Ascolta Guarda

Bari, Cheddira convocato dal Marocco: è il sesto biancorosso della storia ai Mondiali

Salterà almeno due partite di campionato

L’attaccante del Bari Walid Cheddira è stato inserito nella lista dei 26 giocatori del Marocco che parteciperanno ai Mondiali in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre.

Si tratta del sesto giocatore biancorosso della storia a partecipare ad una Coppa del Mondo. Cheddira, che ha doppia nazionalità italiana e marocchina, quest’anno è partito alla grande. In Serie B, con il Bari, ha segnato 9 gol in 12 partite, ma aggiungendo anche la Coppa Italia le statistiche parlano di 14 reti in 15 incontri.

Per il Bari sarà un orgoglio essere rappresentato da un proprio calciatore nel torneo più importante al mondo, ma non sarà per nulla facile sostituirlo durante la sua assenza.

Cheddira raggiungerà i compagni di nazionale subito dopo la partita di campionato di sabato contro il Sudtirol. Dopodiché dovrebbe saltare almeno due impegni dei biancorossi: sicuramente contro il Como il 27 novembre e probabilmente anche quello contro il Pisa del 4 dicembre, tre giorni dopo l’ultima gara del girone di Qatar 2022. Naturalmente dipende anche dal cammino del Marocco ai Mondiali, inserito in un gruppo difficile con Belgio, Croazia e Canada.

Gianvito Magistà

(Foto: profilo ufficiale Facebook Walid Cheddira)

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Sport

Serie A, al via stasera la seconda giornata. Si parte con Cremonese-Sassuolo e Lecce-Milan

Il campionato si fermerà per lasciare spazio alle Nazionali. Lunedì chiude il calciomercato

 
  Diretta

Top News

Nel secondo trimestre del 2025 il Pil italiano è calato dello 0,1% rispetto al precedente. In calo agricoltura e industria, stazionari i servizi

Nel secondo trimestre del 2025 il prodotto interno lordo italiano è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% rispetto allo…

Controesodo, nuovo fine settimana da bollino rosso. Anas prevede oltre 12 milioni di spostamenti

Sulle principali arterie stradali e autostradali si prevede un nuovo fine settimana da bollino rosso per i rientri verso le grandi città, soprattutto del Centro-Nord.…

Acquisti al supermercato, un prodotto su quattro è italiano e il “made in Puglia” aumenta il proprio valore

Male le indicazioni Doc e Docg, resistono le Dop Oltre un prodotto su quattro venduto in super e ipermercati in Italia si presenta come “italiano”,…

Nel 2025 è cresciuta la spesa media delle famiglie italiane. Boom di tecnologia e tempo libero

Nel 2025 la spesa media delle famiglie italiane ha raggiunto i 22.144 euro, 239 in più (+1,23%) rispetto al 2024, anche se resta ancora lontana…

Locali

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Imprese del tempo libero, Basilicata tra le peggiori regioni italiane secondo Unioncamere

La Basilicata è la terzultima regione in Italia, davanti a Molise e Valle d’Aosta, per quanto riguarda la presenza di imprese del tempo libero. È…

Made with 💖 by Xdevel