Ascolta Guarda

Bari, arriva Sibilli in prestito dal Pisa. Mignani in conferenza stampa: “Avremo una rosa competitiva, faremo il massimo”

Nuovo arrivo in casa Bari. Dal Pisa è arrivato infatti l’attaccante Giuseppe Sibilli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Cresciuto nel Napoli, dal 2020 ha totalizzato 94 presenze, 13 gol e 6 assist con la maglia del Pisa in Serie B.

Il mercato, intanto, è stato uno degli argomenti affrontati dal tecnico biancorosso, Michele Mignani, alla vigilia della partita di Coppa Italia di domani contro il Parma al “San Nicola”. “Alleno la squadra che mi viene data”, ha spiegato il tecnico, “per tirar fuori il meglio, come negli ultimi due anni. Sono convinto che la rosa sarà competitiva. Il terzo posto mi ha dato grande slancio. Il mercato non è finito. Ne parliamo alla fine delle trattative”. Protagonista della partita di domani potrebbe essere anche Walid Cheddira, al centro di voci di mercato già dalla fine della scorsa stagione. Per Mignani l’attaccante marocchino “fino a quando rimane qui è un giocatore del Bari. Se sta bene, non vedo perché non possa giocare. Vediamo se Menez sta al cento per cento in vista della gara di domani. Nasti sta bene”.

Sul livello dell’avversario, ossia il Parma, Mignani non ha dubbi. “Affronteremo”, ha spiegato, “una formazione di categoria, una delle più forti della B, come già dimostrato lo scorso anno. Ha mantenuto lo stesso allenatore e quasi completamente lo stesso organico. La gara avrà un coefficiente di difficoltà molto alto perché noi non siamo ancora al completo”. Il tecnico biancorosso è poi tornato sulla finale play-off persa a giugno contro il Cagliari. “Ha lasciato uno strascico”, ha ammesso, “Ho sempre sentito però la fiducia del direttore Polito e della società. Il direttore mi ha detto: ‘Se te la senti andiamo avanti’. E io gli ho detto che allenare qui è un privilegio”. “Nel prossimo campionato”, ha aggiunto, “ci saranno rivali con grandi aspettative, ma noi faremo il massimo. Obiettivo play-off? Faccio fatica a stabilire un traguardo. Meglio dell’anno scorso significa andare in A. Come si fa a dirlo adesso?”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel