Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Bari, puntano la pistola a una donna e le portano via l’auto. Arrestato 28enne dopo un inseguimento, si cerca il complice

Punta la pistola in faccia a una donna, a Bari, nel quartiere residenziale Poggiofranco, con i negozi intorno ancora aperti, e le porta via soldi e auto. Poi, con l’aiuto di un complice, si lancia con la stessa vettura sulla statale 16 verso Nord. Ma la polizia è riuscita ad arrestare il presunto rapinatore, un uomo di 28 anni di Cerignola, nel Foggiano, con precedenti, ritenuto responsabile di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. Il complice è fuggito.

LA CRONACA – Giovedì pomeriggio, alle 19,20 circa, subito dopo aver notato la donna entrare nell’auto parcheggiata sulla strada, avrebbe aperto lo sportello sul lato passeggero puntandole una pistola e intimandole di consegnare chiavi dell’auto e soldi. Al suo rifiuto, l’avrebbe afferrata e scaraventata con violenza fuori dell’auto, facendola rovinare sull’asfalto e, impossessatosi della vettura, si sarebbe posizionato alla guida per fuggire in direzione largo 2 giugno. Il complice sarebbe entrato in auto sedendosi sul sedile posteriore. Una pattuglia, dopo una segnalazione, è andata sul posto mentre altre due, per intercettare i ladri, si sono dirette verso l’uscita3 della statale 16, direzione nord, dove hanno notato il passaggio della vettura segnalata e l’hanno inseguita. L’auto avrebbe accelerato percorrendo la statale ad alta velocità, tra le numerose auto in transito. Una terza Volante ha imboccato la 16 all’altezza di Santo Spirito e ha rallentato il flusso del traffico, circostanza che ha costretto i due presunti rapinatori ad arrestare la marcia, abbandonare il veicolo e fuggire a piedi. Scesi dall’auto, i poliziotti hanno rincorso e fermato uno dei fuggitivi, l’uomo alla guida dell’auto rubata, mentre il complice è riuscito a dileguarsi. Il 28enne è stato arrestato e portato in carcere a Bari. Accertamenti sono in corso per identificare il complice.

Il rione Poggiofranco, storicamente ritenuto tra i più tranquilli e ben frequentati a Bari, una sorta di salotto della città, negli ultimi mesi è invece stato teatro anche di un altro episodio di violenza sfociato in tragedia: l’omicidio del fisioterapista Mauro Di Giacomo, 63enne ucciso con colpi di pistola la sera del 18 dicembre scorso, sotto casa sua, poco distante dalla rapina avvenuta giovedì scorso.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” domenica a Taranto con Alfa

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del "Cornetto Battiti Live"

Sport

Calcio, il Bologna vince la Coppa Italia. Milan battuto, i rossoblu rivincono dopo 51 anni

Decisivo il gol di Ndoye al 18’ della ripresa. Primo trofeo da allenatore per Italiano

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Tennis, il “match” tra Sinner e Papa Prevost: il numero uno al mondo ricevuto dal pontefice

Non è stato un match sul campo vero e proprio, ma Papa Leone XIV e il tennista italiano numero uno al mondo, Jannik Sinner, si…

Addio al presidente “più povero del mondo”: l’uruguayano Mujica si è spento a 89 anni

E’ finito il viaggio, lungo 89 anni, dell’ex presidente dell’Uruguay, Josè “Pepe” Mujica, leggenda della sinistra mondiale, riferimento per le battaglie sui diritti civili. E’…

Terremoto nell’Egeo, avvertito anche nel Sud Italia

E’ stato avvertito anche sulle coste dell’Italia sudorientale il terremoto di magnitudo 5.9 avvenuto stanotte nel Mar Egeo meridionale, al largo dell’isola di Creta. Segnalazioni…

Leone XIV, primo giro in papamobile domenica a San Pietro. Il Pontefice resta sui social

Potrebbe effettuare il suo primo giro in papamobile per piazza San Pietro e lungo via della Conciliazione, Papa Leone XIV, domenica prossima, in occasione della…

Locali

Polemica su bandiera della Palestina “fatta rimuovere per il Giro d’Italia”. La questura di Bari: “Ripiegata spontaneamente”

“Poco prima del passaggio dei ciclisti del Giro d’Italia, personale impiegato nei servizi, avendo ricevuto segnalazione di un certo fermento da parte di alcuni cittadini…

Vieste, turista tedesco in windsurf salvato in mare dalle Fiamme gialle

Un turista tedesco, in difficoltà mentre praticava windsurf nelle acque antistanti Torre di Porticello a Vieste, nel Foggiano, è stato tratto in salvo da un…

Incidente sul lavoro nel Barese, agricoltore 63enne muore schiacciato dal trattore

Il trattore si ribalta e lo travolge, uccidendolo. Un uomo di 63 anni di Gioia del colle, nel Barese, Vito Nicola Eramo, è morto mentre…

Stress e figli, in Basilicata aumentano le dimissioni: le donne lasciano il lavoro più degli uomini

Sono stati 245 i provvedimenti di convalida delle dimissioni emesse nel 2024 dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera, con una tendenza in lieve aumento nel…

Made with 💖 by Xdevel