Ascolta Guarda

Australian Open, Djokovic sorteggiato nel primo turno. Il governo australiano, però, potrebbe non concedere di nuovo il visto

Djokovic e’ arrivato in Australia il 5 gennaio con l’esenzione medica per non essere stato vaccinato, non ritenuta valida dalle autorità

Ancora non si sa se otterrà il visto, eppure il tennista pluridecorato Novak Djokovic giocherà al primo turno degli Australian Open.
Il primo ministro australiano Scott Morrison ha dichiarato che il governo non ha ancora deciso se annullare il permesso di ingresso del tennista serbo che . La precedente dichiarazione del ministro dell’Immigrazione Alex Hawke secondo cui sta valutando se annullare il visto “non e’ cambiata”, ha detto Morrison.

Djokovic e’ arrivato in Australia il 5 gennaio con l’esenzione medica per non essere stato vaccinato, non ritenuta valida dalle autorità. Da qui la battaglia legale. Il governo australiano non ha ancora deciso se ritirargli nuovamente il visto.

Il sorteggio del Grande Slam era stato ritardato di 75 minuti. “Abbiamo avuto un ritardo”, aveva detto un portavoce di Tennis Australia dopo che il sorteggio per il primo torneo del GrandeSlam dell’anno, originariamente previsto per le 15:00 ora locale al Melbourne Park, non aveva avuto luogo. Probabilmente, ufficiosamente, si attendeva qualche risposta sul visto di Djokovic.

Djokovic, se giocherà, inseguirà il decimo titolo a Melbourne Park e la ventunesima vittoria nel Grande Slam.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Scuola, arriva il decreto che riforma l’esame di maturità. Sarà operativo dal 2026

Arriva in Consiglio dei ministri il decreto che riforma l’esame di Maturità. A partire dal nome: non si chiameranno infatti più esami di Stato ma…

Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Emilio Fede

Emilio Fede, 94 anni, è morto. Il giornalista, che è stato direttore del Tg4 per 20 anni, dal 1992 al 2012, era ricoverato in una…

Salute mentale, allarme dell’Oms: “Oltre un miliardo di persone convive con disturbi”

Oltre un miliardo di persone, in tutto il mondo, convive con disturbi mentali come ansia o depressione. A rivelarlo sono i dati diffusi dall’Organizzazione mondiale…

Maltempo, oggi ancora vento e piogge sul versante tirrenico. Da domani tornano il sole e le temperature nella media

Ancora maltempo diffuso sull’Italia nella giornata di oggi, ma già da domani è atteso il ritorno del sole e di temperature nella media del periodo.…

Locali

Regionali, Emiliano si ritira. Decaro: “Vendola faccia lo stesso”. Vendola: “Non mi ritiro”

Il governatore uscente della Puglia, Michele Emiliano, non si candiderà alle prossime regionali come semplice consigliere. Viene dunque a cadere uno dei due veti posti…

Festa patronale di Molfetta: mentre gli ambulanti lavorano, i figli sono accuditi dai volontari con giochi e laboratori

Intrattenere i bambini in un luogo sicuro finché i genitori finiscono la giornata di lavoro. A Molfetta, nel nordbarese, durante la festa patronale, dal 6…

Ferrandina, bimbo di 3 anni precipita dal terzo piano ma viene salvato da una siepe: sta bene

 “Il bambino sta bene, è in osservazione in pediatria”: vivo per miracolo grazie a una siepe. Lo fanno sapere i medici dell’ospedale San Carlo di…

Mutui, Bari è la provincia pugliese più cara nei primi sei mesi del 2025. Taranto la meno costosa

Nei primi sei mesi del 2025 Bari è stata, tra le province pugliesi, quella in cui l’importo medio richiesto per un mutuo è stato più…

Made with 💖 by Xdevel