Ascolta Guarda

Bari, puntano la pistola a una donna e le portano via l’auto. Arrestato 28enne dopo un inseguimento, si cerca il complice

Punta la pistola in faccia a una donna, a Bari, nel quartiere residenziale Poggiofranco, con i negozi intorno ancora aperti, e le porta via soldi e auto. Poi, con l’aiuto di un complice, si lancia con la stessa vettura sulla statale 16 verso Nord. Ma la polizia è riuscita ad arrestare il presunto rapinatore, un uomo di 28 anni di Cerignola, nel Foggiano, con precedenti, ritenuto responsabile di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. Il complice è fuggito.

LA CRONACA – Giovedì pomeriggio, alle 19,20 circa, subito dopo aver notato la donna entrare nell’auto parcheggiata sulla strada, avrebbe aperto lo sportello sul lato passeggero puntandole una pistola e intimandole di consegnare chiavi dell’auto e soldi. Al suo rifiuto, l’avrebbe afferrata e scaraventata con violenza fuori dell’auto, facendola rovinare sull’asfalto e, impossessatosi della vettura, si sarebbe posizionato alla guida per fuggire in direzione largo 2 giugno. Il complice sarebbe entrato in auto sedendosi sul sedile posteriore. Una pattuglia, dopo una segnalazione, è andata sul posto mentre altre due, per intercettare i ladri, si sono dirette verso l’uscita3 della statale 16, direzione nord, dove hanno notato il passaggio della vettura segnalata e l’hanno inseguita. L’auto avrebbe accelerato percorrendo la statale ad alta velocità, tra le numerose auto in transito. Una terza Volante ha imboccato la 16 all’altezza di Santo Spirito e ha rallentato il flusso del traffico, circostanza che ha costretto i due presunti rapinatori ad arrestare la marcia, abbandonare il veicolo e fuggire a piedi. Scesi dall’auto, i poliziotti hanno rincorso e fermato uno dei fuggitivi, l’uomo alla guida dell’auto rubata, mentre il complice è riuscito a dileguarsi. Il 28enne è stato arrestato e portato in carcere a Bari. Accertamenti sono in corso per identificare il complice.

Il rione Poggiofranco, storicamente ritenuto tra i più tranquilli e ben frequentati a Bari, una sorta di salotto della città, negli ultimi mesi è invece stato teatro anche di un altro episodio di violenza sfociato in tragedia: l’omicidio del fisioterapista Mauro Di Giacomo, 63enne ucciso con colpi di pistola la sera del 18 dicembre scorso, sotto casa sua, poco distante dalla rapina avvenuta giovedì scorso.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Olimpiadi invernali Milano Cortina, sono 196 gli atleti italiani: è record di sempre

Ci sarà la Brignone, ma anche una promessa dello sci che viene dal Sud: la napoletana Giada D’Antonio

Australian Open, Sinner e Musetti ai quarti di finale. Il n.2 al mondo: “Match difficile, devo essere meno prevedibile”

Il carrarino, alla sua prima volta ai quarti a Melbourne, se la giocherà con Djokovic

Leggerissime

Scienza, essere nonni fa bene al cervello

Prendersi cura dei nipotini tiene la mente allenata

 
  Diretta

Top News

Rimane schiacciato da un tronco, uomo rianimato e salvato da Bella, un cane meticcio

La storia a lieto fine è accaduta nelle campagne di Avellino Stava potando un albero in campagna quando è stato colpito e schiacciato da un…

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Viaggi in aereo, nel 2025 i voli in Europa sono tornati ai livelli pre-Covid

E per la prima volta le compagnie low cost superano i vettori tradizionali Il traffico aereo europeo ha recuperato nel 2025 i livelli pre-pandemia e,…

Influenza, continuano a calare i casi. I bambini fino a 4 anni restano ancora i più colpiti. Incidenza più alta al Sud

Buone notizie dall’Istituto superiore della Sanità: secondo l’ultimo bollettino della sorveglianza RespiVirNet, cala ancora, per la quarta settimana consecutiva, la curva dell’influenza. La scorsa settimana…

Locali

Niente cinema da anni a Canosa di Puglia, il sindaco: “Lavoriamo per aprirne uno intitolato a lino Banfi”

Riaprire il cinema Scorpion a Canosa di Puglia, nella provincia Barletta Andria Trani, dove per decenni le pellicole cinematografiche venivano proiettate, e intitolarlo al più…

Triggiano, da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e persone fragili. Sette i paesi nel progetto del canile intercomunale

Da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e spazi per la pet therapy. A Triggiano, in provincia di Bari, è in via di…

Bari, incendio distrugge tre ambulanze nel parcheggio di una chiesa al rione San Paolo

Un incendio ha distrutto tre ambulanze parcheggiate nell’area di sosta della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, al rione san Paolo di Bari. Le fiamme, sulla…

Puglia sferzata da vento e pioggia

Pioggia e vento stanno sferzando la Puglia dalla scorsa notte.  Centinaia gli interventi dei vigili del fuoco nel Barese e in provincia di Lecce, soprattutto…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music