Ascolta Guarda

Bangladesh – Ecco come sono morti gli italiani: lentamente, mutilati e senza colpo di grazia

Non hanno ucciso gli infedeli. Li hanno torturati, mutilati, li hanno fatti soffrire sino all’ultimo negandogli anche il colpo di grazia. E’ un film dell’orrore quello che emerge dalle autopsie sui nove corpi degli italiani vittime dei terroristi in Bangladesh, effettuate dai medici legali Vincenzo Pascali e Antonio Oliva nel Policlinico Gemelli a Roma. Con coltelli e machete li hanno mutilati in più parti del corpo facendoli morire lentamente. Una morte atroce, una lunga e cosciente agonia. Su alcune salme sono state trovate tracce di proiettili ed esplosivo. Quei sette fanatici jihadisti, dipinti dalla cronaca come ragazzi istruiti e figli di papà, che venerdì hanno fatto irruzione nel bar-ristorante Holey Artisan Bakery a Dacca, si sono comportati come i peggiori serial killer, dimostrandosi degni delle procedure di morte applicate dallo Stato Islamico agli infedeli. In più ci hanno aggiunto del sadismo: le decapitazioni dell’Isis, al netto di eventuali torture durante la prigionia, sono più “umane” della morte lenta, che pure i fanatici dell’Islam non disdegnano quando la condanna a morte prevede la cremazione delle vittime vive o la lapidazione.

Le salme di Adele Puglisi, Marco Tondat, Claudia Maria D’Antona, Nadia Benedetti, Vincenzo D’Allestro, Maria Rivoli, Cristian Rossi, Claudio Cappelli e Simona Monti sono state restituite alle famiglie.

 

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Mecna domenica 26 ottobre in diretta su Radio Norba

Intervista in diretta alle 15 con Luigi Landi

Sport

Mondiali di ciclismo su pista, medaglia d’oro per la squadra femminile azzurra

Fidanza, Venturelli, Guazzini e Alzini hanno sconfitto la Germania

Tennis, Atp 500 di Vienna: Sinner e Berrettini ai quarti di finale

Cobolli battuto dal numero 2 al mondo. Arnaldi cede a Zverev

 
  Diretta

Top News

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Carlo e Camilla da Papa Leone XIV. La preghiera comune tra sovrano inglese e pontefice non avveniva da 500 anni

Roma si prepara alla visita dei reali d’Inghilterra Carlo e Camilla, arrivati oggi a Roma, che saranno ricevuti in Vaticano dal Papa domani 23 ottobre.…

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Locali

Regionali Puglia, sono quattro i candidati governatore

Sono quattro i candidati governatore alle elezioni regionali in Puglia del 23 e 24 novembre. Oltre ad Antonio Decaro per la coalizione di centrosinistra e…

Matrimonio al Sud per una coppia americana: si diranno sì a Orsara di Puglia, durante i “Fucacoste e Cocce Priatorje”

Gli americani Anthony Philipp Del Grosso e Brittany Danielle Sedillo hanno deciso sposarsi a migliaia di chilometri da casa loro: diranno sì a Orsara di…

Sicurezza in auto, al Sud solo il 18% dei cittadini usa cinture posteriori e seggiolini per bambini. Al Nord il 54%

Un intervistato su tre indossa la cintura di sicurezza posteriore in auto, con le persone del Sud e quelle meno istruite che mostrano un utilizzo…

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music