Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Arriva il gioco che aiuta la demenza canina

Dalla Gb l’app per aiutare Fido nella terapia

I disagi del corpo e della mente possono affliggere anche i nostri amici a 4 zampe e i pazienti possono essere, fortunatamente, aiutati anche con terapie che coinvolgono i videogiochi. 

Dalla Gran Bretagna è arrivato un videogioco che aiuta i cani che soffrono di demenza canina. 

I tecnici di  JoiPaw sono al lavoro per costruire giochi destinati ai cani con “la missione di promuovere una migliore comprensione e inclusione dei cani e degli animali nelle società umane, mostrando al mondo quanto siano intelligenti”.

Il fondatore di JoiPaw, Dersim Avdar, ha detto: “Vogliamo aiutare i cani a vivere una vita più sana attraverso l’arricchimento e vogliamo anche mostrare al mondo quanto siano intelligenti i cani”. A supportare la piattaforma ci sono almeno dieci anni di ricerche e lavoro scientifico fatto con per poter aiutare tutti i cani del pianeta a vivere in maniera più sana, felice e longeva.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

L’addio a papa Francesco: i funerali sabato 26 aprile alle 10. La salma esposta a San Pietro

I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San Pietro. La liturgia sarà presieduta dal cardinale…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Made with 💖 by Xdevel