Sempre in auge Cicciobello, Barbie e i mattoncini più famosi del mondo
Babbo Natale prepara la slitta e il sacco con i regali per i bambini. Come da tradizione i giocattoli sono in cima alle spese degli italiani per il Natale 2025, come stima l’Unione nazionale dei consumatori, e in cima alle richieste dei piccoli spuntano curiosità come ‘Vita da Influencer’, gioco da tavolo per bambini dagli 8 anni in poi e quelli ispirati alle serie tv del momento come Paw Patrol. Tra i personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars è Stitch-mania con una versione del Monopoly e peluche del piccolo alieno blu. Piacciono tanto i tappeti-pianoforte, che i bambini suonano battendo i piedi. Per i più grandi, gli action figures (le statuette dei personaggi, ndr) di Funko e Stranger Things.
Ancora in auge i grandi classici Pokèmon e Lego, micro-borse e make up per le ragazzine, Barbie versione da festa, e dinosauri di tutti i tipi. Tra le preferenze si segnala anche l’immancabile Cicciobello in versione ‘bua’.
Novità i giochi da tavolo incluso ‘Vita da influencer’, il cui slogan recita ‘Diventa l’Influencer più popolare prendendo più Like ma fai attenzione a non perdere followers’.
Stefania Losito
