Ascolta Guarda

BARI GIA’ IN FASE 2, DOMENICA AFFOLLATA SUL LUNGOMARE. SAN NICOLA IN TV

La Fase 2 a Bari è cominciata in anticipo. Come in parte già accaduto nello scorso fine settimana, il Lungomare è stato preso d’assalto dalla gente per correre, passeggiare e sedersi sulle panchine che fino a pochi giorni fa erano delimitate da nastro bianco e rosso. Molta la gente anche in centro, nonostante i negozi chiusi. Un anticipo di quanto rischia di accadere da domani, 4 maggio, quando entreranno in vigore le norme più permissive previste dal Governo: “Da domani si potrà andare a fare visita ai congiunti – dice un preoccupato sindaco Antonio Decaro in una intervista a Radionorba – e sarà possibile poter fare passeggiate più lunghe anche non vicino casa. Diventa più difficile fare qualunque tipo di controllo quindi ancor di più bisogna fare appello al senso di responsabilità dei nostri cittadini. Quel senso di responsabilità che ci ha permesso di superare questo periodo di emergenza. Una fase nuova in cui per evitare il virus bisogna mantenere il distanziamento sociale e utilizzare la mascherina, obbligatoria nei luoghi chiusi”. Anche alla luce di quanto accaduto nelle ultime due domeniche, però, un comitato riuntosi in prefettura al quale hanno partecipato anche i rappresentanti dell’amministrazione, della Curia e dei Padri Domenicani, ha stabilito che non si potranno svolgere i festeggiamenti pubblici in onore di San Nicola previsti nei prossimi giorni. Le messe saranno trasmesse in diretta tv su Telenorba. A Bari, al contrario di altre città, rimarranno chiusi i parchi: “I due parchi più grandi, che si prestano bene per fare attività fisica, ossia quello di Largo Due Giugno e la Pineta di San Francesco, sono interessati dai lavori di installazione del nuovo impianto di illuminazione e abbiamo preferito riaprirli fra qualche settimana. In quelli più piccoli c’è il rischio di assembramento e perciò abbiamo deciso per ora di tenerli chiusi”. Una novità riguarda il mercato all’aperto del quartiere Japigia che riapre da domani nono solo in via Pitagora ma anche, per permettere un maggior distanziamento fra le bancarelle, una parte di via Peucetia.

Musica & Spettacolo

Angelina Mango annuncia il suo primo album

“Poké melodrama” uscirà il 31 maggio

Marracash è il primo rapper a fare un tour negli stadi

Dopo il successo di Marrageddon, nel 2025 torna sui palchi italiani

Sport

Olimpiadi di Parigi, Errigo e Tamberi saranno i portabandiera dell’Italia

La cerimonia di apertura è in programma il 26 luglio. Malagò: “Un premio per la nostra scherma e la nostra atletica” …

Serie A, salta un’altra panchina. L’Udinese esonera Cioffi, pronto Cannavaro

Per i friulani si tratta del secondo cambio di allenatore

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Europee, appello di Mattarella: “Votate in tanti, servono riforme coraggiose. I problemi non aspettano”

“Circa 400 milioni di cittadini andranno al voto e sarà un grande esercizio di democrazia. Mi auguro una grande partecipazione al voto, così i cittadini…

Ponti del 25 aprile e 1 maggio, Federalberghi: “Quasi 14 milioni di italiani in viaggio”

Saranno quasi 14 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio in occasione dei ponti per le feste del 25 aprile e del 1 maggio.…

Auto contro pedoni a Gerusalemme, tre feriti. Due persone arrestate. La polizia: è terrorismo

Atto terroristico per fortuna senza gravi conseguenze a Gerusalemme, lunedì mattina. Tre persone sono rimaste leggermente ferite quando un’auto ha investito un gruppo di pedoni…

Giornata della Terra: in Canada prove di trattato internazionale per la riduzione della plastica nel mondo

Le nazioni che producono petrolio e le lobby di settore fanno ostruzionismo In occasione della Giornata della Terra riprende in Canada il negoziato tra 175…

Locali

Giornata della Terra, Coldiretti Puglia: abbandono, cementificazione e cambiamenti climatici minacciano l’agricoltura

Accelera vertiginosamente il consumo di suolo in Puglia a causa soprattutto di abbandono, cementificazione e impianti fotovoltaici a terra. Tutto questo, insieme ai cambiamenti climatici,…

Detenzione e spaccio di droga, cinque arresti nel brindisino

Avrebbero spacciato droga utilizzando un’officina da gommista come base per le attività di spaccio. Con quest’accusa, a San Pietro Vernotico, nel brindisino, sono state arrestate…

Trinitapoli, bomba al postamat, ma i ladri scappano a mani vuote

Assalto al postamat domenica sera intorno alle 22 a Trinitapoli, nella provincia di Barletta-Andria-Trani. La tecnica utilizzata dai malviventi è quella della cosiddetta marmotta, cioè…

Bari, Giampaolo debutta con un pari. Al “San Nicola” contro il Pisa finisce 1-1

È cominciata con un pari casalingo l’avventura di Federico Giampaolo, quarto allenatore stagionale del Bari. Al “San Nicola” i biancorossi non sono andati oltre l’1-1…

Made with 💖 by Xdevel