Potrebbe essere precipitata dalla scogliera, nel 2013 morì una bimba di 10 anni
Due fidanzati originari di Cerignola, di 27 e 29 anni, sono stati trovati senza vita sotto l’alta scogliera della Baia dei Turchi ad Otranto, nel Leccese, in una delle insenature più suggestive del Salento.
I corpi sono stati recuperati nel primo pomeriggio. La coppia stava trascorrendo le vacanze in Salento insieme ad altri sei amici.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto e i Carabinieri che sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quello che sembra essere un incidente. Non si esclude, infatti, che i due giovani siano precipitati dalla scogliera mentre stavano per tuffarsi, oppure che l’uno abbia cercato di salvare l’altro dalle forti correnti.
Solo due giorni fa una donna di 60 anni di Sondrio è rimasta gravemente ferita precipitando dalla quella scogliera, per un passo falso durante un’escursione compiuta insieme al marito.
L’altro episodio mortale risale, invece, al 2013 quando una bambina di dieci anni perse la vita cadendo in quello stesso specchio d’acqua.
Anna Piscopo