Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Battiti Live domenica a Nardò

Dopo il grande successo della prima tappa a Bari, Battiti Live 2017 si sposta in Salento, per la prima volta a Nardò, dove il grande palco si riaccenderà domenica prossima, 23 luglio, in piazza Diaz. Ancora una volta sul palco di Radionorba saliranno i grandi protagonisti dell’estate, giovani talenti, ma anche vere colonne della musica italiana. E’ il caso di Gigi D’Alessio, da qualche giorno in radio con “Benvenuto amore”, terzo estratto dall’album “24.02.1967” dopo la canzone sanremese “La prima stella”, dedicata alla mamma, e “T’innamori e poi”. Battiti è tra le selezionate uscite estive in Italia prima del tour italiano che partirà in autunno e che sarà seguito da una tournée internazionale.
A Nardò ci sarà la formazione rivelazione dell’anno, TheGiornalisti, autori di due delle canzoni più suonate nel 2017 dalle radio italiane, “Completamente” e “Sold out” ed oggi on air con “Riccione” oltre che con il featuring per Fabri Fibra in “Pamplona”.
Altra formazione amatissima dai giovani e che muoverà in direzione Salento migliaia di giovani fans da tutta Italia è quella di Benji&Fede, in radio invece con “Tutto per una ragione”, quarto singolo del fortunato album pubblicato lo scorso anno. A Nardò ci saranno anche Takagi & Ketra, quelli de “L’esercito del selfie”, candidati invece di diritto al titolo di tormentone dell’estate ed anche in questo caso con due importanti collaborazioni, Lorenzo Fragola e Arisa. E da Takagi & Ketra è prodotto il nuovo singolo di Briga, “Nel male e nel bere”: a Nardò ci sarà anche lui.
Sul palco di Battiti tornerà anche dopo alcuni anni di assenza l’eleganza di Paola Turci, tornata in classifica dopo il successo di Sanremo e da allora protagonista di altri due singoli. Protagonista anche il rap con Jake la Furia, che farà ballare tutti con “Me Gusta” ed “El Party” e Baby K alla sua terza estate consecutiva in cima alle classifiche con una nuova hit “Voglio ballare con te”. Ed ancora, Michele Bravi, vincitore della penultima edizione di X Factor e protagonista allo scorso Sanremo con la bellissima “Il diario degli errori”, e Bianca Atzei, già disco d’oro con il brano portato a Sanremo e dedicato alla sua storia d’amore con il pilota Max Biaggi, da poco fortunatamente dimesso dall’ospedale dopo un terribile incidente in pista che aveva fatto tremare tutti i suoi numerosi fans oltre che la sua compagna Bianca Atzei. Sul palco di Battiti Live tornerà anche Riki, vincitore della sezione canto dell’ultimo Amici e quest’anno primatista delle classifiche: 5 settimane consecutive in vetta e un disco che è tutt’ora il più venduto del 2017. Direttamente da Amici arriverà a Nardò per Battiti anche Federica, grande protagonista del talent proprio insieme a Riki.
Un grande cast, dunque, anche per la seconda tappa del tour. Lo spettacolo, patrocinato da Comune di Nardò, Regione Puglia e Puglia Promozione, avrà inizio come di consueto poco dopo le 21, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta su Radionorba del sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.
Lo show, presentato da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, andrà in onda in diretta in prima serata su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba ed in differita ad agosto su Italia 1. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo.
Anche a Nardò sarà infine distribuito gratuitamente il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, curiosità, rubriche e tanto altro.

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Dal 2 aprile i cittadini europei che entrano in Gran Bretagna dovranno avere il visto d’ingresso

Da mercoledì, per entrare in Gran Bretagna, ai cittadini europei non basterà più soltanto il passaporto: avranno bisogno di un visto di ingresso obbligatorio. Il…

E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo

Cinema in lutto. E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo. Aveva 90 anni. La notizia è stata confermata dal suo staff.…

Locali

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Made with 💖 by Xdevel