Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Bari, arriva Sibilli in prestito dal Pisa. Mignani in conferenza stampa: “Avremo una rosa competitiva, faremo il massimo”

Nuovo arrivo in casa Bari. Dal Pisa è arrivato infatti l’attaccante Giuseppe Sibilli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Cresciuto nel Napoli, dal 2020 ha totalizzato 94 presenze, 13 gol e 6 assist con la maglia del Pisa in Serie B.

Il mercato, intanto, è stato uno degli argomenti affrontati dal tecnico biancorosso, Michele Mignani, alla vigilia della partita di Coppa Italia di domani contro il Parma al “San Nicola”. “Alleno la squadra che mi viene data”, ha spiegato il tecnico, “per tirar fuori il meglio, come negli ultimi due anni. Sono convinto che la rosa sarà competitiva. Il terzo posto mi ha dato grande slancio. Il mercato non è finito. Ne parliamo alla fine delle trattative”. Protagonista della partita di domani potrebbe essere anche Walid Cheddira, al centro di voci di mercato già dalla fine della scorsa stagione. Per Mignani l’attaccante marocchino “fino a quando rimane qui è un giocatore del Bari. Se sta bene, non vedo perché non possa giocare. Vediamo se Menez sta al cento per cento in vista della gara di domani. Nasti sta bene”.

Sul livello dell’avversario, ossia il Parma, Mignani non ha dubbi. “Affronteremo”, ha spiegato, “una formazione di categoria, una delle più forti della B, come già dimostrato lo scorso anno. Ha mantenuto lo stesso allenatore e quasi completamente lo stesso organico. La gara avrà un coefficiente di difficoltà molto alto perché noi non siamo ancora al completo”. Il tecnico biancorosso è poi tornato sulla finale play-off persa a giugno contro il Cagliari. “Ha lasciato uno strascico”, ha ammesso, “Ho sempre sentito però la fiducia del direttore Polito e della società. Il direttore mi ha detto: ‘Se te la senti andiamo avanti’. E io gli ho detto che allenare qui è un privilegio”. “Nel prossimo campionato”, ha aggiunto, “ci saranno rivali con grandi aspettative, ma noi faremo il massimo. Obiettivo play-off? Faccio fatica a stabilire un traguardo. Meglio dell’anno scorso significa andare in A. Come si fa a dirlo adesso?”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Cesare Cremonini, ecco “Nonostante tutto” con Elisa

Esce oggi anche il video che accompagna la canzone

Pinguini Tattici Nucleari, il nuovo singolo con Max Pezzali

L'attesa è finita: ecco "Bottiglie vuote"

Sport

Champions League, impresa dell’Inter a Monaco. Bayern battuto per 2-1

Gol di Lautaro e Frattesi, pari tedesco firmato da Muller. Mercoledì prossimo il ritorno a San Siro

Calcio, al via stasera la 31esima giornata di Serie A. Si parte con Genoa-Udinese alle 20.45

Domani in campo Inter e Milan. Domenica i big match saranno Atalanta-Lazio e Roma-Juventus

 
  Diretta

Top News

Elicottero cade nel fiume Hudson a New York, sei morti, tra cui una famiglia di turisti spagnoli

Tragedia a New York nella serata italiana di giovedì, dove un elicottero turistico è caduto nel fiume Hudson uccidendo tutti i sei passeggeri a bordo,…

Papa Francesco a sorpresa a San Pietro, si prepara alla Pasqua

Ha aspettato che finisse la consueta messa di mezzogiorno per scendere in basilica. Anche oggi il Papa, tuttora convalescente dopo i quasi quaranta giorni di…

Save the Children, metà dei bambini al Sud usa lo smartphone tutti i giorni ma resta diffusa la povertà educativa digitale

Quasi 5 bambini del Sud e delle Isole su dieci usa lo smartphone tutti i giorni. Una media superiore al dato del nord (23,9%) e…

Carlo e Camilla, la visita a sorpresa al Papa e il discorso del re in italiano a Montecitorio tra sorrisi e citazioni storiche

Carlo e Camilla sono andati a trovare Papa Francesco a Santa Marta, a sorpresa. E il sovrano britannico, in viaggio per quattro giorni in Italia con…

Locali

Puglia, strage senza fine sulle strade, nel Salento muore un 24enne. È la tredicesima vittima in una settimana

Non si ferma la scia di sangue sulle strade pugliesi. Nella notte tra giovedì e venerdì è morto all’ospedale Vito Fazzi di Lecce Cristian Greco,…

Incendio distrugge 16 auto in una concessionaria a Terlizzi

Un incendio è divampato intorno alle due della notte tra giovedì e venerdì in una rivendita di auto sulla provinciale 2 tra Ruvo di Puglia…

Auto si ribalta tra Putignano e Alberobello, ferita una donna rimasta intrappolata nell’abitacolo

Una donna, coinvolta venerdì mattina in un’incidente stradale sulla provinciale 172 tra Putignano e Alberobello, nel Barese, è rimasta ferita ed è stata trasportata in…

Si allunga la scia di sangue sulle strade pugliesi: 19enne perde la vita in un frontale con un furgone di braccianti a Brindisi

Ancora un incidente mortale sulle strade pugliesi. Sulla provinciale che collega Brindisi a San Pietro Vernotico, una moto di grossa cilindrata si è scontrata con…

Made with 💖 by Xdevel