Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Appicca incendio in un’area di servizio nel Barese: 40enne marocchino arrestato in flagranza

I Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno arrestato in flagranza di reato per incendio doloso, danneggiamento aggravato a seguito di incendio, resistenza e false attestazioni sulla propria identità personale a Pubblico Ufficiale K.R., un 40enne di origine marocchina, con diversi precedenti a suo carico, senza fissa dimora.

In piena notte i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio finalizzata a prevenire e reprimere reati in genere, su segnalazione di un metronotte, sono intervenuti tempestivamente presso l’area di servizio I.P., presente sulla S.P. 1 Grumo Appula – Toritto ove era in corso un incendio.

Giunti sul posto hanno immediatamente fermato un soggetto straniero che aveva appena appiccato fuoco a 5 cassonetti dell’immondizia e, non contento, anche ad un altro cumulo di rifiuti dopo averlo sapientemente collocato davanti alla porta del bar annesso all’area di servizio, danneggiandola. Il tempestivo intervento dei militari e del gestore del bar ha impedito che le fiamme si propagassero alla vegetazione circostante ed all’interno del bar.

L’uomo, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di fiammiferi e un accendino utilizzati per appiccare le fiamme. Poiché sprovvisto di documenti d’identità, è stato poi condotto in caserma per le operazioni di identificazione ove, andava in escandescenza e per ben due volte ingaggiava una colluttazione con i militari preposti alla specifica attività. La prontezza dei militari permetteva però in entrambe le circostanze di immobilizzare per tempo il soggetto, senza che nessuno riportasse lesioni.

I riscontri pervenuti dall’attività di foto segnalamento hanno anche permesso di appurare come l’uomo, in passato, avesse collezionato oltre venti “alias” nonché fosse destinatario di diversi ordini di espulsione dal territorio nazionale.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Per il Papa rientrata la crisi di ieri, oggi nuovi esami. L’Angelus “Ringrazio medici e i bimbi per le lettere giunte da tutto il mondo”

La crisi emergenziale che ieri ha subito Papa Francesco nella sua camera al Gemelli oggi è sostanzialmente rientrata, come emerge anche dal fatto che abbia…

Notte tranquilla per Papa Francesco, la Sala stampa vaticana: “Ha riposato”

Oggi l’Angelus sarà diffuso solo in forma scritta  “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato”. Lo comunica la Sala stampa vaticana. Arrivano buone…

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Locali

Incidente stradale a Brindisi, un uomo di 34 anni muore sotto gli occhi del figlio

Incidente mortale nel pomeriggio a Brindisi, in contrada Gonella. La vittima è Marco Molfetta, 34 anni, originario di Mesagne. Stando a quanto ricostruito, l’auto su…

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Made with 💖 by Xdevel