Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Appiccarono il fuoco nella villa di un imprenditore per vendetta, quattro arresti a Taranto

Distrussero, per vendicarsi, un furgone e una moto parcheggiati nella villa di un imprenditore tarantino. La Squadra mobile di Taranto ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro uomini ritenuti responsabili a vario titolo, in concorso tra loro, di incendio pluriaggravato, atti persecutori e detenzione illegale di arma clandestina e munizioni.

In cella sono finiti un pregiudicato di 42 anni di Talsano, presunto autore materiale, i due presunti mandanti e un pluripregiudicato di 45 anni, attualmente residente in Emilia Romagna. I due che avrebbero ordinato di appiccare il fuoco sono due procugini che, secondo le informazioni raccolte dagli investigatori, erano decisi a vendicarsi con l’imprenditore per pregressi debiti lavorativi non ancora saldati.

L’incendio, avvenuto lo scorso agosto, provocò anche danni alla facciata dell’edificio. I Vigili del Fuoco scongiurarono ulteriori rischi dovuti alla presenza di una caldaia gas e portarono in salvo gli anziani genitori della vittima, messi in pericolo dalle esalazioni sprigionate dalle fiamme.

Stefania Losito

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Addio al presidente “più povero del mondo”: l’uruguayano Mujica si è spento a 89 anni

E’ finito il viaggio, lungo 89 anni, dell’ex presidente dell’Uruguay, Josè “Pepe” Mujica, leggenda della sinistra mondiale, riferimento per le battaglie sui diritti civili. E’…

Terremoto nell’Egeo, avvertito anche nel Sud Italia

E’ stato avvertito anche sulle coste dell’Italia sudorientale il terremoto di magnitudo 5.9 avvenuto stanotte nel Mar Egeo meridionale, al largo dell’isola di Creta. Segnalazioni…

Leone XIV, primo giro in papamobile domenica a San Pietro. Il Pontefice resta sui social

Potrebbe effettuare il suo primo giro in papamobile per piazza San Pietro e lungo via della Conciliazione, Papa Leone XIV, domenica prossima, in occasione della…

Aumentano le bandiere blu in Italia, in Puglia tre nuovi ingressi: Castrignano del Capo, Margherita di Savoia e Pulsano

Aumentano le bandiere blu in Italia. Il vessillo che attesta, tra l’altro, mare eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei…

Locali

Vieste, turista tedesco in windsurf salvato in mare dalle Fiamme gialle

Un turista tedesco, in difficoltà mentre praticava windsurf nelle acque antistanti Torre di Porticello a Vieste, nel Foggiano, è stato tratto in salvo da un…

Incidente sul lavoro nel Barese, agricoltore 63enne muore schiacciato dal trattore

Il trattore si ribalta e lo travolge, uccidendolo. Un uomo di 63 anni di Gioia del colle, nel Barese, Vito Nicola Eramo, è morto mentre…

Stress e figli, in Basilicata aumentano le dimissioni: le donne lasciano il lavoro più degli uomini

Sono stati 245 i provvedimenti di convalida delle dimissioni emesse nel 2024 dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera, con una tendenza in lieve aumento nel…

Rutigliano, cuccioli incastrati in un tombino salvati dai Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco hanno salvato tre cuccioli rimasti incastrati in un tombino sulla strada provinciale 84 a Rutigliano. Ad attirare alcuni passanti sono stati…

Made with 💖 by Xdevel