Ascolta Guarda

Armi e droga: 5 arresti dei carabinieri tra Bari e provincia. In manette anche due coniugi

Arresti e armi illegali sequestrate sono nel bilancio di operazioni di controllo e prevenzione effettuate in questi giorni dai carabinieri del Comando Provinciale di Bari per il contrasto al fenomeno del traffico di armi e droga. Trovate sette pistole di illecita provenienza, oltre che munizioni, marijuana, 180 dosi di cocaina gia’ confezionate e 41 panetti di hashish.
A Modugno, arrestati in flagranza di reato due coniugi, C.F. 48enne e G.F. 44enne, rispettivamente originari di Bari e
Modugno, per di detenzione illegale di 5 pistole e possesso di oltre 3 chili e mezzo di stupefacenti tra cocaina, marijuana e hashish. In un locale in uso all’uomo dove sono state rinvenute, oltre a un ingente quantitativo di munizioni e droga, 5 pistole, di cui 2 clandestine – una modificata e l’altra con matricola abrasa – e 3 comuni da sparo, detenute illegalmente. La droga, che era in casa, era in parte gia’ divisa in dosi pronta per essere immessa sul mercato. Complessivamente, sono stati sequestrati oltre 180 dosi gia’ confezionate, nonche’ 41 panetti di hashish, 2 barattoli di marijuana e 2 buste in cellophane contenete cocaina. A tutto cio’, si aggiungono telefoni cellulari, bilancini e vario materiale per il confezionamento.
L’uomo e’ in carcere nella casa circondariale di Bari, mentre la donna e’ ai domiciliari. In due distinte occasioni, poi, i
militari dell’Arma hanno arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e
detenzione e porto di arma comune da sparo ragazzi residenti a Bari. Durante un normale controllo alla circolazione stradale sul Lungomare Imperatore Augusto all’altezza del Molo S. Antonio di Bari; L. F. 19enne, in auto con altre persone, portava tre cipollotti di marijuana pari a 3,8 grammi e due di cocaina pari a 1,5 grammi, e sotto il sedile posteriore nascondeva una pistola a tamburo, con 6 cartucce poi risultata smarrita nel dicembre 2023 in provincia di Napoli. C.C. 20 anni, era in compagnia della cugina C.L., 31 anni, quando, i carabinieri, nei pressi dei ruderi situati nel borgo antico di Bari, in Strada Santa Maria del Buon Consiglio, li hanno perquisiti, trovandogli addosso 150 euro, 10 bustine di marijuana e 4 grammi di cocaina; la donna ha anche consegnato una pistola semiautomatica con un caricatore di 8 cartucce, denunciata nell’agosto 2020 a Casoria (Na). C.L. e’ stata associata presso la Casa di Reclusione
Femminile di Trani (BT) mentre C.C. e’ stato sottoposto agli arresti domiciliari. 

Stefania Losito

Sport

Calcio, serie A: Lecce espugna il Tardini e convince: 1-3 a Parma. I salentini riprendono la corsa per la salvezza

In rete Krstovic e doppietta di Pierotti, Dorgu non gioca l'ultima: in panchina aspetta di andare al Manchester United

Champions League, la Juve pesca il Psv Eindhoven, per il Milan c’è il Feyenoord. Per l’Atalanta c’è il Bruges

Le partite d’andata saranno disputate l’11 e il 12 febbraio, quelle di ritorno il 18 e il 19. Il 21 il sorteggio degli ottavi …

Leggerissime

Grattarsi? Fa bene se c’è una puntura d’insetto, fa male se è infiammazione

L'effetto paradosso: da un lato peggiora la lesione, dall'altro aumenta le difese immunitarie

Uomini e donne sono attratti da partner più giovani

Uno studio rivela che per un primo appuntamento al buio si sceglie sempre il partner più piccolo

 
  Diretta

Top News

Sud, “spariti” 730mila giovani negli ultimi dieci anni. Nuovi nati la metà di quelli del 1943

Il numero dei giovani in Italia è crollato, sono 750mila in meno rispetto a dieci anni fa. A dirlo è l’Ufficio studi della Cgia di…

Philadelphia, precipita eliambulanza: a bordo bambino malato e sanitari. E’ il secondo incidente aereo in Usa in pochi giorni

Nuova tragedia nei cieli americani, a pochi giorni dallo scontro tra un volo di linea e un elicottero militare sopra Washington che ha causato la…

Migranti, niente convalida di trattenimento per i 43 richiedenti asilo portati in Albania: tornano in Italia

Non sono stati convalidati i trattenimenti di tutti e 43 i migranti bengalesi ed egiziani che erano stati portati in Albania, nel centro di Gjader,…

Turismo selvaggio, le contromisure di Roccaraso dopo l’invasione di bus. E Passo Lanciano gioca d’anticipo

Il Comune di Roccaraso fa scattare il piano contro il “turismo selvaggio”. La cittadina dell’Alto Sangro la scorsa domenica è stata letteralmente invasa da bus…

Locali

Schianto mortale a Molfetta, la vittima ha 16 anni

Un 16enne è morto e un altro suo coetaneo è rimasto ferito in un incidente stradale nella tarda serata di ieri a Molfetta, in provincia…

Maltrattamenti, giovane donna fa arrestare il compagno violento

Chiusa in casa dal compagno che porta con sè le chiavi lasciandola da sola. Per questo, e non solo, una donna residente a Bari, nella…

Calciomercato Bari, arriva Pereiro e Sibilli va alla Sampdoria

Giuseppe Sibilli saluta il Bari e va alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto. Il fantasista, protagonista della salvezza dei biancorossi lo scorso anno,…

Agricoltori in protesta nel Foggiano per la crisi idrica: sfilata di trattori sulla Statale 16

Sit- in degli agricoltori di Foggia stamattina lungo la Statale 16 con una sfilata di circa trenta trattori. Protestano contro le difficoltà del settore specie…

Made with 💖 by Xdevel