Venerdì alle 19 le ceneri dell’ex attaccante scomparso saranno allo stadio per un ultimo saluto da parte del pubblico biancorosso
La Curva Nord dello stadio “San Nicola” di Bari sarà intitolata a Igor Protti, scomparso il 19 giugno dopo una brutta malattia. Ieri la Giunta comunale ha approvato la delibera, accogliendo la richiesta avanzata in maniera unanime dai consiglieri di maggioranza e di opposizione. “L’intitolazione”, si legge nelle motivazioni della delibera, “è un atto dovuto nei confronti di un uomo che ha saputo conquistare il cuore dei baresi ben oltre le straordinarie imprese sportive”. Protti, che ha militato in biancorosso dal 1992 al 1996 vincendo il titolo cannonieri in Serie A nel 1996 con 24 gol, “resta una delle figure più amate della storia sportiva cittadina. Nel corso degli anni il suo rapporto con Bari è andato ben oltre il calcio, trasformandolo in uno dei simboli più autentici dell’identità biancorossa”. Venerdì le ceneri dell’attaccante faranno tappa proprio al “San Nicola” per un ultimo saluto da parte del pubblico barese.
Vincenzo Murgolo