Ascolta Guarda

Bari, beni per un milione di euro confiscati a un 46enne esperto di rapine a portavalori sulla statale 16 e furti nei caveau

Beni per un milione di euro sono stati confiscati dai carabinieri del comando provinciale di Bari al 46enne Carmine Fratepietro, condannato in via definitiva per riciclaggio, ricettazione, rapina e porto illegale di armi. Si tratta di due terreni e due lussuose ville che si trovano nelle campagne di Andria nonché di 3 terreni a Trinitapoli.

I militari hanno eseguito un decreto di confisca emesso dalla Corte di Appello di Bari su richiesta della procura generale.
Fratepietro, tra l’altro, è noto per aver fatto parte del commando composto da circa 10 persone che, il 29 febbraio 2016, assaltò un furgone portavalori sulla strada statale 16 nei pressi di Trinitapoli e che trasportava circa 3 milioni di euro destinati ad uffici postali ed istituti di credito. Il colpo, messo a segno in appena 5 minuti, fruttò al gruppo criminale oltre 72mila euro. I malviventi si garantirono la fuga occupando le vie di accesso al luogo della rapina con auto e mezzi pesanti rubati ed incendiati nonché distribuendo sulla strada decine di chiodi a quattro punte.
Il 46enne è stato anche condannato per aver partecipato, il 4 dicembre 2016, insieme ad altre 15 persone, nel comune di Caraffa (Cosenza) e – sottolinea una nota dei carabinieri – con il ‘benestare’ delle ndrine calabresi, all’assalto presso il
caveau di una società di vigilanza del luogo, con l’utilizzo di una ruspa dotata di martello pneumatico, rubando 8,5 milioni di euro.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Mameli in diretta su Radio Norba

Sarà nel Music College di giovedì 12 dicembre con Rosaria e Daniele 

CoCo in diretta su Radio Norba

Sarà protagonista di una intervista martedì 10 dicembre alle 16

Leggerissime

Mocha Mousse è il colore del 2025

Si tratta di una sfumatura chiara marrone cioccolato che allude al desiderio di comfort

 
  Diretta

Top News

Esplosione in raffineria Eni nel Fiorentino, attivato piano emergenze

Un’esplosione è avvenuta nella raffineria Eni a Calenzano, vicino Firenze. La colonna di fumo è visibile anche dalle città vicine, sul posto il sistema di regionale…

Roma, bimba di nove anni muore dopo aver mangiato gli gnocchi al ristorante: ipotesi reazione allergica al frumento

Una bimba di nove anni è morta a Roma dopo avere mangiato un piatto di gnocchi in un ristorante. Probabile causa del decesso una reazione…

Copernicus, è ormai certo che il 2024 sarà stato l’anno più caldo mai registrato

È ormai certo che il 2024 sarà l’anno più caldo mai registrato e il primo a superare la soglia di 1,5 gradi sopra i livelli…

Movimento 5 stelle, Grillo resta fuori. Conte: “Onda dirompente, ora si volta pagina”

Due indizi fanno una prova: alle votazioni bis dei Cinquestelle sulle modifiche dello statuto, gli iscritti hanno nuovamente scelto l’eliminazione del ruolo del Garante (approvato…

Locali

Crolla edificio a Squinzano, nessun ferito. Massi sfondano la finestra della camera di una 16enne che vive nel palazzo accanto

Non ci sono feriti a causa del crollo di un vecchio opificio disabitato e abbandonato avvenuto questa mattina a Squinzano. Una macchina è rimasta sepolta…

Bari, tassista accoltellato da finti clienti durante un tentativo di rapina

Un tassista di 34 anni è stato accoltellato ieri sera a Bari, intorno alle 20.40. L’uomo è stato ferito al braccio destro, al dorso e…

Incidenti stradali, auto fuori controllo: due morti nel Brindisino e altrettanti nel Foggiano

Sono quattro i morti in due incidenti stradali avvenuti nella notte in Puglia. Nella zona Industriale di Francavilla Fontana, nel Brindisino, hanno perso la vita…

Zaini e borsoni rubati dai furgoni durante il pranzo, il Bitonto Calcio a 5 femminile salta il match e torna a casa

Disavventura per il Bitonto, squadra di calcio a 5 femminile, durante la trasferta a Peschiera Borromeo, nel milanese. Mentre le ragazze erano a pranzo in…

Made with 💖 by Xdevel