Ascolta Guarda

Bangladesh – Ecco come sono morti gli italiani: lentamente, mutilati e senza colpo di grazia

Non hanno ucciso gli infedeli. Li hanno torturati, mutilati, li hanno fatti soffrire sino all’ultimo negandogli anche il colpo di grazia. E’ un film dell’orrore quello che emerge dalle autopsie sui nove corpi degli italiani vittime dei terroristi in Bangladesh, effettuate dai medici legali Vincenzo Pascali e Antonio Oliva nel Policlinico Gemelli a Roma. Con coltelli e machete li hanno mutilati in più parti del corpo facendoli morire lentamente. Una morte atroce, una lunga e cosciente agonia. Su alcune salme sono state trovate tracce di proiettili ed esplosivo. Quei sette fanatici jihadisti, dipinti dalla cronaca come ragazzi istruiti e figli di papà, che venerdì hanno fatto irruzione nel bar-ristorante Holey Artisan Bakery a Dacca, si sono comportati come i peggiori serial killer, dimostrandosi degni delle procedure di morte applicate dallo Stato Islamico agli infedeli. In più ci hanno aggiunto del sadismo: le decapitazioni dell’Isis, al netto di eventuali torture durante la prigionia, sono più “umane” della morte lenta, che pure i fanatici dell’Islam non disdegnano quando la condanna a morte prevede la cremazione delle vittime vive o la lapidazione.

Le salme di Adele Puglisi, Marco Tondat, Claudia Maria D’Antona, Nadia Benedetti, Vincenzo D’Allestro, Maria Rivoli, Cristian Rossi, Claudio Cappelli e Simona Monti sono state restituite alle famiglie.

 

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Scuola, arriva il decreto che riforma l’esame di maturità. Sarà operativo dal 2026

Arriva in Consiglio dei ministri il decreto che riforma l’esame di Maturità. A partire dal nome: non si chiameranno infatti più esami di Stato ma…

Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Emilio Fede

Emilio Fede, 94 anni, è morto. Il giornalista, che è stato direttore del Tg4 per 20 anni, dal 1992 al 2012, era ricoverato in una…

Salute mentale, allarme dell’Oms: “Oltre un miliardo di persone convive con disturbi”

Oltre un miliardo di persone, in tutto il mondo, convive con disturbi mentali come ansia o depressione. A rivelarlo sono i dati diffusi dall’Organizzazione mondiale…

Maltempo, oggi ancora vento e piogge sul versante tirrenico. Da domani tornano il sole e le temperature nella media

Ancora maltempo diffuso sull’Italia nella giornata di oggi, ma già da domani è atteso il ritorno del sole e di temperature nella media del periodo.…

Locali

Regionali, Emiliano si ritira. Decaro: “Vendola faccia lo stesso”. Vendola: “Non mi ritiro”

Il governatore uscente della Puglia, Michele Emiliano, non si candiderà alle prossime regionali come semplice consigliere. Viene dunque a cadere uno dei due veti posti…

Festa patronale di Molfetta: mentre gli ambulanti lavorano, i figli sono accuditi dai volontari con giochi e laboratori

Intrattenere i bambini in un luogo sicuro finché i genitori finiscono la giornata di lavoro. A Molfetta, nel nordbarese, durante la festa patronale, dal 6…

Ferrandina, bimbo di 3 anni precipita dal terzo piano ma viene salvato da una siepe: sta bene

 “Il bambino sta bene, è in osservazione in pediatria”: vivo per miracolo grazie a una siepe. Lo fanno sapere i medici dell’ospedale San Carlo di…

Mutui, Bari è la provincia pugliese più cara nei primi sei mesi del 2025. Taranto la meno costosa

Nei primi sei mesi del 2025 Bari è stata, tra le province pugliesi, quella in cui l’importo medio richiesto per un mutuo è stato più…

Made with 💖 by Xdevel