Ascolta Guarda

Battiti Live domenica a Nardò

Dopo il grande successo della prima tappa a Bari, Battiti Live 2017 si sposta in Salento, per la prima volta a Nardò, dove il grande palco si riaccenderà domenica prossima, 23 luglio, in piazza Diaz. Ancora una volta sul palco di Radionorba saliranno i grandi protagonisti dell’estate, giovani talenti, ma anche vere colonne della musica italiana. E’ il caso di Gigi D’Alessio, da qualche giorno in radio con “Benvenuto amore”, terzo estratto dall’album “24.02.1967” dopo la canzone sanremese “La prima stella”, dedicata alla mamma, e “T’innamori e poi”. Battiti è tra le selezionate uscite estive in Italia prima del tour italiano che partirà in autunno e che sarà seguito da una tournée internazionale.
A Nardò ci sarà la formazione rivelazione dell’anno, TheGiornalisti, autori di due delle canzoni più suonate nel 2017 dalle radio italiane, “Completamente” e “Sold out” ed oggi on air con “Riccione” oltre che con il featuring per Fabri Fibra in “Pamplona”.
Altra formazione amatissima dai giovani e che muoverà in direzione Salento migliaia di giovani fans da tutta Italia è quella di Benji&Fede, in radio invece con “Tutto per una ragione”, quarto singolo del fortunato album pubblicato lo scorso anno. A Nardò ci saranno anche Takagi & Ketra, quelli de “L’esercito del selfie”, candidati invece di diritto al titolo di tormentone dell’estate ed anche in questo caso con due importanti collaborazioni, Lorenzo Fragola e Arisa. E da Takagi & Ketra è prodotto il nuovo singolo di Briga, “Nel male e nel bere”: a Nardò ci sarà anche lui.
Sul palco di Battiti tornerà anche dopo alcuni anni di assenza l’eleganza di Paola Turci, tornata in classifica dopo il successo di Sanremo e da allora protagonista di altri due singoli. Protagonista anche il rap con Jake la Furia, che farà ballare tutti con “Me Gusta” ed “El Party” e Baby K alla sua terza estate consecutiva in cima alle classifiche con una nuova hit “Voglio ballare con te”. Ed ancora, Michele Bravi, vincitore della penultima edizione di X Factor e protagonista allo scorso Sanremo con la bellissima “Il diario degli errori”, e Bianca Atzei, già disco d’oro con il brano portato a Sanremo e dedicato alla sua storia d’amore con il pilota Max Biaggi, da poco fortunatamente dimesso dall’ospedale dopo un terribile incidente in pista che aveva fatto tremare tutti i suoi numerosi fans oltre che la sua compagna Bianca Atzei. Sul palco di Battiti Live tornerà anche Riki, vincitore della sezione canto dell’ultimo Amici e quest’anno primatista delle classifiche: 5 settimane consecutive in vetta e un disco che è tutt’ora il più venduto del 2017. Direttamente da Amici arriverà a Nardò per Battiti anche Federica, grande protagonista del talent proprio insieme a Riki.
Un grande cast, dunque, anche per la seconda tappa del tour. Lo spettacolo, patrocinato da Comune di Nardò, Regione Puglia e Puglia Promozione, avrà inizio come di consueto poco dopo le 21, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta su Radionorba del sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.
Lo show, presentato da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, andrà in onda in diretta in prima serata su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba ed in differita ad agosto su Italia 1. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo.
Anche a Nardò sarà infine distribuito gratuitamente il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, curiosità, rubriche e tanto altro.

Musica & Spettacolo

Laura Pausini presenta il nuovo album “Io canto 2”

È uscito anche il singolo estratto dall’album: “16 marzo” con Achille Lauro

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Carrello della spesa più leggero: si spende di più per comprare di meno. Soffre il comparto alimentare

Nel 2025 si è speso di più per comprare di meno. Se è vero che le vendite al dettaglio nel complesso sono cresciute dello 0,8%…

Olimpiadi Milano-Cortina, il braciere è acceso: tutto pronto per la cerimonia di inaugurazione. Le polemiche di Ghali

Trepidazione e attesa in tutto il mondo per la Cerimonia di inaugurazione dei Giochi olimpici invernali Milano-Cortina che si svolgeranno a San Siro. Tra le…

Vacanze, arriva l’effetto Olimpiadi Milano-Cortina: 9 milioni gli italiani sulla neve tra gennaio e marzo

Sarà l’effetto Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, ma sono quasi 9 milioni gli italiani che si concederanno una vacanza sulla neve in questi primi tre…

Via libera al pacchetto Sicurezza: stretta anti-maranza, zone rosse e multe per cortei non autorizzati

Giorgia Meloni è soddisfatta, dopo due ore di consiglio dei ministrie il confronto con il Quirinale, del pacchetto Sicurezza varato per difendere “chi ci difende”:…

Locali

Parabita, apre la porta dell’ascensore ma non c’è la cabina: 72enne precipita per due metri, ferita

Apre la porta dell’ascensore ma la cabina era rimasta al piano inferiore. Una donna di 72 anni è precipitata per due metri nel vano dell’ascensore…

Peschici arruola l’intelligenza artificiale per guidare i turisti 24 ore su 24: arriva l’assistente virtuale umanizzata Calena

Peschici si presenta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con una visione rinnovata, che coniuga l’anima millenaria del borgo con le frontiere tecnologiche dell’Intelligenza…

Liste d’attesa, il piano della Regione Puglia inizia bene: a Bari e Lecce azzerate le prestazioni urgenti e brevi del 2025

Il piano sperimentale per abbattere le liste d’attesa messo in campo dalla regione Puglia e partito solo nello scorso fine settimana sta cominciando a dare…

Dolore cronico, all’ospedale Di Venere di Bari terapie personalizzate grazie all’intelligenza artificiale

Un’innovativa tecnologia capace di adattarsi al dolore del paziente e di personalizzare in modo automatico la terapia: è questo il risultato raggiunto all’Ospedale Di Venere,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music