Ascolta Guarda
PALATOUR

BATTITI LIVE – DOMANI A BARI IL GRAN FINALE, CI SIAMO!

Domani, domenica 28 luglio, quinta e ultima tappa della diciassettesima edizione del Radionorba Battiti Live. L’appuntamento è poco dopo le ore 21 a Bari sul Molo San Nicola, sul lungomare del capoluogo pugliese. Una location di grande fascino, simbolo della baresità, e che consente l’arrivo dal mare dei due conduttori, il direttore artistico Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, e dei tanti artisti che per oltre tre ore calcheranno il grande palco della radio del sud. Il mare, dunque, si conferma grande protagonista di questa edizione di Battiti Live, come nelle tappe di Vieste, Brindisi, Trani e Gallipoli. E’ la quindicesima volta che Bari ospita lo show di Radionorba, sempre presente a parte le prime due edizioni. “Siamo felici di chiudere il tour a Bari e di spedire all’Italia l’ultima suggestiva cartolina della nostra Puglia e lo faremo con un cast artistico di altissimo livello”, commenta Marco Montrone, presidente di Radionorba, col chiaro riferimento alla trasmissione di Battiti Live su Italia1, dove il programma sta registrando ascolti clamorosi: nell’ultima puntata oltre 7 milioni di italiani hanno seguito lo show “e auspichiamo numeri di questo livello anche per la puntata di Bari, che andrà in onda mercoledì 7 agosto”, prosegue Marco Montrone. “Siamo felici e soddisfatti di quanto abbiamo fatto fin ora e vorremmo che quella di domani sia davvero la festa di tutti, per celebrare la chiusura di un tour che ricorderemo a lungo”.

“Ringraziamo ancora una volta Radionorba per lo straordinario spettacolo che fa tappa nuovamente a Bari”, commenta il sindaco Antonio Decaro. “Battiti Live è un appuntamento ormai fisso che segna la stagione estiva nella nostra città. In questi anni, abbiamo assistito ad un evento che di anno in anno cresce, così come sta crescendo la nostra città. Per la terza stagione consecutiva infatti le immagini straordinarie della musica sul nostro lungomare saranno protagoniste della diretta televisiva di Italia1. Questa occasione ci permette, quindi, anche di mostrare Bari e le sue bellezze al pubblico nazionale. L’amministrazione è impegnata ad offrire tutti i servizi utili per garantire agli operatori di organizzare l’evento al meglio delle possibilità e agli spettatori di partecipare in sicurezza e senza disagi”.

“La tappa conclusiva di Battiti Live, dopo quelle di Vieste, Brindisi, Trani e Gallipoli, non poteva che essere a Bari”, sottolinea l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione, Loredana Capone. “La città è cresciuta tantissimo dal punto di vista turistico e culturale. Secondo Federalberghi questa estate Bari segna un +13% di presenze. Basta andare nel centro storico per vedere quanti turisti la visitano anche fuori stagione e quante iniziative sono nate nel campo della ristorazione e della vendita di prodotti artigianali. D’altronde National Geographic le ha dedicato un video bellissimo in cui esalta l’autenticità della città vecchia e della sua gente mentre Lonely Planet l’ha designata come Best Destination Europea per il 2019 insieme a città europee come Madrid. Dunque sarà un finale strepitoso quello di Battiti Live a Bari che darà l’opportunità anche a tanti turisti di ascoltare la musica pop italiana e non solo”.

E in effetti i baresi, i pugliesi che arriveranno da ogni angolo della regione e i tanti turisti che domani saranno sul lungomare di Bari potranno assistere ad uno spettacolo incredibile, con nomi fortissimi della musica italiana ed internazionale. Ci saranno, infatti: Ofenbach, duo parigino esploso tre anni fa con la hit “Be Mine”; l’americana Lp, che ha conquistato la fama nel 2016 con “Lost on you”; la cantante salentina Alessandra Amoroso che festeggia i 10 anni di carriera con “Forza e Coraggio”, la nuova hit tratta dall’album “10”; i Boomdabash, ai primi posti nelle classifiche, con il tormentone “Mambo salentino”; i Måneskin, dopo 12 dischi di platino e 4 dischi d’oro, on stage con “L’altra dimensione”, estratto da “Il ballo della vita”; il fenomeno musicale di quest’anno Achille Lauro con la sua “Rolls Royce” e gli ultimi brani presi dall’album “1969”; Francesco Renga sul palco con estratti da “L’altra metà” e hit della sua carriera; Max Pezzali con la sua “Welcome to Miami”, apripista del suo prossimo disco, e alcuni successi del suo repertorio; il ritorno di Fabrizio Moro con la nuova “Figli di nessuno (Amianto)” contenuta nell’omonimo album; sound estivo tutto al femminile con Annalisa in “Avocado toast” ed Elodie in “Margarita”; la protagonista del latin pop mondiale Elettra Lamborghini con “Tocame”, singolo del suo primo album “Twerking Queen”; la nuova icona del pop femminile Joey con “La Rockstar”;  Francesco Gabbani sul palco con “È un’altra cosa”; il collettivo trap italiano Dark Polo Gang al quarto progetto in studio “Trap Lovers Reloades”; Mr Rain, in radio con “La Somma” feat. Martina Attili e reduce da 3 dischi di platino; non mancherà l’appuntamento con Gabry Ponte e la sua “discoteca italiana”, un remix di successi di ogni tempo in esclusiva per Radionorba Battiti Live.

