Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Battiti Live, seconda tappa. Ciao Nardò!

Domani, domenica 23 luglio, per la prima volta in assoluto Radionorba Battiti Live approda a Nardò, che con le sue marine è una delle località più suggestive dell’estate pugliese e dove alle 21 avrà inizio la seconda tappa del tour 2017.

Lo spettacolo condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci giunge sulla costa ionico-salentina dopo il grande successo di Bari. Anche a Nardò sono attese decine di migliaia di persone, tra residenti e turisti in vacanza in Salento, ma anche gente da tutta la Puglia e dalla vicina Basilicata. Merito anche di un cast come sempre di altissimo livello. Basterebbe citare la formazione rivelazione del 2017, TheGiornalisti, campioni di download e in vetta alle classifiche con tutti i singoli estratti dall’album, “Completamente” e “Sold Out”, mentre la nuova “Riccione” e “Pamplona” con Fabri Fibra sono due tra i tormentoni di quest’estate. Per ascoltarli occorrerà attendere buona parte dello spettacolo, lasciano filtrare da Radionorba, perché la scaletta dello show è rigorosamente top secret. Sarà comunque una dolce attesa, in compagnia di grandi artisti. A cominciare da un grandissimo della musica italiana, Gigi D’Alessio: a Nardò proporrà certamente il nuovo singolo “Benvenuto amore”, da qualche giorno in rotazione radiofonica, ma anche certamente qualche chicca del suo immenso repertorio. Sarà una delle poche occasioni per ascoltarlo quest’estate, in attesa della partenza del tour italiano che partirà in autunno. Altro grande nome della musica italiana nella scaletta di Battiti a Nardò è Paola Turci, anche lei tornata quest’anno con un nuovo disco dopo la partecipazione a Sanremo con “Fatti bella per te”, a cui poi è seguito un altro singolo, “La vita che ho deciso”.

A Nardò arriverà anche Briga con “Nel male e nel bere”, il nuovo singolo del talento lanciato da Amici. Nutrita la pattuglia di giovani artisti esplosi durante i talent: in particolare ci saranno i due grandi protagonisti dell’ultima edizione del programma di Maria De Filippi, il vincitore della sezione canto, Riki, già presente nella tappa di Battiti, e chi gli ha tenuto testa fino alla fine, Federica, anche lei reduce da un grande riscontro radiofonico con “Dopotutto”, il singolo lanciato durante il talent.

Michele Bravi proporrà sicuramente invece “Il diario degli errori”, già apprezzatissimo durante il festival di Sanremo. Torna subito sul paco di Battiti Live Jake la Furia, uno dei rapper più amati dal grande pubblico e che insieme alla hit estiva “El Party” proporrà molto probabilmente alcuni classici della sua carriera iniziata con i Club Dogo. Alla voce rapper, il programma di Battiti a Nardò prevede un’altra voce importante: Baby K, che per il terzo anno consecutivo piazza un successo in cima alle classifiche, “Voglio ballare con te”, la nuova hit.

Tornando alla musica leggera, nella seconda tappa di Battiti in programma l’esibizione di un’altra bellissima voce femminile, quella di Bianca Atzei, che poche settimane fa ha pubblicato anche il suo primo romanzo: la cantante milanese proporrà certamente “Ora esisti solo tu”, il brano portato a Sanremo e dedicato alla sua storia con il pilota Max Biaggi, e “Abbracciamo perdonami gli sbagli”, il singolo lanciato a maggio.

Infine, ma non certo per ultimi, ci saranno due giovani cantanti che fanno impazzire i giovani: si tratta di Benji&Fede, una formazione esplosa due anni attraverso YouTube e diventata in breve tempo un grande successo discografico. Sono in radio con “Tutto per una ragione”, quarto singolo del fortunato album pubblicato lo scorso anno.

Anche a Nardò, dunque, un programma ricchissimo, per tutte le età e per tutti i gusti musicali. Lo show, come detto, inizierà alle 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba del sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.

Lo spettacolo anche quest’anno andrà in onda in diretta su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba.La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo. In agosto, inoltre, Battiti Live, come annunciato recentemente dalla radio del sud, andrà in onda anche su Italia 1.

Musica & Spettacolo

Tiziano Ferro annuncia il nuovo disco

“Dopo mesi travolto da meravigliosi eventi più grandi di me, ho appena finito uno dei dischi più complessi della mia vita” …

Michelle Hunziker nel nuovo video di Eros: “L’amore evolve ma resta amore”

Michelle Hunziker nel nuovo video di Eros: “L’amore evolve ma resta amore”

Leggerissime

Brad Pitt: “La gioia è una scoperta recente. Ho sofferto di depressione”

L’attore di Hollywood si confessa in una intervista e racconta i mali della sua anima

Il segreto per una buona frittura lo spiega la fisica

La scienza spiega quando si raggiunge la giusta temperatura dell’olio

 
  Diretta

Top News

Stati Uniti, cancellato il diritto all’aborto. Abolita la storica sentenza Roe v. Wade

Cancellato il diritto all’aborto negli Stati Uniti. La sentenza è stata emessa dalla Corte Suprema che, con sei voti a favore e tre contrari, ha…

Covid, in Italia aumenta l’incidenza, è a 23,4%

In Italia, su 238.069 tamponi analizzati – antigenici e molecolari – 55.829 sono risultati positivi. Incidenza al 23,4%, in aumento rispetto al 22,6% di giovedì.…

Consiglio Europeo, arriva il sì all’ingresso nell’Ue di Ucraina e Moldavia. Si tratta sul tetto al prezzo del gas

Via libera alla candidatura di Ucraina e Moldavia per l’ingresso nell’Ue, sulla base delle raccomandazioni della Commissione. L’ok arriva dal consiglio europeo, che apre uno…

Siccità, arrivano le prime ordinanze anti spreco: vietato lavare auto o riempire piscine. A Livorno, multe da 100 a 500 euro

L’Italia a secco: immagine di Caronte che non dà tregua, delle ripetute ondate di calore – la terza tra maggio e giugno – e dell’assenza…

Locali

Haggis e le presunte violenze sessuali: “Ragazza scossa e provata” secondo l’avvocato che l’ha sentita. Il 29 giugno l’incidente probatorio

È stato fissato per il 29 giugno davanti al gip del Tribunale di Brindisi l’incidente probatorio nell’ambito dell’indagine sulle presunte violenze sessuali commesse dal regista…

Covid, in Puglia incidenza sul livello dei giorni scorsi, crescono ancora i ricoveri

Altri 3.244 nuovi positivi al Covid, in Puglia, nelle ultime 24 ore, su oltre 13.700 tamponi analizzati. L’incidenza è stabile al 23,6%. Tre i decessi…

Minore abusata sessualmente dal datore di lavoro nel Barese, arrestato 51enne

Nel Barese una minorenne sarebbe stata abusata sessualmente dal suo datore di lavoro. L’uomo, 51 anni, è stato arrestato dai carabinieri per violenza sessuale e…

Ciclismo, domenica in Puglia il campionato italiano su strada: presenti grandi campioni, tra cui Nibali

Appuntamento con il campionato italiano di ciclismo su strada, domenica, in Puglia. Presenti grandi nomi come Nibali, Viviani, Pozzovivo e il campione olimpico su pista…

Made with 💖 by Xdevel