Ascolta Guarda

Battiti Live, ecco gli 8 grandi partner

Conto alla rovescia per la 17^ edizione di Radionorba BATTITI LIVE, il festival condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, che quest’anno conta otto main partner d’eccezione: Tim, FIAT, Coca-Cola Future Legend, Nintendo Switch, Nuii, Supermercati Dok E Famila, Carta WoW!, Wella, Acqua Amata.

Cinque piazze – il 30 giugno a Vieste, il 7 luglio a Brindisi, il 14 luglio a Trani, il 21 luglio a Gallipoli e il 28 luglio a Bari – settanta artisti e cinque appuntamenti in prima serata su Italia1 a partire da luglio, questi i numeri dell’evento musicale itinerante più atteso dell’estate italiana che coinvolge artisti dello scenario nazionale e internazionale.

Veri e propri compagni di viaggio che, anno dopo anno, hanno scelto di affiancare il progetto in un crescendo di soddisfazioni, come dichiara Marco Montrone, Presidente di Radionorba: “Sono veramente orgoglioso di constatare che grandissimi brand hanno scelto di unire la propria immagine alla nostra, specie se tra questi alcuni rappresentano la storia ed il futuro del nostro Paese, come Tim e FIAT, ed altri, come Coca-Cola e Nintendo, rappresentano semplicemente un mito in tutto il mondo e per intere generazioni. Desidero ringraziare in modo particolare chi ormai fa già parte della ‘famiglia Battiti’ come Carta WoW!, Wella e Froneri con Nuii, perché ogni riconferma per noi vale ancor di più dell’acquisizione di un nuovo partner, è frutto di un’instancabile ma gratificante lavoro fatto insieme. Infine sono orgoglioso di dare il benvenuto a Megamark con Dok e Famila. Per tutti noi pugliesi e non solo un punto di riferimento dell’economia meridionale ed un esempio di valorosa imprenditoria che, nonostante le dimensioni del business, non ha mai disconosciuto ma anzi sempre valorizzato il proprio senso di appartenenza al territorio, valori che sento di poter dire Megamark condivide pienamente con Norba. Tutti insieme, specie grazie alle attività che svolgeranno nel pomeriggio, contribuiranno in modo significativo a rendere indimenticabile l’esperienza di chi incontreremo nelle piazze”.

I nuovi brand che per la prima volta affiancano Radionorba BATTITI LIVE:

Coca-Cola con il progetto Future Legend, la prima music battle in lattina, nelle mani di chi l’ascolta. La competizione è strutturata in tre diverse fasi che, durante il corso dell’anno, permettono di selezionare progressivamente gli artisti che proseguono il percorso. I giovani talenti sono pronti a sfidarsi, affiancati da 4 Coach – Irama, Emis Killa, Annalisa e Charlie Charles e sarà il pubblico stesso a decretare chi diventerà la leggenda della musica di domani. Con questo progetto Coca-Cola si fa promotrice della scoperta di giovani talenti e offre al pubblico, in particolare i teenager, la possibilità di decidere il vincitore votando i propri artisti preferiti e i loro brani.

“Sarà la prima volta di Coca-Cola a Battiti Live e sarà la prima volta che le Future Legend arrivate in semifinale si esibiranno ad eventi così importanti. Porteremo ad ogni tappa la musica di 8 giovani artisti che con i loro inediti avranno l’onore di aprire – nel pre-show – le serate dei più grandi artisti del momento. Si troveranno per tutta l’estate realmente “nel cuore della musica”, una tappa fondamentale del loro percorso“  ha dichiarato il team di Coca-Cola Italia.

 

Nintendo società leader nel gaming: “Nintendo Switch, la console più comoda, flessibile e dinamica di sempre si unisce a Battiti Live 2019, offrendo emozione, divertimento e sano spirito di competizione al pubblico presente” – ha dichiarato Massimo Bullo, Direttore Marketing Nintendo Italia – “Nintendo Switch può essere usata in tre diverse modalità: collegata alla TV, in modalità portatile per seguirti ovunque o come un tablet, guadagnandosi a buon diritto il titolo di console dell’estate!”.

