Ascolta Guarda

Battiti Live domenica a Nardò

Dopo il grande successo della prima tappa a Bari, Battiti Live 2017 si sposta in Salento, per la prima volta a Nardò, dove il grande palco si riaccenderà domenica prossima, 23 luglio, in piazza Diaz. Ancora una volta sul palco di Radionorba saliranno i grandi protagonisti dell’estate, giovani talenti, ma anche vere colonne della musica italiana. E’ il caso di Gigi D’Alessio, da qualche giorno in radio con “Benvenuto amore”, terzo estratto dall’album “24.02.1967” dopo la canzone sanremese “La prima stella”, dedicata alla mamma, e “T’innamori e poi”. Battiti è tra le selezionate uscite estive in Italia prima del tour italiano che partirà in autunno e che sarà seguito da una tournée internazionale.
A Nardò ci sarà la formazione rivelazione dell’anno, TheGiornalisti, autori di due delle canzoni più suonate nel 2017 dalle radio italiane, “Completamente” e “Sold out” ed oggi on air con “Riccione” oltre che con il featuring per Fabri Fibra in “Pamplona”.
Altra formazione amatissima dai giovani e che muoverà in direzione Salento migliaia di giovani fans da tutta Italia è quella di Benji&Fede, in radio invece con “Tutto per una ragione”, quarto singolo del fortunato album pubblicato lo scorso anno. A Nardò ci saranno anche Takagi & Ketra, quelli de “L’esercito del selfie”, candidati invece di diritto al titolo di tormentone dell’estate ed anche in questo caso con due importanti collaborazioni, Lorenzo Fragola e Arisa. E da Takagi & Ketra è prodotto il nuovo singolo di Briga, “Nel male e nel bere”: a Nardò ci sarà anche lui.
Sul palco di Battiti tornerà anche dopo alcuni anni di assenza l’eleganza di Paola Turci, tornata in classifica dopo il successo di Sanremo e da allora protagonista di altri due singoli. Protagonista anche il rap con Jake la Furia, che farà ballare tutti con “Me Gusta” ed “El Party” e Baby K alla sua terza estate consecutiva in cima alle classifiche con una nuova hit “Voglio ballare con te”. Ed ancora, Michele Bravi, vincitore della penultima edizione di X Factor e protagonista allo scorso Sanremo con la bellissima “Il diario degli errori”, e Bianca Atzei, già disco d’oro con il brano portato a Sanremo e dedicato alla sua storia d’amore con il pilota Max Biaggi, da poco fortunatamente dimesso dall’ospedale dopo un terribile incidente in pista che aveva fatto tremare tutti i suoi numerosi fans oltre che la sua compagna Bianca Atzei. Sul palco di Battiti Live tornerà anche Riki, vincitore della sezione canto dell’ultimo Amici e quest’anno primatista delle classifiche: 5 settimane consecutive in vetta e un disco che è tutt’ora il più venduto del 2017. Direttamente da Amici arriverà a Nardò per Battiti anche Federica, grande protagonista del talent proprio insieme a Riki.
Un grande cast, dunque, anche per la seconda tappa del tour. Lo spettacolo, patrocinato da Comune di Nardò, Regione Puglia e Puglia Promozione, avrà inizio come di consueto poco dopo le 21, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta su Radionorba del sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.
Lo show, presentato da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, andrà in onda in diretta in prima serata su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba ed in differita ad agosto su Italia 1. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo.
Anche a Nardò sarà infine distribuito gratuitamente il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, curiosità, rubriche e tanto altro.

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Boxe, il ritorno spettacolare di Tyson e Mayweather: sul ring nel 2026

I due pugili americani hanno 59 e 48 anni, firmato l'accordo per l'incontro nella primavera prossima

Eurobasket, Italia batte Cipro 89-54: è la quarta vittoria consecutiva

La nazionale italiana ha giocato con il lutto al braccio per la morte di Armani

 
  Diretta

Top News

Controesodo, colpo di coda delle vacanze: nel weekend previsti quasi 13 milioni di spostamenti sulle strade

L’esodo è finito, ma questo weekend non mancheranno le partenze grazie a un meteo contrassegnato dalle alte temperature e per gli ultimi rientri prima dell’apertura delle…

Hackerato l’account X del ministro della Difesa Crosetto: chiedevano donazioni in criptovalute

L’account personale di X del ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato hackerato. Ad annunciarlo è il ministero conun post. “Comunicazione ufficiale – si legge…

Lutto nella moda: è morto re Giorgio Armani

Aveva 91 anni, la camera ardente da sabato all’Armani/Teatro Re Giorgio è morto a 91 anni, compiuti l’11 luglio. “Con infinito cordoglio, il gruppo Armani…

Dall’Unione europea in arrivo 761 milioni di euro per 478 giovani ricercatori. 55 di loro sono italiani

Il Consiglio europeo della Ricerca ha assegnato 761 milioni di euro a 478 giovani ricercatori in tutto il continente tramite gli ‘starting grant’, finanziamenti riservati…

Locali

Salento, arrestato cittadino albanese ricercato in tutta Europa da 19 anni

E’ finita la latitanza dopo 19 anni del cittadino albanese Durin Lusha, 52 anni, ricercato in tutta Europa: i carabinieri lo hanno arrestato a Taviano,…

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Matera, turisti canadesi di origini lucane provano a pagare in lire: era uno scherzo, banconota conservata per ricordo

Nessuna truffa, soltanto uno scherzo, tra nostalgia e sorrisi. A Matera, una famiglia canadese di origini appulo-lucane ha ‘provato’ a pagare un tour cittadino con…

Dalla Campania per rubare nelle case in Puglia. Sette arresti, la base in una villa di Castellaneta marina

Avrebbero agito in trasferta dalla Campania alla Puglia, le sette persone arrestate nelle scorse ore su ordine della procura di Brindisi, a Castel Volturno, nel…

Made with 💖 by Xdevel