Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Battiti Live, a San Severo serata indimenticabile

Un pubblico chilometrico ha ricambiato le attenzioni di Radionorba e del Battiti Live nella seconda tappa che si è svolta a San Severo. Dal palco la carica di Alan Palmieri e Bianca Guaccero ha reso indimenticabile questa serata insieme alle note dei cantanti che si sono esibiti in piazza. L’apertura è toccata a Mattia Briga, atteso a braccia aperte dal pubblico che lo ha visto nascere nel talent di Maria de Filippi. La bellissima Anna Tatangelo ha fatto cantare tutta la piazza con un medley dei suoi successi. Anna, grande amica di Radionorba, ha svelato che ha molti progetti in cantiere, anche quello di attrice: “Non si può ancora dire niente, però!”, ha detto al microfono di Alan.alan e bianca
Giocava in casa Antonino Spadaccino, tornato alla ribalta con un nuovo disco di inediti dopo un periodo di lontananza che lo ha visto crescere e cambiare: la piazza lo ha accolto a braccia aperte. L’energia di Baby K con “Venerdì” e “Roma-Bangkok” ha fatto saltare il pubblico e ha preceduto Ron che con l’immancabile classe ha cantato due canzoni: “L’aquilone”, singolo in rotazione in radio in questo periodo e “Una città per cantare”, ormai un classico della musica leggera italiana.
Jake la Furia di Club Dogo, molto amato dai più giovani, non si è risparmiato, come sempre. E’ stata poi la volta di Giò Sada, vincitore di X Factor 2015. Giò Sada, barese, ha portato sul palco di Battiti Live “Il rimpianto di te”. Presto ascolteremo il suo primo album di esordio che ha voluto preparare e curare con tutta la calma necessaria.
michielin battitiFrancesca Michielin, immancabile presenza del Battiti Live, porta sul palco la sua leggiadria, il suo talento e la sua eleganza in musica, accresciute grazie alle esperienza dell’ultimo anno, da Sanremo dove si è classificata seconda, all’Eurofestival, dove ha rappresentato l’Italia. Sul palco, davanti al microfono, la sua timidezza scompare e lascia il posto alla voce e alle emozioni che da sola riesce a regalare al pubblico. “Magnifico” cantata insieme al pubblico precede “Nessun grado di separazione”.
Un altro grande amico di Radionorba e del Battiti Live è Luca Carboni che presenta “Happy” e “Luca lo stesso” due delle canzoni che hanno fatto il successo di “Pop up”, il suo album che richiama gli anni ’80.
Hanno chiuso la serata i The Kolors accolti da un boato che li accompagna fino alla fine della loro esibizione.

Prossima tappa, domenica 7 agosto a Bari.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Ucraina, la Russia punta all’intero Donbass. Al via l’assalto di Mosca a Donetsk. Kiev agli altri leader: “Servono 750 miliardi per la ricostruzione”

Dopo il Lugansk, la Russia punta a conquistare l’intero Donbass. Le truppe di Mosca hanno infatti dato il via all’assalto alla regione di Donetsk. Il…

Marmolada, riprese questa mattina le ricerche dei dispersi. Morti due alpinisti sul monte Cervino

Sono riprese questa mattina le ricerche dei 13 dispersi nella frana di domenica sulla Marmolada. Il sistema utilizzato è lo stesso di ieri, in particolare…

Siccità, il governo dichiara lo stato di emergenza per cinque regioni. Stanziati 36,5 milioni di euro

Via libera del Consiglio dei ministri allo stato di emergenza per le cinque regioni più colpite dalla siccità dovuta al caldo record delle ultime settimane.…

Marmolada, salgono a sette le vittime. Si teme per altri tredici dispersi

 Si aggrava il bilancio della valanga staccatasi da un costone del ghiacciaio della Marmolada.  Al momento sono sette le vittime, di cui tre identificate, e…

Locali

Schianto nel Tarantino: la vittima è il 18enne Antony Tafuro, portiere delle giovanili di Avetrana

Schianto mortale ieri sera sulla strada che collega Manduria ad Avetrana, in provincia di Taranto. La vittima è un 18ennedi Avetrana, Antony Tafuro, portiere delle…

Bagnante investito da gommone pirata, assolto in Cassazione il fratellastro di Antonio Cassano

La Corte di Cassazione ha annullato senza rinvio la condanna in appello nei confronti del 50enne pregiudicato Giovanni Cassano, fratellastro dell’ex calciatore barese Antonio. Era…

Tangenti all’ex capo della Protezione Civile pugliese, imprenditore resta ai domiciliari

Confermati gli arresti domiciliari per Donato Mottola, l’imprenditore di Noci (Bari) arrestato il 26 dicembre scorso con l’accusa di corruzione per una presunta tangente da…

Incendio a Minervino Murge, distrutti dalle fiamme 20 ettari. Quelli a rischio sono in tutto 60

Un incendio è divampato questa mattina a Minervino Murge, nella sesta provincia, in area Diga Locone. Il rogo, ha distrutto un’area boschiva di circa venti…

Made with 💖 by Xdevel