Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Bari, Cheddira convocato dal Marocco: è il sesto biancorosso della storia ai Mondiali

Salterà almeno due partite di campionato

L’attaccante del Bari Walid Cheddira è stato inserito nella lista dei 26 giocatori del Marocco che parteciperanno ai Mondiali in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre.

Si tratta del sesto giocatore biancorosso della storia a partecipare ad una Coppa del Mondo. Cheddira, che ha doppia nazionalità italiana e marocchina, quest’anno è partito alla grande. In Serie B, con il Bari, ha segnato 9 gol in 12 partite, ma aggiungendo anche la Coppa Italia le statistiche parlano di 14 reti in 15 incontri.

Per il Bari sarà un orgoglio essere rappresentato da un proprio calciatore nel torneo più importante al mondo, ma non sarà per nulla facile sostituirlo durante la sua assenza.

Cheddira raggiungerà i compagni di nazionale subito dopo la partita di campionato di sabato contro il Sudtirol. Dopodiché dovrebbe saltare almeno due impegni dei biancorossi: sicuramente contro il Como il 27 novembre e probabilmente anche quello contro il Pisa del 4 dicembre, tre giorni dopo l’ultima gara del girone di Qatar 2022. Naturalmente dipende anche dal cammino del Marocco ai Mondiali, inserito in un gruppo difficile con Belgio, Croazia e Canada.

Gianvito Magistà

(Foto: profilo ufficiale Facebook Walid Cheddira)

 
  Diretta

Top News

E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo

Cinema in lutto. E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo. Aveva 90 anni. La notizia è stata confermata dal suo staff.…

Il Papa non sarà al Giubileo dei malati il 6 aprile, al suo posto monsignor Fisichella

Papa Francesco, che è ancora in convalescenza per una grave polmonite bilaterale e si sta riprendendo da un lungo ricovero in ospedale, non parteciperà al…

Myanmar, le vittime del terremoto potrebbero essere oltre 10 mila

Continua a diventare sempre più tragico il bilancio del violento terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito venerdì il Myanmar. Il numero dei morti è salito a…

Rapporto Comunicazione del Censis: la tv resta regina, tiene la radio. Boom dell’informazione sui social

Resta la televisione la regina della comunicazione in Italia, ma sempre più giovani si informano sui social. Lo conferma il 20esimo Rapporto sulla Comunicazione del Censis,…

Locali

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Made with 💖 by Xdevel