Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Battiti Live 2017, si parte. Ciao Bari!

L’attesa è terminata. Domenica 16 luglio, poco dopo le 21, sul grande palco allestito da Radionorba sul lungomare di Bari, in piazza Diaz, si accenderanno le luci e Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci daranno il via alla quindicesima edizione del Battiti Live.

L’inizio sarà scoppiettante. La scaletta è top secret, ma si sa che ad aprire lo show sarà infatti uno dei grandi talenti esplosi quest’anno sul panorama musicale nazionale, uno dei nomi più attesi della serata, soprattutto dal pubblico dei giovanissimi. La chiusura, invece, è affidata ad uno dei grandissimi nomi della musica italiana. Sono le uniche indiscrezioni che trapelano di un programma ricchissimo.

Ma vediamo nel dettaglio il cast della serata. Cominciamo dai big. Grande attesa per Fiorella Mannoia, per la prima volta sul palco di Battiti. “Che sia benedetta” è la canzone con cui la davano vincitrice di Sanremo, dove è tornata dopo 29 anni, classificandosi al secondo posto. “Siamo ancora qui” è il gioioso singolo uscito ad aprile. Un ritorno, invece, quello di altri tre grandissimi nomi: Nek, Mario Venuti e Alex Britti. Dopo i singoli “Unici” e “Differenti”, il cantante di Sassuolo ha conquistato tutti con “Freud”, brano che vede la partecipazione di J-Ax, con cui ha condiviso l’esperienza di coach di Amici nel 2016. Mario Venuti è invece tornato quest’anno con un nuovo album, il “Motore di vita”, con il grande successo di “Caduto dalle stelle”, che regala al pubblico l’ottimismo e la voglia di riscoprire le cose belle della vita. Anche Lontano dai social e dal gossip, Alex Britti è da poco diventato papà di Edoardo, il suo primo figlio. “Speciale” e “Stringimi forte amore” sono i singoli estratti dal disco “In nome dell’amore – vol 2”.

A Bari ci saranno inoltre Chiara e Nina Zilli, due grandi protagonisti del panorama musicale italiano attuale. “Nessun posto è casa mia” è la canzone con cui Chiara ha partecipato a Sanremo presentandosi rinnovata nella musica che ha proposto e nelle sue scelte personali e di vita. Dopo l’esperienza come giudice di Italia’s got Talent, Nina Zilli è invece tornata alla musica con il singolo “Mi hai fatto fare tardi”, che anticipa il suo nuovo album in uscita a settembre.

Cospicua, come sempre, la pattuglia dei talenti emersi dalla tv. Ci sarà innanzitutto Riki, il vincitore della sezione canto dell’ultima edizione di Amici, doppio disco di platino con il suo Ep d’esordio “Perdo le parole”, tra le giovani promesse della musica italiana; e ci saranno i vincitori delle penultime edizioni di Amici e XFactor, Sergio Sylvestre e Michele Bravi, entrambi reduci da Sanremo.

Nel cast di Battiti a Bari anche Jake La Furia, da poco sposo e neo papà, che quest’estate sta spopolando con “El party”, canzone a base di ritmo e allegria insieme alla collaborazione di Alessio la Profunda Melodia. E sempre in tema di rappers, ci sarà Ghali, milanese di origini tunisine che conta milioni di contatti su YouTube soprattutto grazie a canzoni come “Ninna nanna”, “Pizza kebab” e il recentissimo successo “Happy Days”.

Infine gli ospiti internazionali. A partire dal dj brasiliano Alok, al numero 25 della classifica dei 100 dj più famosi del mondo con la sua “Hear me now” e che proprio a Bari, sul palco di Battiti, riceverà ufficialmente il doppio disco di platino.

Ci sarà inoltre Jasmine Thompson, cantante inglese che a soli 16 anni è riuscita, partendo dai video registrati nella sua cameretta, a conquistare il mondo.

Un cast di altissimo livello per uno show che anche quest’anno andrà in onda in diretta nazionale ed internazionale su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba e in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo. In agosto, inoltre, Battiti Live, come annunciato recentemente dalla radio del sud, andrà in onda anche su Italia 1.

Lo spettacolo inizierà alle 21 circa. Le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.

Musica & Spettacolo

Il regista di “Harry ti presento Sally” e sua moglie uccisi in casa

Rob Reiner e Michele Singer trovati accoltellati nella villa a Los Angeles

Sanremo, ecco i titoli delle 30 canzoni dei big in gara

Angelica Bove e Nicolò Filippucci vincono Sanremo Giovani e volano all’Ariston

 
  Diretta

Top News

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Locali

Coldiretti Basilicata, a Filiano l’albero di Natale realizzato con i trattori. Fari accesi all’imbrunire

Un albero di Natale speciale ha illuminato i campi di Filiano (Potenza). È stato realizzato con i trattori che abitualmente gli agricoltori della zona utilizzano…

Celle San Vito, la sindaca consegna doni a bambini e anziani. E arriva la tombolata della comunità franco-provenzale

Nel comune foggiano Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, la sindaca Palma Maria Giannini si fa “babbo Natale” e consegna i doni…

Controlli su bici elettriche e moto, a Bari quasi il 90% risulta irregolare

Quasi tutte le biciclette elettriche, i ciclomotori e le motociclette finiti nella rete dei controlli della Polizia locale e dei funzionari della Motorizzazione Civile di…

Furti in campagna a Monopoli, arrivano le sentinelle delle contrade

Quando i cittadini si fanno sentinelle dei territori accade che riescono a segnalare e a consentire alle forze dell’ordine di fermare i criminali: è allarme…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music