Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Armi e droga: 5 arresti dei carabinieri tra Bari e provincia. In manette anche due coniugi

Arresti e armi illegali sequestrate sono nel bilancio di operazioni di controllo e prevenzione effettuate in questi giorni dai carabinieri del Comando Provinciale di Bari per il contrasto al fenomeno del traffico di armi e droga. Trovate sette pistole di illecita provenienza, oltre che munizioni, marijuana, 180 dosi di cocaina gia’ confezionate e 41 panetti di hashish.
A Modugno, arrestati in flagranza di reato due coniugi, C.F. 48enne e G.F. 44enne, rispettivamente originari di Bari e
Modugno, per di detenzione illegale di 5 pistole e possesso di oltre 3 chili e mezzo di stupefacenti tra cocaina, marijuana e hashish. In un locale in uso all’uomo dove sono state rinvenute, oltre a un ingente quantitativo di munizioni e droga, 5 pistole, di cui 2 clandestine – una modificata e l’altra con matricola abrasa – e 3 comuni da sparo, detenute illegalmente. La droga, che era in casa, era in parte gia’ divisa in dosi pronta per essere immessa sul mercato. Complessivamente, sono stati sequestrati oltre 180 dosi gia’ confezionate, nonche’ 41 panetti di hashish, 2 barattoli di marijuana e 2 buste in cellophane contenete cocaina. A tutto cio’, si aggiungono telefoni cellulari, bilancini e vario materiale per il confezionamento.
L’uomo e’ in carcere nella casa circondariale di Bari, mentre la donna e’ ai domiciliari. In due distinte occasioni, poi, i
militari dell’Arma hanno arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e
detenzione e porto di arma comune da sparo ragazzi residenti a Bari. Durante un normale controllo alla circolazione stradale sul Lungomare Imperatore Augusto all’altezza del Molo S. Antonio di Bari; L. F. 19enne, in auto con altre persone, portava tre cipollotti di marijuana pari a 3,8 grammi e due di cocaina pari a 1,5 grammi, e sotto il sedile posteriore nascondeva una pistola a tamburo, con 6 cartucce poi risultata smarrita nel dicembre 2023 in provincia di Napoli. C.C. 20 anni, era in compagnia della cugina C.L., 31 anni, quando, i carabinieri, nei pressi dei ruderi situati nel borgo antico di Bari, in Strada Santa Maria del Buon Consiglio, li hanno perquisiti, trovandogli addosso 150 euro, 10 bustine di marijuana e 4 grammi di cocaina; la donna ha anche consegnato una pistola semiautomatica con un caricatore di 8 cartucce, denunciata nell’agosto 2020 a Casoria (Na). C.L. e’ stata associata presso la Casa di Reclusione
Femminile di Trani (BT) mentre C.C. e’ stato sottoposto agli arresti domiciliari. 

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Gli Oesais in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 23 aprile alle 12 con Alan e Veronica

Achille Lauro in diretta su Radio Norba

Sarà protagonista di una intervista martedì 22 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Champions League, Inter in semifinale. Ai nerazzurri basta il 2-2 con il Bayern Monaco

La squadra di Inzaghi affronterà il Barcellona. Nell’altra semifinale il Paris Saint-Germain affronterà l’Arsenal

 
  Diretta

Top News

Pasqua, sarà giornata di lavoro per 5 milioni italiani. Tanti anche in Puglia e Basilicata

Sono oltre 11 milioni gli italiani che approfitteranno del ponte pasquale per concedersi alcuni giorni di svago, ma un numero significativo di persone lavorera’ anche…

Uova troppo costose negli Usa: i bambini dipingono patate, cipolle e caramelle

Con i prezzi delle uova alle stelle negli Stati Uniti, 13 dollari per una dozzina che solo qualche mese fa ne costava meno di 5,…

Funivia del Faito, aperta indagine contro ignoti per disastro colposo e omicidio plurimo colposo

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando i reati di disastro colposo e omicidio plurimo colposo in relazione alla tragedia…

Incontro Trump-Meloni alla Casa Bianca. Il presidente americano: “Italia nostro principale alleato se resta lei”. La premier: “Insieme più forti”

“L’Italia può essere il miglior alleato degli Stati Uniti se Giorgia Meloni resta premier”. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, incontrando la presidente…

Locali

Avvolto dalle fiamme mentre brucia sterpaglie, muore 67enne nel Foggiano

Non ce l’ha fatta Angelo Martignetti, il 67enne di San Severo (Foggia) deceduto per le gravi ustioni riportate mentre stava bruciando sterpaglie nel suo terreno…

Incidenti stradali, due morti e due feriti nella notte in Puglia

Due incidenti stradali mortali la notte scorsa in Puglia. Sulla strada provinciale 172 che collega Casamassima a Turi, un 22enne avrebbe perso il controllo della…

Carmela Fiorella rompe il silenzio su assunzione ad Aeroporti di Puglia: ‘Sono stata accecata dall’ambizione, pronta a pagare le conseguenze”

“Rompo il silenzio e il riserbo che ho mantenuto dall’inizio di questa vicenda per assumermi pubblicamente tutte le responsabilità di quanto è accaduto. Sono stata…

Adolescente accoltellato in pieno centro storico a Potenza, non è grave

Un giovane di 16 anni è stato accoltellato giovedì sera, nel centro storico di Potenza, al culmine di una rissa. È stato medicato al pronto…

Made with 💖 by Xdevel