Ascolta Guarda
PALATOUR

Articolo31, il nuovo singolo con i Coma_Cose

Si intitola “Una cosa bene” e sarà in radio da venerdì

Sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 dicembre “Una Cosa Bene”, il nuovo singolo degli Articolo 31 con i Coma_Cose per Columbia Records/ Sony Music Italy.

Un brano d’amore, sull’amore.
Quell’amore che riconosci solo quando hai la consapevolezza dei sentimenti, delle emozioni.
Quell’amore che dura per sempre, quello che fa crescere insieme e consente di fronteggiare uniti le avversità della vita, senza arrendersi mai. L’amore con la A maiuscola, capace di superare tutte le difficoltà, che si costruisce lentamente, giorno dopo giorno, con complicità e rispetto e che trasporta in /viaggi di andata e ritorno al confine del mondo /forever and ever/.

Il brano contrappone -con rime taglienti e piene di sarcasmo- le relazioni capaci di superare il tempo a quelle vissute da ragazzini, quando /ci vai sotto pure se la storia a esagerare è durata una settimana corta/. E solo quando si diventa grandi, dopo essersi persi in storie più o meno tossiche, si può arrivare a trovare quell’amore che è /il più bello del mondo/.

Un singolo che vede per la prima volta la collaborazione degli Articolo31 con i Coma_Cose, coppia indissolubile nell’arte e nella vita.

/E gli altri che ne sanno/ L’amore cos’è / quando mollano il colpo appena si sclera/ cantano. /L’amore da grandi è per pochi/ perché pochi hanno la fortuna di scegliersi ogni giorno.

Alle 14.00 di venerdì 8 dicembre esce il video del brano, prodotto da Borotalco Tv per la regia di Fausto Lama. Al centro della scena otto diverse coppie vivono momenti di quotidianità sedute su un divano davanti alla tv. Alcuni si baciano, altri litigano, altri ancora condividono i popcorn, si divertono lanciandosi i cuscini… e ancora… saltano sul divano, brindano, oppure hanno occhi solo per il cellulare e nemmeno si parlano. Davanti a loro, sullo schermo della televisione, un piano sequenza ambientato in montagna con protagonisti Ax, Jad, Fausto e California e due ospiti “molto particolari” in un’atmosfera al contempo natalizia e naif.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Giovani in fuga dal Sud, in 170mila cercano fortuna altrove

Ogni anno 134mila studenti e 36mila laureati lasciano il Sud per andare al Centro-Nord, una fuga che al Mezzogiorno “costa oltre 4 miliardi”. Lo dice…

Il primo giorno a casa dell’ex presidente francese Sarkozy dopo 21 giorni di carcere: famiglia e pranzo alla brasserie con Carla

Dopo 21 giorni in cui ha mangiato soltanto yogurt e cibi confezionati per paura di ritorsioni in carcere, Nicolas Sarkozy, nel suo primo pranzo di…

Educazione sessuale alle medie, il sì della Lega ma solo col consenso dei genitori

Posizioni meno intransigenti sull’educazione sessuale. Si potrà insegnare anche nelle scuole medie, purché i genitori firmino un consenso preventivo dopo essere stati informati sui temi…

Autostrade, Codacons: “Nel 2026 rimborsi per ritardi dovuti ai cantieri ma solo per un minimo di due ore”

Una vittoria a metà, quella del Codacons sui rimborsi per gli automobilisti che restano bloccati sulle autostrade per i cantieri in corso. “Da aprile 2026…

Locali

Tre incidenti stradali nel Brindisino in una notte: morto un 20enne a San Vito dei Normanni

Tre incidenti stradali e un morto in provincia di Brindisi questa notte. Nel primo, avvenuto a San Vito dei Normanni alle 23, una Fiat 500…

Musica: addio a Guido Di Leone, il Maestro barese che ha insegnato il jazz a intere generazioni

I bambini baresi degli Anni Ottanta che si avvicinavano alla musica, e se ne innamoravano, non potevano non passare dalla prima scuola mai esistita che…

Farmaci salvavita trasportati con il drone: la sperimentazione in Puglia, all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti

Si chiama Esacottero X6000 Pro Rtk, ed è un drone da 25 chili capace di coprire circa 25 chilometri in 25 minuti. Giovedì, 13 novembre,…

Natale, a Cerignola arriva il “pacco dei banditi” dal sapore dell’antimafia sociale

Si chiama “pacco dei banditi” ma ha il sapore dell’antimafia sociale. E’ realizzato dai lavoratori della cooperativa sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola, nel foggiano,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music