Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Baglioni e Masini autori per “Lo Zecchino d’Oro”

Torna il concorso canoro per i più piccoli

Testi firmati da grandi autori e tanta allegria per il ritorno de “Lo Zecchino d’Oro, il festival per i bambini più amato d’Italia.

Quella che avrà luogo quest’anno è l’edizione numero 64 e, come sempre, andrà in scena dall’Antoniano di Bologna il 3, 4 e il 5 dicembre. A condurre i primi due pomeriggi saranno Francesca Fialdini e Paolo Conticini, mentre per la finale, domenica 5
dicembre, il duo prenderà posto in giuria per lasciare il testimone al direttore artistico, Carlo Conti, che condurrà la puntata conclusiva.

La canzoni  in gara saranno 14 e toccano temi importanti e diversi tra loro, dagli animali alla famiglia, dall’amore per la lettura all’importanza del riciclo. Tra i trentuno autori di testi e musiche di questa edizione ci sono nomi importanti della musica italiana. Primo tra tutti Claudio Baglioni seguito da  Marco Masini, Giovanni Caccamo, Flavio Premoli
(Pfm), Luca Mascini (Assalti frontali). I 17 piccoli cantanti arrivano da nove regioni italiane e canteranno con il  Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.
Il tema di  questa edizione #UnviaggioBellissimo: lo Zecchino d’Oro è un’avventura in cui si può volare lontano, sulle ali della fantasia, per emozionarsi e divertirsi in musica con tutta la famiglia e gli amici.

Angela Tangorra

@credits: Immagine dal profilo Facebook Lo Zecchino d’oro

Musica & Spettacolo

Giuliano Sangiorgi a teatro duetta con Checco Zalone

Sorpresa per il pubblico di Roma: i due artisti hanno cantato insieme una celebre canzone di Zalone - il video

 
  Diretta

Top News

Auto ecologiche, accordo vicino fra Germania e Ue

“Abbiamo trovato un accordo con la Germania sull’uso futuro degli e-fuel”, i carburanti sintetici per le auto: lo annuncia su Twitter il commissario europeo per…

Giornate Fai di Primavera: oltre 750 luoghi in 400 città italiane aperti al pubblico oggi e domani

Oggi e domani tornano le Giornate Fai di Primavera, il Fondo per l’Ambiente Italiano, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del…

Nuovo record di sbarchi a Lampedusa: oltre 2mila migranti in 24 ore

Nuovo record di sbarchi a Lampedusa, oltre duemila migranti in 24 ore. Sono 267 gli ultimi approdati sull’isola, fra la notte e l’alba di oggi.…

Consiglio europeo, la premier Meloni ricuce con Macron: “C’è voglia di collaborare”. Sui migranti: “Si rischia ondata senza precedenti”

Si è detta soddisfatta la premier, Giorgia Melon, di rientro dal Consiglio europeo. Soddisfazione sia per il lungo bilaterale con il presidente francese Emmanuel Macron…

Locali

Cadavere di un uomo in una cisterna a Specchia

Il cadavere di un uomo di 79 anni, Vincenzo Scupola, è stato trovato in una cisterna per la raccolta di acqua piovana in una zona…

Scoperta una serra di coltivazione di marijuana: due arresti a Palo del colle

Avevano trasformato un terreno di Palo del Colle (Bari) in una serra indoor, al cui interno c’erano 1.200 piante di cannabis suddivise in sei stanze…

Baby-birba esce di casa in pigiama e calzini: trovato per strada mentre passeggiava all’alba

Camminava all’alba, ieri mattina, in pigiama e calzini, per strada a Carovigno, nel Brindisino. Un bimbo di meno di tre anni ieri mattina è stato…

Droga nascosta nella stampante: un arresto a Lecce

Era nascosta in un vano della stampante parte della droga scoperta dai cani del nucleo cinofili di Modugno a Lecce. I carabinieri hanno scoperto in…

Made with 💖 by Xdevel