Ascolta Guarda

BATTITI LIVE, DOMENICA LA PRIMA A LECCE

Dopo il doveroso rinvio della tappa di Bisceglie in segno di rispetto per le 23 vittime del disastro ferroviario, questa settimana debutta ufficialmente il Radionorba Battiti Live 2016. La prima tappa del lungo viaggio che attraverserà tutta l’estate è dunque Lecce. Domenica 24 luglio lo show della radio del sud torna nella capitale barocca della Puglia dopo tre anni. Piazza Sant’Oronzo è da sempre uno dei palcoscenici più affascinanti di Battiti e domenica tornerà a riempirsi di gente, che arriverà dappertutto per assistere a uno spettacolo unico nel suo genere. Non esiste infatti in Italia un altro show musicale itinerante, di piazza e televisivo.

A condurlo ci saranno Alan Palmieri, direttore artistico di Battiti Live e di Radionorba, da anni ormai il volto dello spettacolo, e insieme a lui, per questa edizione, la bellissima e bravissima attrice Bianca Guaccero, ormai stabilmente fra i grandi protagonisti del mondo del cinema, del teatro e della televisione italiana, dove ha anche co-condotto il “Festival di Sanremo”. Saranno i padroni di casa per cinque indimenticabili notti, che vedranno alternarsi sul grande palco di Battiti grandi star del panorama musicale nazionale ed internazionale, gli autori delle hits dell’estate 2016, giovani talenti, ma anche cantanti che hanno segnato la storia della musica italiana.

Quello di Lecce è un cast da urlo: ci sarà intanto il ritorno sul palco di Battiti, dopo diversi anni, di Alessandra Amoroso, salentina doc, una delle più amate cantanti italiane: con i suoi sei dischi in studio, compreso l’ultimo “Vivere a colori”, ha venduto oltre 1,3 milioni di copie, certificate da vari dischi d’oro, di platino e multiplatino, ed ha al suo attivo anche un libro-biografia, la co-conduzione di un programma con Gianni Morandi e la partecipazione a un film per il cinema.
A Lecce ci sarà anche Elodie, anche lei salentina, ma d’adozione, e grande protagonista dell’ultima edizione di Amici dove si è classificata seconda.
Sul palco di Battiti Live, ma nuovamente nelle vesti di cantanti amatissimi dal grande pubblico, ci sarà l’intera terna di “giudici” dell’ultima edizione di “The Voice of Italy”, ovvero l’esplosiva Dolcenera (anche lei salentina doc), Max Pezzali e Emis Killa.
Ospite internazionale sarà il talento britannico, Aston Merrygold, in una delle primissime apparizioni in Italia e autore di uno dei tormentoni di quest’estate, Get Stupid.
Sul palco di Battiti Live altre 3 donne, diverse fra loro ma espressione al femminile della musica italiana di qualità, ovvero Giusy Ferreri, Annalisa e Baby K. Spazio infine ai giovani talenti con Giovanni Caccamo, Cosmo ed una delle band più amate dai giovani, i Dear Jack.

Battiti andrà in onda anche quest’anno in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), e naturalmente non mancherà la trasmissione in fm sulle frequenze di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo, con un’esperienza ultradecennale in Rai, già vincitore di numerosi premi, e a completare il team della direzione artistica, confermati l’autore Luca Parenti, Giuliano Cantini e Pasquale Sabatelli al casting, grafica tv e show a cura di Luca Pieri Pilotti, comunicazione stampa e web Brainpull.

Lo spettacolo avrà inizio come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live: Peroni, Ricola, Sammontana, Carta Wow, Pringles, Banca Popolare di Bari, Fiorucci, Pizza Lol, Wella.

Nelle città che ospiteranno l’evento sarà distribuito gratuitamente in abbinamento con “La Gazzetta del Mezzogiorno” (media partner dell’evento) il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, immagini sulle precedenti edizioni, curiosità, rubriche e tanto altro.

L’ultima novità della stagione riguarda il fronte televisivo: per far rivivere tutte le emozioni di Battiti e svelare il backstage dell’evento e tutte le sue curiosità, da lunedì 25 luglio e per tutta la durata di Battiti su Telenorba, dal lunedì al venerdì, alle 19.30, andrà in onda “Batticuore”, il racconto di una settimana di Battiti, un programma di Leo Zani condotto da Antonio Stornaiolo.

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

Leggerissime

Giappone, batte il record di se stesso e a 102 anni scala per la seconda volta la montagna sacra Fuji-San

La vetta è alta 3.776 metri, il risultato riconosciuto nel Guinness World Record

Brad Pitt e la sua nuova villa da film a Los Angeles: l’attore americano avrà come vicini Orlando Bloom e Ben Affleck

L'ha pagata 12 milioni di dollari, dopo aver venduto la casa svaligiata dai ladri a Los Feliz

 
  Diretta

Top News

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

In Italia gli investimenti in istruzione sono inferiori rispetto alla media Ocse

Gli investimenti nel settore dell’istruzione, in Italia, sono pari al 3,9% del prodotto interno lordo. Si tratta di un dato inferiore rispetto alla media dei…

Locali

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Made with 💖 by Xdevel