Ascolta Guarda
BANNER MANFREDONIA

Battiti Live 2017, si parte. Ciao Bari!

L’attesa è terminata. Domenica 16 luglio, poco dopo le 21, sul grande palco allestito da Radionorba sul lungomare di Bari, in piazza Diaz, si accenderanno le luci e Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci daranno il via alla quindicesima edizione del Battiti Live.

L’inizio sarà scoppiettante. La scaletta è top secret, ma si sa che ad aprire lo show sarà infatti uno dei grandi talenti esplosi quest’anno sul panorama musicale nazionale, uno dei nomi più attesi della serata, soprattutto dal pubblico dei giovanissimi. La chiusura, invece, è affidata ad uno dei grandissimi nomi della musica italiana. Sono le uniche indiscrezioni che trapelano di un programma ricchissimo.

Ma vediamo nel dettaglio il cast della serata. Cominciamo dai big. Grande attesa per Fiorella Mannoia, per la prima volta sul palco di Battiti. “Che sia benedetta” è la canzone con cui la davano vincitrice di Sanremo, dove è tornata dopo 29 anni, classificandosi al secondo posto. “Siamo ancora qui” è il gioioso singolo uscito ad aprile. Un ritorno, invece, quello di altri tre grandissimi nomi: Nek, Mario Venuti e Alex Britti. Dopo i singoli “Unici” e “Differenti”, il cantante di Sassuolo ha conquistato tutti con “Freud”, brano che vede la partecipazione di J-Ax, con cui ha condiviso l’esperienza di coach di Amici nel 2016. Mario Venuti è invece tornato quest’anno con un nuovo album, il “Motore di vita”, con il grande successo di “Caduto dalle stelle”, che regala al pubblico l’ottimismo e la voglia di riscoprire le cose belle della vita. Anche Lontano dai social e dal gossip, Alex Britti è da poco diventato papà di Edoardo, il suo primo figlio. “Speciale” e “Stringimi forte amore” sono i singoli estratti dal disco “In nome dell’amore – vol 2”.

A Bari ci saranno inoltre Chiara e Nina Zilli, due grandi protagonisti del panorama musicale italiano attuale. “Nessun posto è casa mia” è la canzone con cui Chiara ha partecipato a Sanremo presentandosi rinnovata nella musica che ha proposto e nelle sue scelte personali e di vita. Dopo l’esperienza come giudice di Italia’s got Talent, Nina Zilli è invece tornata alla musica con il singolo “Mi hai fatto fare tardi”, che anticipa il suo nuovo album in uscita a settembre.

Cospicua, come sempre, la pattuglia dei talenti emersi dalla tv. Ci sarà innanzitutto Riki, il vincitore della sezione canto dell’ultima edizione di Amici, doppio disco di platino con il suo Ep d’esordio “Perdo le parole”, tra le giovani promesse della musica italiana; e ci saranno i vincitori delle penultime edizioni di Amici e XFactor, Sergio Sylvestre e Michele Bravi, entrambi reduci da Sanremo.

Nel cast di Battiti a Bari anche Jake La Furia, da poco sposo e neo papà, che quest’estate sta spopolando con “El party”, canzone a base di ritmo e allegria insieme alla collaborazione di Alessio la Profunda Melodia. E sempre in tema di rappers, ci sarà Ghali, milanese di origini tunisine che conta milioni di contatti su YouTube soprattutto grazie a canzoni come “Ninna nanna”, “Pizza kebab” e il recentissimo successo “Happy Days”.

Infine gli ospiti internazionali. A partire dal dj brasiliano Alok, al numero 25 della classifica dei 100 dj più famosi del mondo con la sua “Hear me now” e che proprio a Bari, sul palco di Battiti, riceverà ufficialmente il doppio disco di platino.

Ci sarà inoltre Jasmine Thompson, cantante inglese che a soli 16 anni è riuscita, partendo dai video registrati nella sua cameretta, a conquistare il mondo.

Un cast di altissimo livello per uno show che anche quest’anno andrà in onda in diretta nazionale ed internazionale su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba e in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo. In agosto, inoltre, Battiti Live, come annunciato recentemente dalla radio del sud, andrà in onda anche su Italia 1.

Lo spettacolo inizierà alle 21 circa. Le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.

Sport

Calcio, stasera PSG-Tottenham assegna la Supercoppa Europea. Donnarumma vicino all’addio con i parigini

Il portiere sui social: “Deluso e amareggiato”. Il tecnico Luis Enrique: “Io responsabile al 100%”

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Ponte di Ferragosto, ultime partenze e primi rientri. Previsti oltre 12 milioni di spostamenti

Il lungo weekend di Ferragosto, il quarto dell’esodo estivo, sarà caratterizzato da traffico in costante aumento sulle principali arterie stradali e autostradali, su cui viaggeranno…

A Ferragosto in ferie 12 milioni di italiani. Puglia, Calabria, Trentino Alto Adige e Sicilia le regioni più gettonate

Sono 12 milioni gli italiani, soprattutto nella fascia d’età 35-54 anni, che hanno scelto il periodo di Ferragosto per le vacanze. È quanto emerge da…

Locali

Andria, fanno esplodere postamat ma fuggono a mani vuote

Alle 5.30 del mattino fanno esplodere il postamat dell’ufficio postale nel centro di Andria, in via Padre Savarese, ma fuggono a mani vuote. Ad agire…

Matera, 80enne accoltella giovane barista poi spara ai carabinieri senza colpirli e si toglie la vita

E’ una barista di 28 anni la donna accoltellata, per motivi ancora non chiari, a Gorgoglione (Matera) da un anziano di 80 anni, che, in…

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Made with 💖 by Xdevel