Ascolta Guarda

BATTITI LIVE, DOMENICA LA PRIMA A LECCE

Dopo il doveroso rinvio della tappa di Bisceglie in segno di rispetto per le 23 vittime del disastro ferroviario, questa settimana debutta ufficialmente il Radionorba Battiti Live 2016. La prima tappa del lungo viaggio che attraverserà tutta l’estate è dunque Lecce. Domenica 24 luglio lo show della radio del sud torna nella capitale barocca della Puglia dopo tre anni. Piazza Sant’Oronzo è da sempre uno dei palcoscenici più affascinanti di Battiti e domenica tornerà a riempirsi di gente, che arriverà dappertutto per assistere a uno spettacolo unico nel suo genere. Non esiste infatti in Italia un altro show musicale itinerante, di piazza e televisivo.

A condurlo ci saranno Alan Palmieri, direttore artistico di Battiti Live e di Radionorba, da anni ormai il volto dello spettacolo, e insieme a lui, per questa edizione, la bellissima e bravissima attrice Bianca Guaccero, ormai stabilmente fra i grandi protagonisti del mondo del cinema, del teatro e della televisione italiana, dove ha anche co-condotto il “Festival di Sanremo”. Saranno i padroni di casa per cinque indimenticabili notti, che vedranno alternarsi sul grande palco di Battiti grandi star del panorama musicale nazionale ed internazionale, gli autori delle hits dell’estate 2016, giovani talenti, ma anche cantanti che hanno segnato la storia della musica italiana.

Quello di Lecce è un cast da urlo: ci sarà intanto il ritorno sul palco di Battiti, dopo diversi anni, di Alessandra Amoroso, salentina doc, una delle più amate cantanti italiane: con i suoi sei dischi in studio, compreso l’ultimo “Vivere a colori”, ha venduto oltre 1,3 milioni di copie, certificate da vari dischi d’oro, di platino e multiplatino, ed ha al suo attivo anche un libro-biografia, la co-conduzione di un programma con Gianni Morandi e la partecipazione a un film per il cinema.
A Lecce ci sarà anche Elodie, anche lei salentina, ma d’adozione, e grande protagonista dell’ultima edizione di Amici dove si è classificata seconda.
Sul palco di Battiti Live, ma nuovamente nelle vesti di cantanti amatissimi dal grande pubblico, ci sarà l’intera terna di “giudici” dell’ultima edizione di “The Voice of Italy”, ovvero l’esplosiva Dolcenera (anche lei salentina doc), Max Pezzali e Emis Killa.
Ospite internazionale sarà il talento britannico, Aston Merrygold, in una delle primissime apparizioni in Italia e autore di uno dei tormentoni di quest’estate, Get Stupid.
Sul palco di Battiti Live altre 3 donne, diverse fra loro ma espressione al femminile della musica italiana di qualità, ovvero Giusy Ferreri, Annalisa e Baby K. Spazio infine ai giovani talenti con Giovanni Caccamo, Cosmo ed una delle band più amate dai giovani, i Dear Jack.

Battiti andrà in onda anche quest’anno in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), e naturalmente non mancherà la trasmissione in fm sulle frequenze di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo, con un’esperienza ultradecennale in Rai, già vincitore di numerosi premi, e a completare il team della direzione artistica, confermati l’autore Luca Parenti, Giuliano Cantini e Pasquale Sabatelli al casting, grafica tv e show a cura di Luca Pieri Pilotti, comunicazione stampa e web Brainpull.

Lo spettacolo avrà inizio come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live: Peroni, Ricola, Sammontana, Carta Wow, Pringles, Banca Popolare di Bari, Fiorucci, Pizza Lol, Wella.

Nelle città che ospiteranno l’evento sarà distribuito gratuitamente in abbinamento con “La Gazzetta del Mezzogiorno” (media partner dell’evento) il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, immagini sulle precedenti edizioni, curiosità, rubriche e tanto altro.

L’ultima novità della stagione riguarda il fronte televisivo: per far rivivere tutte le emozioni di Battiti e svelare il backstage dell’evento e tutte le sue curiosità, da lunedì 25 luglio e per tutta la durata di Battiti su Telenorba, dal lunedì al venerdì, alle 19.30, andrà in onda “Batticuore”, il racconto di una settimana di Battiti, un programma di Leo Zani condotto da Antonio Stornaiolo.

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

 
  Diretta

Top News

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Locali

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music