Ascolta Guarda

Arsenale in un box a Ruvo di Puglia, ancora un ritrovamento nel nord della Puglia

L’inchiesta coinvolge l’ex giudice barese De Benedictis e il caporale Serafino, traditi dalla passione per le armi

Secondo ritrovamento di armi nel corso delle indagini sui rapporti tra il giudice barese Giuseppe De Benedictis e il caporal maggiore dell’Esercito, Antonio Serafino. A Ruvo di Puglia, in un box risultato nella disponibilità di Serafino, sono state rinvenute una mitraglietta Mab calibro 9, 17 pistole, 1 fucile, 1 carabina, una sciabola e una baionetta. Molte delle armi sono prive di matricola. Il sequestro è stato eseguito dalla Squadra Mobile di Bari il 22 giugno, ma se ne è avuta notizia solo nelle scorse ore. Dagli accertamenti balistici si capirà se le armi siano state utilizzate in attività delittuose.  A De Benedictis e Serafino il 29 aprile erano state notificate due ordinanze di custodia cautelare, in seguito al sequestro di un vero e proprio arsenale, scoperto in una masseria di Andria. Nell’inchiesta è coinvolto anche il proprietario dell’immobile, Antonio Tannoia. L’ex giudice barese era stato arrestato nei giorni precedenti, il 24 aprile, perché accusato di aver incassato tangenti per scarcerare tre pregiudicati, baresi e foggiani.

Michele Paldera

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Trump: “Governeremo il Venezuela sino a una transizione sicura”

Il tycoon: “Stiamo designando delle persone. Ora il presidente della Colombia si guardi le spalle” L’attacco statunitense in Venezuela, secondo il presidente Donald Trump intervenuto…

Venezuela, attacco degli Stati Uniti. Trump: “Operazione condotta con successo, catturato Maduro”. La condanna di Mosca

Il presidente venezuelano portato via dal Paese con la moglie Caracas è sotto attacco degli Stati Uniti, il presidente Maduro è stato catturato e portato…

Costo della vita, Milano si conferma la città più cara d’Italia: +60% rispetto a Napoli

Bari economica per acquistare cibi e bevande e per andare a vedere film al cinema Milano si conferma anche nel 2025 la città italiana col…

Saldi, sei italiani su dieci faranno acquisti. Caccia agli sconti per abbigliamento e scarpe

Saranno sei su dieci gli italiani che da oggi affolleranno i negozi per approfittare dell’inizio dei saldi invernali. Un appuntamento che è atteso dal 47,3%…

Locali

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music