Ascolta Guarda

Bari-Spal 2-2, la vittoria sfuma per 5’ di blackout e le occasioni sprecate

I biancorossi avevano chiuso il primo tempo sul 2-0

Grande amarezza per i 18 mila tifosi presenti allo stadio San Nicola sabato pomeriggio. Il Bari butta via un doppio meritato vantaggio in appena cinque minuti della ripresa e così anche due punti in classifica si volatilizzano nonostante una buona prova in generale.

Padroni di casa subito in vantaggio al 4’ con Cheddira, che è pronto a spingere in rete una palla rimbalzata sul palo dopo un tiro di Antenucci, il grande ex di questa partita.

I due attaccanti biancorossi si cercano e si trovano a meraviglia in questo inizio di campionato. E infatti il raddoppio arriva nei minuti di recupero del primo tempo, proprio grazie a un’invenzione di Cheddira che libera Antenucci: 2-0 all’intervallo ed entusiasmo alle stelle.

Nella seconda frazione la Spal rimette in ordine le idee e torna in campo con maggior decisione. Eppure è il Bari che crea, all’inizio, le occasioni migliori, sempre con Cheddira.

Poi il blackout. Al 64’ La Mantia accorcia le distanze con una rovesciata ravvicinata, ma è grave l’errore della difesa barese che non riesce ad allontanare bene la palla.

Due minuti dopo c’è l’opportunità di ristabilire il doppio vantaggio, ma Cheddira, da solo davanti al portiere ferrarese, sbaglia clamorosamente. Al 69’, quindi, la beffa, la regola non scritta del calcio: gol sbagliato, gol subito. È sempre La Mantia a inventare offrendo un bel passaggio al nuovo entrato Rabbi che dal limite dell’area batte Caprile.

Il Bari si riordina e prova a vincere la partita. Al 75’ un’altra clamorosa occasione per Cheddira, liberato benissimo da Antenucci: il tiro a colpo sicuro dell’italomarocchino, però, viene salvato in maniera goffa, sulla linea, da Meccariello.

All’83’ è il nuovo acquisto Salcedo a sfiorare il gol partita. Bel dribbling in area e tiro di destro, ma Alfonso para.

Le speranze dei biancorossi di riprendersi i 3 punti che sembravano in cassaforte dopo un buon primo tempo svaniscono sostanzialmente qui. Anzi, sono i ferraresi ad avere l’ultima chance per il colpaccio con un contropiede nei minuti finali, fermato da Caprile. Prossimo appuntamento il 10 settembre alle 14 con la trasferta di Cosenza.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Pinguini Tattici Nucleari, il nuovo singolo è “Ricordi”

In radio da oggi, arriva dopo il successo di “Giovani wannabe”

Cesare Cremonini canta “Stella di mare” con Lucio Dalla

Il duetto in una inedita versione uscirà il 29 settembre 

Leggerissime

Wanda Nara e Mauro Icardi si sono lasciati

La conferma definitiva in un post della Nara

Aurora Ramazzotti conferma la gravidanza

Con un video su Instagram ironizza su tutte le volte che la notizia era stata annunciata in passato e conferma

 
  Diretta

Top News

Covid, in Italia incidenza stabile e decessi in aumento

In Italia, su 65.697 tamponi molecolari e antigenici analizzati, 10.008 sono risultati positivi. In aumento i decessi, 32 dopo i 13 registrati ieri. Stabile al…

Elezioni, Salvini: “Il 9% non è quello per cui ho lavorato. Giorgia è stata brava a fare opposizione forte. Sostenere Draghi non è stato semplice”

“Giorgia è stata brava, le faccio i miei complimenti. mi sono messaggiato con lei alle 4”. Così il leader della Lega Matteo Salvini in conferenza…

Da Mussolini al post fascismo, come i media internazionali raccontano la vittoria di Fratelli d’Italia e del centrodestra

L’inglese Bbc è stata la prima testata internazionale a dare conto, appena passate le 23, degli exit poll delle elezioni legislative in Italia: “Giorgia Meloni…

Elezioni, Giorgia Meloni stravince. Fuori Di Maio, esulta Conte: “Primo partito al Sud”. Pd al 19%. Calenda non sfonda

La svolta a destra dell’Italia con la coalizione che ottiene il 44,5% e una maggioranza netta in Parlamento. Fratelli D’Italia è il primo partito e…

Locali

Politiche, tutti gli eletti in Puglia

Il centrodestra conquista 25 seggi: c’è anche Salvini Il centrodestra stravince anche in Puglia, nonostante il buon risultato del Movimento 5 Stelle che si conferma primo…

Elezioni, i candidati eletti in Puglia e Basilicata con sistema uninominale

Nei collegi uninominali al centrodestra in Puglia 14 collegi su 15 tra Camera e Senato.Procediamo con ordine:alla Camera Marco Pellegrini del M5S strappa l’unico seggio…

Elezioni, i risultati in Basilicata per il Senato della Repubblica

Elezioni, risultati in Basilicata per il Senato della Repubblica Centrodestra 36,10% Fratelli d’Italia 19,10% Forza Italia 8,99% Lega per Salvini Premier 7,14% Noi Moderati Lupi…

Elezioni, i voti alla Camera in Basilicata. Conferme per il Movimento Cinque Stelle. Crolla il Pd

Elezioni, i voti alla Camera in Basilicata: Centrodestra 38,31% Fratelli d’Italia 18,16% Forza Italia 9,36% Lega 8,98% Noi Moderati Lupi – Toti 1,81% Movimento Cinque…

Made with 💖 by Xdevel