Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Battiti Live. Grazie Melfi!

Melfi si è confermata una tappa straordinaria del Radionorba Battiti Live. Dopo il grande successo dello scorso anno, anche ieri sera in piazza Craxi si è registrato il tutto esaurito, con il pubblico che ha riempito ogni angolo della grandissima area sovrastata dal bellissimo castello normanno-svevo. “Siamo felicissimi”, commenta il sindaco Livio Valvano, “è stata una grande festa per la nostra città, che ha registrato arrivi dappertutto. Melfi è una città tutta da scoprire, ricca di bellezze e di storia, e un evento del genere richiama su di noi una visibilità incredibile. Ringrazio il Gruppo Norba per averci dato la possibilità di ospitare anche quest’anno Battiti. Melfi ha risposto come meglio non poteva”.
E’ stato uno spettacolo che ha lasciato a bocca aperta gli artisti, a partire da Cristiano Malgioglio, tra i più attesi ed acclamati, un personaggio straordinario che ha espresso bellissime parole sull’accoglienza ricevuta e su Radionorba. Malgioglio, che pure non è nuovo ai bagni di folla, si è detto molto emozionato e poi, accompagnato dal dj Fernando Proce, ha divertito tutti con i due brani che stanno spopolando dall’inizio dell’anno.
Pubblico letteralmente in delirio per lui, ma anche per tutti gli altri cantanti che hanno reso speciale la quarta e penultima tappa di Battiti Live. A rompere il ghiaccio è stato Irama, il vincitore di Amici, che ha aperto la serata con “Nera”, uno dei tormentoni di quest’estate, e poi con il suo nuovo singolo. Dopo di lui è salita sul palco Baby K, la cantante italiana con più iscritti su YouTube, 1 milione, autrice di successi a ripetizione. Un inizio davvero scoppiettante per la tappa lucana, proseguita con Benji e Fede, anche loro molto attesi. Si sono esibiti anche insieme ad Annalisa, che poi ha cantato da sola i suoi ultimi successi. A trasformare piazza Craxi in una discoteca ci ha pensato Gabry Ponte, il re della dance, che ha fatto ballare tutti in un trionfo di effetti speciali. E’ arrivato quindi il momento di un grande nome della musica italiana, Luca Carboni, naturalmente con la sua nuova hit estiva “Una grande festa” e con quella del 2017 “Luca lo stesso”. Da un big ad un emergente, Einar, che poi ha lasciato spazio alla bellissima voce di Bianca Atzei. Come sempre a Battiti i ritmi salgono e scendono: a far salire di giri la piazza ci ha pensato Nesli col suo nuovo singolo, ma poi ha scatenato le emozioni con il brano portato al successo da Tiziano Ferro. Da quel momento in poi è un crescendo di ritmo: prima con Briga, poi con il giovane rapper Vegas Jones, quindi con Alessio Bernabei e infine con Jake La Furia, che ha fatto scatenare tutti prima che Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci augurassero il buon rientro a casa a tutti coloro che hanno raggiunto Melfi da ogni angolo della Basilicata e dalle regioni limitrofe e la buonanotte a tutti coloro che dalla tv o alla radio hanno vissuto le emozioni di questa quarta tappa del tour, che domenica prossima farà capolinea a Bari dove calerà il sipario di questa edizione, non prima di aver vissuto tutto insieme un’altra grande notte di musica ed emozioni.

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel