Ascolta Guarda

Articolo31, il nuovo singolo con i Coma_Cose

Si intitola “Una cosa bene” e sarà in radio da venerdì

Sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 dicembre “Una Cosa Bene”, il nuovo singolo degli Articolo 31 con i Coma_Cose per Columbia Records/ Sony Music Italy.

Un brano d’amore, sull’amore.
Quell’amore che riconosci solo quando hai la consapevolezza dei sentimenti, delle emozioni.
Quell’amore che dura per sempre, quello che fa crescere insieme e consente di fronteggiare uniti le avversità della vita, senza arrendersi mai. L’amore con la A maiuscola, capace di superare tutte le difficoltà, che si costruisce lentamente, giorno dopo giorno, con complicità e rispetto e che trasporta in /viaggi di andata e ritorno al confine del mondo /forever and ever/.

Il brano contrappone -con rime taglienti e piene di sarcasmo- le relazioni capaci di superare il tempo a quelle vissute da ragazzini, quando /ci vai sotto pure se la storia a esagerare è durata una settimana corta/. E solo quando si diventa grandi, dopo essersi persi in storie più o meno tossiche, si può arrivare a trovare quell’amore che è /il più bello del mondo/.

Un singolo che vede per la prima volta la collaborazione degli Articolo31 con i Coma_Cose, coppia indissolubile nell’arte e nella vita.

/E gli altri che ne sanno/ L’amore cos’è / quando mollano il colpo appena si sclera/ cantano. /L’amore da grandi è per pochi/ perché pochi hanno la fortuna di scegliersi ogni giorno.

Alle 14.00 di venerdì 8 dicembre esce il video del brano, prodotto da Borotalco Tv per la regia di Fausto Lama. Al centro della scena otto diverse coppie vivono momenti di quotidianità sedute su un divano davanti alla tv. Alcuni si baciano, altri litigano, altri ancora condividono i popcorn, si divertono lanciandosi i cuscini… e ancora… saltano sul divano, brindano, oppure hanno occhi solo per il cellulare e nemmeno si parlano. Davanti a loro, sullo schermo della televisione, un piano sequenza ambientato in montagna con protagonisti Ax, Jad, Fausto e California e due ospiti “molto particolari” in un’atmosfera al contempo natalizia e naif.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati

Lui le avrebbe rinfacciato di essere danneggiato dalle inchieste giudiziarie seguite al pandoro gate. Secondo il Corriere della Sera il rapper è andato via di…

Clara in diretta su Radio Norba

Sarà nei nostri studi giovedì, 22 febbraio, alle 12

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Stop cellulari e tablet nelle scuole elementari e medie anche per scopi didattici: la nuova stretta del ministro Valditara

Stretta su telefonini e tablet alle scuole elementari e medie anche per scopi didattici. Sono le nuove linee guida ministra dell’Istruzione, Giuseppe Valditara. La decisione,…

Terzo mandato, nulla da fare per i sindaci delle grandi città

Nulla da fare per il terzo mandato dei sindaci nei grandi comuni più volte chiesto anche dal sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro.…

Dani Alves condannato a 4 anni e mezzo di carcere per stupro. L’ex calciatore della Juve dovrà anche risarcire la vittima

Dani Alves è stato condannato a 4 anni e mezzo di carcere per stupro. L’ex calciatore del Barcellona e della Juventus è accusato di aver…

Navalny ucciso con un pugno al cuore. La Farnesina incontra l’ambasciatore russo. Biden insulta Putin

Un pugno al cuore. Sarebbe stato ucciso con una tecnica propria del Kgb lo storico oppositore di Vladimir Putin Alexei Navalny, in Russia, non dopo…

Locali

Xylella, individuata nuova variante nel Barese. Oggi l’ordinanza per abbattere sei alberi di mandorlo

È stato ribattezzato con il nome di “xylella fastidiosa fastidiosa” il nuovo ceppo della Xylella individuato A Triggiano, in provincia di Bari. Lo ha confermato…

Furti nei negozi in centro a Bari: preso il ladro delle “spaccate”. Sette gli episodi in un mese

L’emergenza “spaccate” a Bari. sono almeno sette i furti e tentati furti, in tutto, che la stessa persona avrebbe compiuto nel giro di un mese,…

Collaudatore 36enne muore sul circuito Porsche di Nardò: la moto si è scontrata in pista con un’auto

Stava collaudando una moto sul circuito Porsche di Nardò, nel Salento, quando si è scontrato con un’auto, con a bordo un altro collaudatore al lavoro,…

Latitante tarantino arrestato in aeroporto a Napoli, stava per volare in Spagna

Un latitante 35enne di Taranto, Giuseppe Palumbo, è stato arrestato dai carabinieri in aeroporto, a Napoli, mentre stava per imbarcarsi su un volo per la…

Made with 💖 by Xdevel