I supermercati Dok e Famila del Gruppo Megamark, tra le realtà leader del Mezzogiorno nella distribuzione moderna: “Battiti Live è un appuntamento importante – dichiara il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, a capo del Gruppo Megamark – che riscuote molto successo nelle piazze pugliesi portando una grande visibilità al nostro territorio anche a livello nazionale. Grandi artisti e buona musica che coinvolgono più generazioni, fanno di questo evento un fenomeno a cui la nostra realtà non poteva restare indifferente. La scelta di sostenere, con i supermercati Dok e Famila, questa iniziativa vuole testimoniare e consolidare la vicinanza del Gruppo Megamark al territorio e a progetti, nati e cresciuti in Puglia, che hanno un’eco e una rilevanza in tutta Italia”.

Le new entry si affiancano a brand che, anno dopo anno, hanno rinnovato la propria fiducia all’evento targato Radionorba: quattro le edizioni all’attivo per Carta WoW! da sempre al fianco del consumatore nel mercato del tissue: “In linea con la politica aziendale, incentrata sull’imbattibile rapporto qualità-prezzo e contemporaneamente sul binomio crescita e sostenibilità ambientale, grazie ai continui investimenti in tecnologia e ricerca e sviluppo, abbiamo deciso di sostenere come partner commerciale una delle poche occasioni per far fruire gratuitamente la musica a tutti gli appassionati” dichiara Liberato Nocerino, CEO del gruppo Futura Line Industry Srl, che aggiunge: “Sosteniamo il Gruppo Norba constatando il suo ruolo centrale nella crescita del Mezzogiorno e l’importanza di Battiti Live per la valorizzazione e la promozione del territorio, a cui siamo particolarmente sensibili”.

Tripletta per Froneri S.r.l. multinazionale specializzata nella produzione e vendita di gelati, partecipa come sponsor con NUII, il nuovo brand di gelati nati dalla combinazione unica di ingredienti autentici provenienti da varie parti del mondo: “Nuii, brand di gelati nati dall’unione di ingredienti di alta qualità, è il partner ideale per un importante tour, come Battiti Live, punta di diamante degli eventi musicali del Sud Italia” – afferma Marco Formisano, Country marketing Director di Froneri Italy – “Siamo orgogliosi di essere partner di Battiti Live e di permettere a cittadini e turisti di trascorrere indimenticabili esperienze all’insegna della musica e della condivisione”.

Per il secondo anno consecutivo TIM e Fiat sostengono, insieme allo storico partner Wella, l’hair stylist ufficiale del tour, l’iniziativa che tra piazze, radio, grande pubblico televisivo e web sarà la principale vetrina musicale dell’estate 2019:

“TIM anche quest’anno è al fianco di ‘Battiti Live 2019’ in qualità di main sponsor e sarà presente nelle cinque tappe del tour con uno spazio espositivo in cui sarà possibile scoprire tutti i vantaggi delle sue nuovissime offerte mobili e tutte le opportunità che le proprie reti offrono ai clienti TIM in termini di affidabilità, sicurezza e velocità per godere al massimo dell’energia della musica e dell’intrattenimento”, dichiara Sandra Aitala, responsabile Comunicazione e Brand Development di TIM.

In occasione di questa edizione di BATTITI LIVE il brand FIAT porterà in esposizione la nuova Fiat 500 Rock Star con livrea verde e finitura opaca. La vettura è caratterizzata dagli interni ispirati al mondo fashion maschile degli abiti sartoriali gessati dallo stile dandy, con una rilettura contemporanea grazie all’ abbinamento con materiali più moderni. Un’attività di engagement on site consentirà a due fortunati tra il pubblico di vivere il backstage di Battiti Live da vere Rockstar… Insieme a Fiat 500 Rock Star!”.

“La partnership tra una manifestazione di successo in ambito musicale come il Battiti Live e Wella sottolinea la riconosciuta expertise e sensibilità artistica dei nostri parrucchieri – dichiara Marco Vurro, Event & Influencer Marketing Director Coty Professional Beauty di Wella- chiamati da anni a collaborare in occasione dei più importanti eventi musicali italiani ed internazionali.”

