Ascolta Guarda

BATTITI LIVE, DOMENICA LA PRIMA A LECCE

Dopo il doveroso rinvio della tappa di Bisceglie in segno di rispetto per le 23 vittime del disastro ferroviario, questa settimana debutta ufficialmente il Radionorba Battiti Live 2016. La prima tappa del lungo viaggio che attraverserà tutta l’estate è dunque Lecce. Domenica 24 luglio lo show della radio del sud torna nella capitale barocca della Puglia dopo tre anni. Piazza Sant’Oronzo è da sempre uno dei palcoscenici più affascinanti di Battiti e domenica tornerà a riempirsi di gente, che arriverà dappertutto per assistere a uno spettacolo unico nel suo genere. Non esiste infatti in Italia un altro show musicale itinerante, di piazza e televisivo.

A condurlo ci saranno Alan Palmieri, direttore artistico di Battiti Live e di Radionorba, da anni ormai il volto dello spettacolo, e insieme a lui, per questa edizione, la bellissima e bravissima attrice Bianca Guaccero, ormai stabilmente fra i grandi protagonisti del mondo del cinema, del teatro e della televisione italiana, dove ha anche co-condotto il “Festival di Sanremo”. Saranno i padroni di casa per cinque indimenticabili notti, che vedranno alternarsi sul grande palco di Battiti grandi star del panorama musicale nazionale ed internazionale, gli autori delle hits dell’estate 2016, giovani talenti, ma anche cantanti che hanno segnato la storia della musica italiana.

Quello di Lecce è un cast da urlo: ci sarà intanto il ritorno sul palco di Battiti, dopo diversi anni, di Alessandra Amoroso, salentina doc, una delle più amate cantanti italiane: con i suoi sei dischi in studio, compreso l’ultimo “Vivere a colori”, ha venduto oltre 1,3 milioni di copie, certificate da vari dischi d’oro, di platino e multiplatino, ed ha al suo attivo anche un libro-biografia, la co-conduzione di un programma con Gianni Morandi e la partecipazione a un film per il cinema.
A Lecce ci sarà anche Elodie, anche lei salentina, ma d’adozione, e grande protagonista dell’ultima edizione di Amici dove si è classificata seconda.
Sul palco di Battiti Live, ma nuovamente nelle vesti di cantanti amatissimi dal grande pubblico, ci sarà l’intera terna di “giudici” dell’ultima edizione di “The Voice of Italy”, ovvero l’esplosiva Dolcenera (anche lei salentina doc), Max Pezzali e Emis Killa.
Ospite internazionale sarà il talento britannico, Aston Merrygold, in una delle primissime apparizioni in Italia e autore di uno dei tormentoni di quest’estate, Get Stupid.
Sul palco di Battiti Live altre 3 donne, diverse fra loro ma espressione al femminile della musica italiana di qualità, ovvero Giusy Ferreri, Annalisa e Baby K. Spazio infine ai giovani talenti con Giovanni Caccamo, Cosmo ed una delle band più amate dai giovani, i Dear Jack.

Battiti andrà in onda anche quest’anno in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), e naturalmente non mancherà la trasmissione in fm sulle frequenze di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo, con un’esperienza ultradecennale in Rai, già vincitore di numerosi premi, e a completare il team della direzione artistica, confermati l’autore Luca Parenti, Giuliano Cantini e Pasquale Sabatelli al casting, grafica tv e show a cura di Luca Pieri Pilotti, comunicazione stampa e web Brainpull.

Lo spettacolo avrà inizio come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live: Peroni, Ricola, Sammontana, Carta Wow, Pringles, Banca Popolare di Bari, Fiorucci, Pizza Lol, Wella.

Nelle città che ospiteranno l’evento sarà distribuito gratuitamente in abbinamento con “La Gazzetta del Mezzogiorno” (media partner dell’evento) il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, immagini sulle precedenti edizioni, curiosità, rubriche e tanto altro.

L’ultima novità della stagione riguarda il fronte televisivo: per far rivivere tutte le emozioni di Battiti e svelare il backstage dell’evento e tutte le sue curiosità, da lunedì 25 luglio e per tutta la durata di Battiti su Telenorba, dal lunedì al venerdì, alle 19.30, andrà in onda “Batticuore”, il racconto di una settimana di Battiti, un programma di Leo Zani condotto da Antonio Stornaiolo.

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Papa Leone XIV e gli auguri di Natale in dieci lingue, 26mila i fedeli in piazza San Pietro: “La pace è responsabilità comune”

Nella storia recente solo Giovanni Paolo II fece meglio di lui, pronunciando gli auguri di Natale in 51 lingue diverse. Papa Leone XIV ha rivolto…

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Natale, gli auguri social di Giorgia Meloni davanti al presepe: “E’ la nostra identità, non va messo da parte per moda o per timore”

Gli auguri agli italiani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivano sui social la mattina della Vigilia, davanti all’albero addobbato ma soprattutto davanti al presepe…

Manovra, arriva il primo via libera del Parlamento. Giorgetti soddisfatto, opposizioni all’attacco. Tutte le misure

Nonostante le tensioni, i dietrofront e gli emendamenti, alla fine la manovra finanziaria del Governo ottiene il primo via libera dal Parlamento. Confermata la fiducia,…

Locali

Bari, storie di solitudine: clochard muore d’infarto per strada il giorno di Natale

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il senza fissa dimora morto a Bari nel giorno di Natale, in piazza Cesare Battisti, a…

Carnevale di Putignano al via con la Festa delle Propaggini di Santo Stefano

Archiviato il Natale, a Santo Stefano i cittadini di Putignano, nel barese, culla dello storico carnevale, aprono i festeggiamenti della 632esima edizione. Arriva la Festa…

Ha un infarto a 104 anni, salvata anziana all’ospedale San Carlo di Potenza

Colpita da un infarto miocardico acuto, alla vigilia di Natale, una donna di 104 anni di Melfi (Potenza) è stata salvata ieri sera nell’ospedale San…

A Lino Banfi la cittadinanza onoraria di San Severo. La cerimonia il 2 gennaio nel comune foggiano

Dal 2 gennaio l’attore pugliese Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, sarà cittadino onorario di San Severo (Foggia). La cerimonia si terrà il 2 gennaio…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music