Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Barca a vela sugli scogli a Otranto, salvato un 80enne a bordo

Una barca a vela si è scagliata sugli scogli, a Otranto, nel Leccese, a causa del forte vento di burrasca delle ultime ore. Gli uomini della Capitaneria di porto di Gallipoli hanno tratto in salvo l’occupante, un uomo di 80 anni, e scongiurato il danno ambientale. L’imbarcazione, lunga 13 metri, si trovava sugli scogli sotto le mura della città.

Difficili le operazione di soccorso proprio a causa del forte vento. Un militare della pattuglia di servizio si è dovuto lanciare a bordo per assicurarsi delle condizioni dell’anziano.

Il forte vento di tramontana ha creato altre due emergenze nei mari del Salento. Un bambino di nove anni spinto al largo mentre nuotava con la sua tavoletta è stato tratto in salvo a Lido Marini. A Santa Maria al Bagno invece è stato tratto in salvo un uomo di 41 anni che non riusciva più a fare ritorno a riva, spinto al largo dal forte vento.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Addio a Olivia Newton John

L’attrice star di Grease si è spenta a 73 anni. Era da tempo malata

Sport

Calciomercato, fatta per Kostic alla Juventus. Sanchez saluta l’Inter dopo tre anni

In attacco per i bianconeri spunta il nome di Depay, Rabiot verso l’Inghilterra

Juventus, tegola Szczesny. Lesione muscolare alla gamba sinistra per il portiere polacco

Previsti venti giorni di stop. Niente esordio in campionato contro il Sassuolo

Leggerissime

Noemi e Totti, le voci di un “pupino” in arrivo

Secondo il Corriere della Sera, la nuova fiamma dell'ex capitano giallorosso sarebbe in attesa di un bimbo. Intanto Ilary è in vacanza in montagna …

Estate, 23 milioni gli italiani in vacanza

Il 67% sceglie il mare. Crescono le vacanze in montagna, al lago e in campagna

 
  Diretta

Top News

Covid, in Italia il numero dei positivi scende sotto il milione

In Italia, su 201.509 tamponi analizzati, 31.703 sono risultati positivi. Incidenza al 15,7%. Sono 145 i morti registrati nelle ultime 24 ore, in calo rispetto…

Migranti, naufragio nel Mar Egeo al largo di Karpathos: decine di dispersi

Al largo dell’isola greca di Karpathos, nel Mar Egeo, è naufragata un’imbarcazione di migranti partita dalle coste turche e diretta verso l’Italia. Secondo un funzionario…

Elezioni: Calenda conferma intesa con Renzi, Berlusconi: “Mi candiderò al Senato, Meloni adeguata”, Conte prosegue da solo

Aboubakar Soumahoro e Ilaria Cucchi saranno candidati con Verdi-SI “Un incontro con Matteo Renzi non è fissato, ci siamo visti i scorsi giorni, ma ci…

Ucraina, Zelensky: “La guerra deve finire con la liberazione della Crimea”. Bombe russe su Nikopol: undici vittime. Mosca chiede riunione del consiglio Onu sulla centrale di Zaporizhzhia

La guerra della Russia contro l’Ucraina “è iniziata con la Crimea e deve finire con la Crimea, con la sua liberazione”. Lo ha detto il…

Locali

Sparatoria in una masseria sul Gargano, due feriti

Agguato nelle campagne del Gargano, in una masseria tra Vieste e Mattinata. La sparatoria, che avrebbe causato due feriti, sarebbe avvenuta nel pomeriggio, quando si…

Armi e droga in un campo nomadi di Lecce: un arresto. Mitragliatrice nascosta in uno scooter abbandonato

Nascondeva nel bauletto di uno scooter abbandonato un fucile mitragliatore d’assalto AK/47 marca Zastava Kragujevac, funzionante e munito di caricatore, con otto munizioni calibro 7.62.…

Intossicazione in villaggio turistico del Salento, l’Asl di Lecce sospende la ristorazione. Ricoverato anche un bambino

E’ stata sospesa l’attività di ristorazione in una struttura turistica, l’Eurovillage, a Torre Lapillo, in Salento, dopo 21 presunti casi di intossicazione tra gli ospiti.…

Lavoro in nero, sospesa l’attività di quattro aziende tra Bari e Barletta andria Trani. Sei i lavoratori irregolari

Quattro aziende delle province di Bari e Bat sono state sospese dalla loro attività per l’impiego di lavoratori in nero e violazioni in materia di…

Made with 💖 by Xdevel