Ascolta Guarda

Australian Open: sfuma il sogno della finale per Berrettini, sconfitto in quattro set da Nadal

Lo spagnolo affronterà il vincente tra Medvedev e Tsitsipas

Sfuma il sogno della finale agli Australian Open per Matteo Berrettini. Il tennista romano, numero sette del ranking Atp, è stato sconfitto in quattro set da Rafael Nadal: 6-3, 6-2, 3-6, 6-3 il punteggio a favore del campione spagnolo.
Il campo della Rod Laver Arena ha esaltato la grinta e l’esperienza di Rafa. Ora a quasi 36 anni il mancino di Manacor vola in finale ed insegue il 21esimo titolo di un Grande Slam per staccare così contemporaneamente i rivali storici : Novak Djokovic e Roger Federer.


Berrettini e Nadal si erano già affrontati in semifinale a New York tre anni fa e la vittoria andò sempre al maiorchino (in tre set). Ora Rafa affronterà, nella finale di Melbourne, il vincente tra Medvedev e Tsitsipas. Il numero uno azzurro, esce comunque a testa alta dal primo Slam del 2022. Berrettini ha scritto un’altra pagina di storia: primo italiano a raggiungere le semifinali agli Australian Open.


A fine match Nadal ha dichiarato: “Matteo Berrettini è giovane e ogni anno migliora. È un giocatore che ha un grande carisma, un bravo ragazzo e quindi gli auguro il meglio. Penso che abbia uno splendido futuro davanti a sè”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Locali

Furto in chiesa, don Riccardo: “Non denuncio, ma riportate quello che non è vostro”

“Ma che vi passa per la testa? Rubate in una chiesa?”. E’ l’appello di don Riccardo Agresti ai ladri che hanno rubato due cassette delle…

Maltempo, due voli dirottati a Brindisi e i passeggeri protestano occupando la pista. La soluzione arriva dopo qualche ora

Dopo aver provato ad atterrare in sicurezza a Tirana, i piloti di due voli Wizza Air partiti da Bologna e da Orio al serio all’alba,…

Matera tra le 7 “Meraviglie del mondo 2026”: il riconoscimento della prestigiosa rivista Condé Nast Traveler

Matera è stata inserita tra le sette meraviglie del mondo 2026 da Condé Nast Traveler, magazine internazionale di riferimento nel settore turistico e dei viaggi.…

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music