Ascolta Guarda

Bari, accoltellato in pieno centro per difendere una donna: arrestato il presunto aggressore

E’ rimasto ferito gravemente per aver difeso una donna. L’eroe è un senza fissa dimora, 47 anni, accoltellato la mattina dell’11 luglio in piazza Balenzano, nel quartiere Madonnella di Bari. Il presunto aggressore, che è finito in carcere con l’accusa di tentato omicidio premeditato, è Angelo Linetti, pregiudicato barese di 76 anni. L’uomo si era invaghito di una donna, anche lei senza fissa dimora, che però lo aveva rifiutato. Il 76enne non avrebbe mai accettato i “no” della presunta vittima e l’avrebbe anche aggredita, a tal punto da richiedere l’intervento del 47enne. Le indagini hanno accertato che tra vittima e aggressore c’erano stati litigi nei giorni precedenti l’accoltellamento, “determinati – spiegano gli investigatori – dall’ossessione dell’accoltellatore per una donna, senza fissa dimora, che avendo rifiutato le sue avances, era stata aggredita”. In difesa della donna sarebbe intervenuto in quella circostanza il 47enne, provocando la reazione del 76enne che la mattina dell’11 luglio avrebbe colpito l’uomo con un grosso coltello sotto la scapola destra, intaccando anche organi vitali. Lo avrebbe poi rincorso per ferirlo ancora dopo che la vittima, a seguito del primo colpo, era riuscita a fuggire. L’aggressore avrebbe infine desistito, per la presenza di numerose persone, allontanandosi fino alla spiaggia di Pane e Pomodoro. Il 47enne è stato quindi soccorso e portato al Policlinico, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico e ricoverato in rianimazione con prognosi riservata. Intanto i poliziotti hanno raccolto le dichiarazioni dei numerosi testimoni e acquisito anche le immagini di sistemi di video sorveglianza, raccogliendo elementi utili alla identificazione del 76enne.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

Tennis, China Open: Paolini-Errani in finale del doppio femminile

Per la coppia è la dodicesima finale raggiunta finora, la seconda di fila

 
  Diretta

Top News

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Piano per Gaza, ok “condizionato” da Hamas a Trump. Netanyahu si prepara alla prima fase. Grecia diffida Israele

Il piano per Gaza proposto dal presidente Usa Donald Trump ha ricevuto il “sì condizionato” di Hamas. Gli islamici hanno annunciato di essere pronti a…

Locali

Bari, 80enne perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. E’ rimasto illeso

Perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. Tragedia sfiorata domenica pomeriggio alla stazione ferroviaria di Santo spirito, rione a nord di Bari. Un ultra80enne…

Ostuni, i funerali dell’uomo travolto dal fango: “Papà, sei il nostro supereroe”. Prima di morire ha salvato la moglie

“Non ci sono parole per raccontare o alleviare quello che è successo. O per comprenderlo. Abbiamo sempre amato vedere insieme i film dei supereroi. Ed…

Incidente stradale nel Materano, quattro morti e sei feriti

Quattro uomini di nazionalità pakistana sono morti in un incidente stradale avvenuto, per cause in fase di accertamento, a Scanzano Jonico (in provincia di Matera),…

Operaio muore in Salento, stava costruendo una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana

Tragedia sul lavoro a Corsano, in Salento. Un operaio di 58 anni, Antonio Marsano, di Matino, è morto in un incidente sul cantiere, mentre era impegnato,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music