Ascolta Guarda

Battiti Live 2019 è ufficialmente un evento accessibile

Dal 14 luglio, ossia dalla tappa di Trani, Radionorba Battiti Live 2019, è certificato ufficialmente come evento accessibile, sicuro e confortevole anche per le persone diversamente abili. Tra le varie novità, infatti,
quest’anno gli organizzatori hanno scelto di investire nell’accessibilità dell’evento, dimostrando una particolare attenzione e sensibilità alle esigenze dei disabili. “Ci rendiamo conto di quanto sia mortificante per le persone con disabilità non potersi godere lo spettacolo come farebbe chiunque altro” dichiara Carlo Gallo, direttore di produzione esecutiva.
“Per questo motivo abbiamo scelto di attivare i servizi di ABILFESTA, il marchio che certifica l’accessibilità degli eventi, per rispondere proattivamente ad un problema evidente, sempre più diffuso, soprattutto in
questo ambito”. La buona notizia per tutte le persone con disabilità arriva giovedì 11 luglio, al termine di una riunione tra gli organizzatori e “L’integrazione Onlus”, la Cooperativa che si occuperà di rendere l’evento pienamente accessibile. “I servizi che offre il marchio vanno ben oltre l’assistenza: i fruitori riceveranno informazioni sulle modalità di prenotazione, sulle aree preposte al parcheggio (riservato a loro), saranno accolti e accompagnati nell’area disabili, ma soprattutto potranno prenotare il proprio posto all’interno della stessa, evitando brutte sorprese all’arrivo. Ovviamente i nostri assistenti si occuperanno anche di supportarli per esigenze come andare in bagno, acquistare una bevanda fresca…” Dichiara Veronica Calamo, Presidente de “L’integrazione Onlus” e ideatrice del marchio. “Siamo felici di poter essere al fianco degli organizzatori di Battiti Live per mettere a disposizione il nostro know how, che è frutto di oltre vent’anni di attività nel settore”. A questo punto un disabile che voglia partecipare al concerto non dovrà fare altro che mettersi in contatto con la Cooperativa “L’Integrazione Onlus” per ricevere tutte le informazioni di cui ha bisogno e per usufruire dei servizi di ABILFESTA.

L’Integrazione
cooperativa sociale Onlus
tel. 3471852698
e-mail: lintegrazioneonlus@gmail.com
PEC:integrazioneonlus@legalmail.it
www.lintegrazione.it
www.facebook.com/lintegrazioneonlus

 

Sport

Supercoppa europea a Udine: Psg batte il Tottenham ai rigori

Intanto il questore di Udine ha emesso cinque Daspo di un anno nei confronti di altrettanti tifosi francesi

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Locali

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Due incidenti stradali nel Salento: a perdere la vita altrettanti motociclisti, il più giovane ha 23 anni

Due gli incidenti mortali in Salento, nella mattina di Ferragosto. Uno sulla circonvallazione che collega Veglie a Porto Cesareo. A perdere la vita un motociclista…

Ferragosto di sangue: due vittime sul lavoro in Puglia

Due incidenti sul lavoro in Puglia, all’alba di Ferragosto. A Manduria, nel Tarantino, un operatore ecologico di 53 anni, Pasquale Dinoi, ha perso la vita…

Prima la lite, poi l’accoltellamento tra la folla: ferito un 36enne a Torchiarolo

Prima un litigio per futili motivi, poi l’accoltellamento per strada, tra la gente, vicino una piazzetta in cui c’erano famiglie con bambini. A Torchiarolo, nel…

Made with 💖 by Xdevel