Lo show anche quest’anno andrà in onda in diretta televisiva su Telenorba e RadionorbaTv, mentre il 7 agosto andrà in onda in differita su Italia1. Poi naturalmente andrà in diretta sulle frequenze di Radionorba e in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it, e potrà essere seguito e commentato sui social con l’hastag #battitilive.

Lo show, organizzato con il patrocinio di Regione Puglia e Comune di Bari, inizierà alle 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con il sound check e un pre show pomeridiano condotto dai dj della radio del sud Marco Guacci e Claudia Cesaroni con musica, divertimento e tanti gadget offerti dagli sponsor di Battiti Live. Quest’anno i partner dell’evento sono Tim, Fiat, Coca Cola Future Legend, Nuii, Dok e Famila, Carta Wow, Nintendo Switch, Caseificio Montrone e Acqua Amata, hair stylist ufficiale Wella. L’ingresso è come sempre gratuito

 

 

Musica & Spettacolo

Sport

Italia, diramati i convocati per Moldova e Norvegia. Novità Caprile, tornano Buongiorno e Ricci

Azzurri in campo il 13 e il 16 novembre negli ultimi due incontri del girone di qualificazione al Mondiale 2026

Leggerissime

I Maestri dell’Accoglienza, sei le strutture premiate. Puglia sul podio con Cisternino e i piccoli borghi

Per sei italiani su dieci è fondamentale l'atmosfera familiare e "l'odore del caffè appena fatto"

 
  Diretta

Top News

Cgia, al Sud più pensionati che lavoratori. In Puglia la situazione più critica

Al Sud ci sono più pensionati che lavoratori. E la regione in cui questo disallineamento è più marcato è la Puglia. Lo rileva la Cgia…

Spesa sociale, nel 2024 in Ue aumento del 7%. In Italia crescita ai minimi (+4,3%)

Nel 2024 la spesa sociale da parte degli Stati dell’Unione europea ha raggiunto quota 4925 miliardi di euro, con un incremento del 6,9% rispetto al…

Bagagli smarriti in volo, più semplice il rimborso. La Cassazione: “Nessun obbligo di lista per gli oggetti in valigia”

Il viaggiatore che subisce lo smarrimento in volo del proprio bagaglio ha diritto al rimborso anche in caso di assenza della lista degli oggetti in…

Sono oltre 23mila i centenari in Italia. In Campania vive la donna più anziana

Da una parte il calo della natalità, dall’altra una popolazione anziana sempre più longeva. Sono oltre 23mila in totale, secondo l’Istat, i centenari residenti in…

Locali

Rapinarono anziana in casa, cinque arresti a Foggia. Colpo pianificato da una conoscente della vittima

Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri, a Foggia, perché sospettate di una violenta rapina ai danni di una donna 84enne avvenuta nell’ottobre 2024. L’anziana,…

Bari, scoperti studi di fisioterapia senza autorizzazioni, multe e attività sospese

Due fisioterapisti di Bari sono stati sanzionati per 20mila euro a testa dai carabinieri del Nas, il Nucleo antisofisticazione, perché per diverso tempo avrebbero esercitato…

Crisi idrica in Puglia, allarme di Coldiretti: “Invaso di Occhito agli sgoccioli. Volume morto la prossima settimana in assenza di piogge”

Non si ferma la crisi idrica in Puglia. La situazione più critica, secondo Coldiretti, è nel foggiano, dove l’invaso di Occhito potrebbe raggiungere il volume…

A Cersosimo, nel potentino, squarciati i pneumatici dell’auto della sindaca Paglia. Libera: “Atto vile”

A Cersosimo, piccolo Comune nel potentino, ignoti hanno squarciato i pneumatici dell’auto della sindaca, Domenica Paglia. A denunciare l’accaduto, in un post sui social, è…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music