Ascolta Guarda

Arrestati due parcheggiatori abusivi a Bari, uno di loro condannato a sei mesi

Arrestati due parcheggiatori abusivi dalla polizia locale di Bari in due distinte occasioni: uno dei due è stato processato per direttissima e condannato alla pena di sei mesi di reclusione. Il primo episodio risale a giovedì scorso nella centrale piazza Libertà. All’arrivo degli agenti il parcheggiatore ha iniziato a inveire, rifiutando di mostrare i suoi documenti e poi cercando di allontanarsi. Raggiunto da due vigili, si è scagliato contro di loro prima con una testata, non andata a segno, e poi con pugni e calci. Fermato, è stato portato nel carcere di Lecce con l’ipotesi di reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Ieri è stato processato e condannato, inoltre sono stati sequestrati 50 euro, frutto della presunta attività illecita. Il secondo episodio è avvenuto ieri. Un altro parcheggiatore, di circa 40 anni, è stato fermato mentre cercava di estorcere cinque euro a una ragazza che voleva sostare con la sua auto al molo San Nicola. La donna ha sporto denuncia. L’uomo è stato portato nel carcere di Bari in attesa del processo per direttissima, risponde di tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Sport

Serie A, la Roma batte il Cagliari e aggancia la zona Champions. Vince anche l’Atalanta

Oggi e domani si completerà il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

“Potresti votare mia nipote?”: allarme truffa su Whatsapp. Il decalogo per difendersi

Arriva una nuova truffa on-line, che spesso inganna soprattutto gli anziani. Si chiama Ghost Pairing ed è la truffa on-line consente ai cybercriminali di prendere…

Canada, strage in una scuola scuola media: almeno 9 morti e 27 feriti in una sparatoria

Una sparatoria è avvenuta nella scuola media Tumbler Ridge in British Columbia, in Canada. Nove i morti e 27 i feriti. La persona che ha…

Clima, gennaio 2026 è stato il quinto più caldo mai registrato: +1,47°C rispetto alle temperature pre-industriali

Quello appena trascorso è stato il quinto mese di gennaio più caldo mai registrato, con estremi di temperatura contrapposti tra emisfero settentrionale ed emisfero meridionale.…

E’ morto il fisico Antonino Zichichi, aveva 96 anni

È morto a 96 anni Antonino Zichichi, fisico e divulgatore scientifico specializzato in fisica delle particelle. Era noto soprattutto per la sua battaglia contro l’astrologia…

Locali

Annarosa, 100 anni, operata al femore: intervento riuscito a Policoro

E’ durato 45 minuti ed è riuscito perfettamente l’intervento a cui è stata sottoposta Annarosa, 100 anni, paziente di Pisticci, operata all’ospedale “Papa Giovanni Paolo…

Dalla Striscia di Gaza al Policlinico di Bari per farsi curare: ricoverati tre palestinesi, due sono bambini

Tre famiglie palestinesi provenienti da Gaza sono state accolte questa mattina al Policlinico di Bari, dove l’Azienda ospedaliero-universitaria ha avviato la presa in carico di…

Tra il 2023 e il 2024 prodotto interno lordo in calo in Puglia, in altre cinque regioni e nella Provincia di Bolzano

Tra il 2023 e il 2024, in Puglia e in altre cinque regioni italiane, il prodotto interno lordo reale ha fatto registrare una diminuzione. È…

Parabita, apre la porta dell’ascensore ma non c’è la cabina: 72enne precipita per due metri, ferita

Apre la porta dell’ascensore ma la cabina era rimasta al piano inferiore. Una donna di 72 anni è precipitata per due metri nel vano dell’ascensore…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music