Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Battiti Live. Grazie Melfi!

Melfi si è confermata una tappa straordinaria del Radionorba Battiti Live. Dopo il grande successo dello scorso anno, anche ieri sera in piazza Craxi si è registrato il tutto esaurito, con il pubblico che ha riempito ogni angolo della grandissima area sovrastata dal bellissimo castello normanno-svevo. “Siamo felicissimi”, commenta il sindaco Livio Valvano, “è stata una grande festa per la nostra città, che ha registrato arrivi dappertutto. Melfi è una città tutta da scoprire, ricca di bellezze e di storia, e un evento del genere richiama su di noi una visibilità incredibile. Ringrazio il Gruppo Norba per averci dato la possibilità di ospitare anche quest’anno Battiti. Melfi ha risposto come meglio non poteva”.
E’ stato uno spettacolo che ha lasciato a bocca aperta gli artisti, a partire da Cristiano Malgioglio, tra i più attesi ed acclamati, un personaggio straordinario che ha espresso bellissime parole sull’accoglienza ricevuta e su Radionorba. Malgioglio, che pure non è nuovo ai bagni di folla, si è detto molto emozionato e poi, accompagnato dal dj Fernando Proce, ha divertito tutti con i due brani che stanno spopolando dall’inizio dell’anno.
Pubblico letteralmente in delirio per lui, ma anche per tutti gli altri cantanti che hanno reso speciale la quarta e penultima tappa di Battiti Live. A rompere il ghiaccio è stato Irama, il vincitore di Amici, che ha aperto la serata con “Nera”, uno dei tormentoni di quest’estate, e poi con il suo nuovo singolo. Dopo di lui è salita sul palco Baby K, la cantante italiana con più iscritti su YouTube, 1 milione, autrice di successi a ripetizione. Un inizio davvero scoppiettante per la tappa lucana, proseguita con Benji e Fede, anche loro molto attesi. Si sono esibiti anche insieme ad Annalisa, che poi ha cantato da sola i suoi ultimi successi. A trasformare piazza Craxi in una discoteca ci ha pensato Gabry Ponte, il re della dance, che ha fatto ballare tutti in un trionfo di effetti speciali. E’ arrivato quindi il momento di un grande nome della musica italiana, Luca Carboni, naturalmente con la sua nuova hit estiva “Una grande festa” e con quella del 2017 “Luca lo stesso”. Da un big ad un emergente, Einar, che poi ha lasciato spazio alla bellissima voce di Bianca Atzei. Come sempre a Battiti i ritmi salgono e scendono: a far salire di giri la piazza ci ha pensato Nesli col suo nuovo singolo, ma poi ha scatenato le emozioni con il brano portato al successo da Tiziano Ferro. Da quel momento in poi è un crescendo di ritmo: prima con Briga, poi con il giovane rapper Vegas Jones, quindi con Alessio Bernabei e infine con Jake La Furia, che ha fatto scatenare tutti prima che Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci augurassero il buon rientro a casa a tutti coloro che hanno raggiunto Melfi da ogni angolo della Basilicata e dalle regioni limitrofe e la buonanotte a tutti coloro che dalla tv o alla radio hanno vissuto le emozioni di questa quarta tappa del tour, che domenica prossima farà capolinea a Bari dove calerà il sipario di questa edizione, non prima di aver vissuto tutto insieme un’altra grande notte di musica ed emozioni.

Musica & Spettacolo

Piero Pelù: “Costretto a reinventarmi per colpa dell’acufene”

In una intervista il rocker italiano ha raccontato i suoi ultimi due anni e ripensando al “furto della borsetta all’Ariston nel 2020 dice: “è venuto…

Sport

Serie A, la Roma batte il Cagliari e aggancia la zona Champions. Vince anche l’Atalanta

Oggi e domani si completerà il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

A San Valentino è picco di truffe online e spam: i consigli degli esperti per difendersi

Impennata di spam, offerte imperdibili e sconti ‘esclusivi’ in vista di San Valentino con i criminali informatici che, approfittando della ricorrenza, aggirano ignari utenti in campagne fraudolente.…

San Valentino, il regalo ideale è un weekend culturale

Un weekend culturale in una città italiana, indicato dal 76% degli intervistati, davanti alla cena al ristorante (71%), a un biglietto per uno spettacolo dal…

Immigrazione, approvato il disegno di legge dal consiglio dei ministri . Meloni: “Ci appelliamo al Parlamento perché approvi velocemente queste norme”

“Oggi abbiamo potuto mantenere un altro impegno che avevamo preso con i cittadini nel nostro programma di governo del centrodestra, cioè la possibilità in caso…

“Potresti votare mia nipote?”: allarme truffa su Whatsapp. Il decalogo per difendersi

Arriva una nuova truffa on-line, che spesso inganna soprattutto gli anziani. Si chiama Ghost Pairing ed è la truffa on-line consente ai cybercriminali di prendere…

Locali

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Matera sold out per la cena di San Valentino, il weekend fa il pieno di turisti

E’ tutto esaurito nei ristoranti di Matera per la cena di San Valentino, e i pernotti fanno registrare ottimi risultati con grandi presenze di turisti.…

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Porto Cesareo, getta nella spazzatura 20 lingotti d’oro e li recupera in discarica

Aveva messo in una scatola di latta 20 lingottini d’oro del valore complessivo di 120mila euro e, per errore, ha gettato tutto nel cestino della…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music