Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Banda di rapinatori a Bari: quattro colpi in meno di un mese, tre arresti

Avrebbero commesso quattro rapine in meno di un mese in alcuni esercizi commerciali di Bari e provincia. La Polizia ha arrestato una presunta banda di rapinatori: si tratta di tre pregiudicati, due 22enni e un 31enne. Il bottino dei tre colpi avrebbe fruttato complessivamente 10 mila euro.


Le indagini della squadra mobile, coordinate dalla Procura di Bari, hanno consentito di identificare gli autori delle quattro rapine grazie soprattutto alla visione dei filmati registrati dalle varie telecamere di video sorveglianza. Dalle immagini gli investigatori hanno accertato l’utilizzo della stessa auto nel commettere le rapine, il medesimo abbigliamento indossato dai tre, la precisa suddivisione dei compiti, l’utilizzo di armi, tanto da taglio quanto da sparo e le caratteristiche fisiche degli autori.


Durante le indagini sono state eseguite perquisizioni domiciliari, che hanno permesso il recupero di parte degli indumenti indossati durante le rapine. Durante una di queste attività investigative uno dei tre ha confessato. A tutti l’ordinanza di custodia cautelare è stata notificata in carcere, dove erano già detenuti per altra causa.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music