Ascolta Guarda

Battiti Live terza tappa. Ciao Andria!

Dopo il bagno di folla di Ostuni e Lecce, la mega produzione del Radionorba Battiti Live fa rotta verso il nord della Puglia e domenica prossima, 15 luglio, approda per il secondo anno consecutivo ad Andria, in piazza Vittorio Emanuele II, meglio conosciuta come piazza Catuma.
Lo spettacolo, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, comincerà alle ore 21. Anche questa settimana in programma l’esibizione di grandissimi artisti italiani e internazionali. Partiamo dal musicista e cantautore britannico Tom Walker, tra le stelle nascenti della musica europea, che dopo lo straordinario successo del singolo “Leave A Light On”, ha lanciato nei giorni scorsi il nuovo singolo “My Way” ed arriva in Italia direttamente per Battiti per una esibizione attesissima dalla critica e dai tanti fans, che lo attendono da settimane. Non è ormai più una stella nascente ma una splendida realtà il cantante albanese trapiantato da anni in Italia Ermal Meta, vincitore dell’ultimo festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro: ad Andria ci sarà anche lui ed è tra i più attesi. Torna a Battiti dopo un anno di assenza Lorenzo Fragola, esploso dopo la vittoria a X Factor e divenuto in breve tempo un big della musica italiana: attualmente è in radio con Supermartina, singolo estratto da “Bengala”, il suo ultimo album.
Grandi nomi ad Andria, come quello di Anna Tatangelo, che dopo aver dimostrato di essere brava anche dietro i fornelli, vincendo la seconda edizione di Celebrity Masterchef Italia, ha rilasciato un nuovo singolo, “Chiedere scusa”, che anticipa il nuovo album di inediti in uscita a settembre. E’ invece stato pubblicato da qualche mese “Regina Elisabibbi”, il nuovo disco di Dolcenera, altro grande interprete femminile della musica italiana: ad Andria ci sarà anche lei. Dalla “nera” alla “rossa”: sul palco di piazza Catuma anche Noemi, che invece è reduce da Sanremo, dove ha portato “Non smettere mai di cercarmi”, contenuto nel suo ultimo album, “La luna”. Per chiudere con le donne della tappa andriese, una giovane e sexy cantante, Elettra Lamborghini, vera regina dei social, che sul palco di Battiti porterà l’irresistibile “Pem pem”, primo per settimane nella graduatoria esordienti di Radio Airplay.
Nel cast di Battiti non mancano mai i rapper: ad Andria ci sarà una delle massime espressioni italiane, Emis Killa, che ha lanciato da meno di un mese “Rollercoaster”, il singolo che anticipa il suo nuovo attesissimo album, e due giovani, entrambi torinesi, che fanno impazzire i loro coetanei, Fred De Palma, che è in radio con “D’estate non vale”, un brano prodotto da Takagi e Ketra, una garanzia, e Shade, che dopo il tormentone della scorsa estate “Bene ma non benissimo”, quest’anno è tornato con una nuova hit estiva, “Amore a prima ..”.
Nel cast di Battiti si sale e si scende come sulle montagne russe e tra il pop ed il rap ed trap non manca neanche la dance affidata anche ad Andria al re delle consolle italiane, Gabry Ponte, quest’anno ospite fisso dello show di Radionorba.

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Calcio, stasera l’esordio ufficiale dell’Italia di Gattuso. A Bergamo gli azzurri sfidano l’Estonia

Il C.T.: “Non sarà una passeggiata”. In attacco possibile tandem Kean-Retegui

Boxe, il ritorno spettacolare di Tyson e Mayweather: sul ring nel 2026

I due pugili americani hanno 59 e 48 anni, firmato l'accordo per l'incontro nella primavera prossima

 
  Diretta

Top News

Controesodo, colpo di coda delle vacanze: nel weekend previsti quasi 13 milioni di spostamenti sulle strade

L’esodo è finito, ma questo weekend non mancheranno le partenze grazie a un meteo contrassegnato dalle alte temperature e per gli ultimi rientri prima dell’apertura delle…

Hackerato l’account X del ministro della Difesa Crosetto: chiedevano donazioni in criptovalute

L’account personale di X del ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato hackerato. Ad annunciarlo è il ministero conun post. “Comunicazione ufficiale – si legge…

Lutto nella moda: è morto re Giorgio Armani

Aveva 91 anni, la camera ardente da sabato all’Armani/Teatro Re Giorgio è morto a 91 anni, compiuti l’11 luglio. “Con infinito cordoglio, il gruppo Armani…

Dall’Unione europea in arrivo 761 milioni di euro per 478 giovani ricercatori. 55 di loro sono italiani

Il Consiglio europeo della Ricerca ha assegnato 761 milioni di euro a 478 giovani ricercatori in tutto il continente tramite gli ‘starting grant’, finanziamenti riservati…

Locali

Salento, arrestato cittadino albanese ricercato in tutta Europa da 19 anni

E’ finita la latitanza dopo 19 anni del cittadino albanese Durin Lusha, 52 anni, ricercato in tutta Europa: i carabinieri lo hanno arrestato a Taviano,…

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Matera, turisti canadesi di origini lucane provano a pagare in lire: era uno scherzo, banconota conservata per ricordo

Nessuna truffa, soltanto uno scherzo, tra nostalgia e sorrisi. A Matera, una famiglia canadese di origini appulo-lucane ha ‘provato’ a pagare un tour cittadino con…

Dalla Campania per rubare nelle case in Puglia. Sette arresti, la base in una villa di Castellaneta marina

Avrebbero agito in trasferta dalla Campania alla Puglia, le sette persone arrestate nelle scorse ore su ordine della procura di Brindisi, a Castel Volturno, nel…

Made with 💖 by Xdevel