Ascolta Guarda

Articolo31, il nuovo singolo con i Coma_Cose

Si intitola “Una cosa bene” e sarà in radio da venerdì

Sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 dicembre “Una Cosa Bene”, il nuovo singolo degli Articolo 31 con i Coma_Cose per Columbia Records/ Sony Music Italy.

Un brano d’amore, sull’amore.
Quell’amore che riconosci solo quando hai la consapevolezza dei sentimenti, delle emozioni.
Quell’amore che dura per sempre, quello che fa crescere insieme e consente di fronteggiare uniti le avversità della vita, senza arrendersi mai. L’amore con la A maiuscola, capace di superare tutte le difficoltà, che si costruisce lentamente, giorno dopo giorno, con complicità e rispetto e che trasporta in /viaggi di andata e ritorno al confine del mondo /forever and ever/.

Il brano contrappone -con rime taglienti e piene di sarcasmo- le relazioni capaci di superare il tempo a quelle vissute da ragazzini, quando /ci vai sotto pure se la storia a esagerare è durata una settimana corta/. E solo quando si diventa grandi, dopo essersi persi in storie più o meno tossiche, si può arrivare a trovare quell’amore che è /il più bello del mondo/.

Un singolo che vede per la prima volta la collaborazione degli Articolo31 con i Coma_Cose, coppia indissolubile nell’arte e nella vita.

/E gli altri che ne sanno/ L’amore cos’è / quando mollano il colpo appena si sclera/ cantano. /L’amore da grandi è per pochi/ perché pochi hanno la fortuna di scegliersi ogni giorno.

Alle 14.00 di venerdì 8 dicembre esce il video del brano, prodotto da Borotalco Tv per la regia di Fausto Lama. Al centro della scena otto diverse coppie vivono momenti di quotidianità sedute su un divano davanti alla tv. Alcuni si baciano, altri litigano, altri ancora condividono i popcorn, si divertono lanciandosi i cuscini… e ancora… saltano sul divano, brindano, oppure hanno occhi solo per il cellulare e nemmeno si parlano. Davanti a loro, sullo schermo della televisione, un piano sequenza ambientato in montagna con protagonisti Ax, Jad, Fausto e California e due ospiti “molto particolari” in un’atmosfera al contempo natalizia e naif.

Angela Tangorra

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Trump: “Governeremo il Venezuela sino a una transizione sicura”

Il tycoon: “Stiamo designando delle persone. Ora il presidente della Colombia si guardi le spalle” L’attacco statunitense in Venezuela, secondo il presidente Donald Trump intervenuto…

Venezuela, attacco degli Stati Uniti. Trump: “Operazione condotta con successo, catturato Maduro”. La condanna di Mosca

Il presidente venezuelano portato via dal Paese con la moglie Caracas è sotto attacco degli Stati Uniti, il presidente Maduro è stato catturato e portato…

Costo della vita, Milano si conferma la città più cara d’Italia: +60% rispetto a Napoli

Bari economica per acquistare cibi e bevande e per andare a vedere film al cinema Milano si conferma anche nel 2025 la città italiana col…

Saldi, sei italiani su dieci faranno acquisti. Caccia agli sconti per abbigliamento e scarpe

Saranno sei su dieci gli italiani che da oggi affolleranno i negozi per approfittare dell’inizio dei saldi invernali. Un appuntamento che è atteso dal 47,3%…

Locali

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music