abitazione nel rione…

Lecce, irregolarità in oltre la metà delle mense scolastiche

A Lecce sono state riscontrate irregolarità in oltre la metà delle mense scolastiche ispezionate dai carabinieri del Nas, in particolare su qualità e sicurezza degli…

Made with 💖 by Xdevel