Gli artisti che si alterneranno nel corso delle tappe sullo scenografico palco del Radionorba BATTITI LIVE: Alessandra Amoroso, Mahmmod, LP, Il Volo, Achille Lauro, i Boomdabash, Fabrizio Moro, Anastasio, Federica Carta e Shade, Francesco Renga, Irama, Loredana Bertè, Maneskin, Takagi&Ketra, Giusy Ferreri, Gue Pequeno, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Anna Tatangelo, Baby K, Luca Carboni, Rocco Hunt, gli Stadio, Paola Turci, Max Pezzali, Ofenbach, Nek, Giant Rooks, Dolcenera, Cristiano Malgioglio, Tiromancino, Le Vibrazioni, J-Ax, Tormento, Annalisa, Clementino, Bianca Atzei, Jake La Furia, Modà, Levante, Emis Killa, Francesco Gabbani, Enrico Nigiotti, Sergio Sylvestre, da Amici il vincitore Alberto Urso e Giordana Angi, The Kolors, Elodie, Benji&Fede, Mondo Marcio, Dark Polo Gang, Chadia Rodriguez, Luchè, Fred De Palma con Ana Mena, Vegas Jones, Mr Rain & M. Attili, Aiello, Emma Muscat & Biondo, Mamasita, Gabry Ponte ed altre sorprese che si aggiungeranno nel corso del tour.

Ad aprire la serata – nel pre-show – ci saranno Margot, Edoardo, Mathìs, True Skill, Eddie Brock, Mike Sueg, Madblow, Jbarton, i giovani artisti di Future Legend la music battle firmata Coca-Cola.

Il pubblico che affollerà le piazze potrà rivolgere delle domande direttamente agli artisti in scena, attraverso l’inviata speciale, la webstar e attrice 15enne, Mariasole Pollio. Il corpo di ballo di Radionorba BATTITI LIVE sarà guidato da Federica Posca, con la partecipazione tra gli altri di Bryan Ramirez, ballerino del cast di Amici. Lo spettacolo andrà in onda in diretta televisiva con la regia firmata da Luigi Antonini, su Telenorba e RadionorbaTv, oltre che sulle frequenze di Radionorba e in streaming su radionorba.it e norbaonline.it.

Musica & Spettacolo

Coez, da venerdì in radio il nuovo singolo

"Essere liberi" è il racconto di una libertà ritrovata

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

La Russia convoca gli ambasciatori ed espelle i diplomatici europei

Sull’ingresso di Finlandia e Svezia nella Nato Erdogan rilancia: estradino 30 terroristi La Russia ha espulso molti diplomatici delle nazioni europei come misura di ritorsione…

L’Aquila, auto travolge bimbi che giocano nell’asilo nido: un morto e cinque feriti. Quattro bambini trasferiti d’urgenza a Roma

Un’auto è piombata nel cortile di un asilo nido a L’Aquila, investendo i bambini che stavano giocando. Un bambino di 4 anni è morto, altri…

Cannes, Zelensky in collegamento apre la cerimonia e cita Charlie Chaplin. Il presidente di giuria Lindon: “Il festival fu fondato per reazione al fascismo”

“Il cinema non dovrebbe restare muto. L’odio alla fine scomparirà e i dittatori moriranno. Siamo in guerra per la libertà”, ha detto Zelensky citando Il…

Guerra Ucraina, la resa di Azovstal: liberati 250 combattenti. Kiev propone uno scambio di prigionieri, dentro ancora in trecento. Mosca: Vanno processati”

Si sono arresi 250 combattenti ucraini del battaglione Azov barricati nell’acciaieria Azovstal a Mariupol. Mosca pubblica il video della resa, Kiev parla dell’evacuazione come una…

Locali

Covid, in Puglia, incidenza al 12%. Sono 9 i morti

In Puglia, su 15.818 tamponi analizzati, 1.888 sono risultati positivi. Incidenza al 12%. Sono 9 i morti registrati nelle ultime 24 ore. I contagi sono…

Cadavere in un B&B, è giallo a Lecce

Il cadavere di un uomo di 41 anni, Christian Potenza, è stato trovato senza vita in un B&B di Lecce, nella centralissima piazza Mazzini. In…

Case vacanza costruite abusivamente nel Salento, sequestrato cantiere in area sottoposta a vincoli paesaggistici

Stavano costruendo 17 case vacanza in località Marina dell’Aia, uno dei tratti più suggestivi della costa salentina, sottoposto a vincoli paesaggistici. L’area è stata sequestrata…

Frode fiscale da 6 milioni di euro, sequestro beni a due imprese di Polignano: avrebbero acquistato pellet usati dal mercato nero ed emesso fatture false

Una presunta frode fiscale da 6 milioni di euro è stata scoperta dalla Guardia di finanza di Monopoli che ha sequestrato 13 milioni di euro…

Made with 💖 by Xdevel