Ascolta Guarda

Bari-Spal 2-2, la vittoria sfuma per 5’ di blackout e le occasioni sprecate

I biancorossi avevano chiuso il primo tempo sul 2-0

Grande amarezza per i 18 mila tifosi presenti allo stadio San Nicola sabato pomeriggio. Il Bari butta via un doppio meritato vantaggio in appena cinque minuti della ripresa e così anche due punti in classifica si volatilizzano nonostante una buona prova in generale.

Padroni di casa subito in vantaggio al 4’ con Cheddira, che è pronto a spingere in rete una palla rimbalzata sul palo dopo un tiro di Antenucci, il grande ex di questa partita.

I due attaccanti biancorossi si cercano e si trovano a meraviglia in questo inizio di campionato. E infatti il raddoppio arriva nei minuti di recupero del primo tempo, proprio grazie a un’invenzione di Cheddira che libera Antenucci: 2-0 all’intervallo ed entusiasmo alle stelle.

Nella seconda frazione la Spal rimette in ordine le idee e torna in campo con maggior decisione. Eppure è il Bari che crea, all’inizio, le occasioni migliori, sempre con Cheddira.

Poi il blackout. Al 64’ La Mantia accorcia le distanze con una rovesciata ravvicinata, ma è grave l’errore della difesa barese che non riesce ad allontanare bene la palla.

Due minuti dopo c’è l’opportunità di ristabilire il doppio vantaggio, ma Cheddira, da solo davanti al portiere ferrarese, sbaglia clamorosamente. Al 69’, quindi, la beffa, la regola non scritta del calcio: gol sbagliato, gol subito. È sempre La Mantia a inventare offrendo un bel passaggio al nuovo entrato Rabbi che dal limite dell’area batte Caprile.

Il Bari si riordina e prova a vincere la partita. Al 75’ un’altra clamorosa occasione per Cheddira, liberato benissimo da Antenucci: il tiro a colpo sicuro dell’italomarocchino, però, viene salvato in maniera goffa, sulla linea, da Meccariello.

All’83’ è il nuovo acquisto Salcedo a sfiorare il gol partita. Bel dribbling in area e tiro di destro, ma Alfonso para.

Le speranze dei biancorossi di riprendersi i 3 punti che sembravano in cassaforte dopo un buon primo tempo svaniscono sostanzialmente qui. Anzi, sono i ferraresi ad avere l’ultima chance per il colpaccio con un contropiede nei minuti finali, fermato da Caprile. Prossimo appuntamento il 10 settembre alle 14 con la trasferta di Cosenza.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Angelina Mango pubblica a sorpresa il nuovo album su tutte le piattaforme digitali

Ecco “Caramè”. Dal 17 ottobre il nuovo singolo “Velo sugli occhi”

 
  Diretta

Top News

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Locali

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Regionali, nel Pd scontro tra Amati e De Santis. “Amati è un trasformista”. “E’ fuori di testa”

Nel centrosinistra è il giorno dei veleni dopo la chiusura (quasi definitiva) delle liste del PD in vista prossime elezioni Regionali. L’ esclusione dell’ assessore…

Elezioni Puglia, nervosismo in Fratelli d’Italia a pochi giorni dalla chiusura delle liste

Una settimana fa sembrava tutto deciso. A pochi giorni dalla chiusura delle liste invece Fratelli d’Italia sembra essere stata colta da una improvvisa ansia da…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music