Ascolta Guarda

Battiti Live, seconda tappa. Ciao Nardò!

Domani, domenica 23 luglio, per la prima volta in assoluto Radionorba Battiti Live approda a Nardò, che con le sue marine è una delle località più suggestive dell’estate pugliese e dove alle 21 avrà inizio la seconda tappa del tour 2017.

Lo spettacolo condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci giunge sulla costa ionico-salentina dopo il grande successo di Bari. Anche a Nardò sono attese decine di migliaia di persone, tra residenti e turisti in vacanza in Salento, ma anche gente da tutta la Puglia e dalla vicina Basilicata. Merito anche di un cast come sempre di altissimo livello. Basterebbe citare la formazione rivelazione del 2017, TheGiornalisti, campioni di download e in vetta alle classifiche con tutti i singoli estratti dall’album, “Completamente” e “Sold Out”, mentre la nuova “Riccione” e “Pamplona” con Fabri Fibra sono due tra i tormentoni di quest’estate. Per ascoltarli occorrerà attendere buona parte dello spettacolo, lasciano filtrare da Radionorba, perché la scaletta dello show è rigorosamente top secret. Sarà comunque una dolce attesa, in compagnia di grandi artisti. A cominciare da un grandissimo della musica italiana, Gigi D’Alessio: a Nardò proporrà certamente il nuovo singolo “Benvenuto amore”, da qualche giorno in rotazione radiofonica, ma anche certamente qualche chicca del suo immenso repertorio. Sarà una delle poche occasioni per ascoltarlo quest’estate, in attesa della partenza del tour italiano che partirà in autunno. Altro grande nome della musica italiana nella scaletta di Battiti a Nardò è Paola Turci, anche lei tornata quest’anno con un nuovo disco dopo la partecipazione a Sanremo con “Fatti bella per te”, a cui poi è seguito un altro singolo, “La vita che ho deciso”.

A Nardò arriverà anche Briga con “Nel male e nel bere”, il nuovo singolo del talento lanciato da Amici. Nutrita la pattuglia di giovani artisti esplosi durante i talent: in particolare ci saranno i due grandi protagonisti dell’ultima edizione del programma di Maria De Filippi, il vincitore della sezione canto, Riki, già presente nella tappa di Battiti, e chi gli ha tenuto testa fino alla fine, Federica, anche lei reduce da un grande riscontro radiofonico con “Dopotutto”, il singolo lanciato durante il talent.

Michele Bravi proporrà sicuramente invece “Il diario degli errori”, già apprezzatissimo durante il festival di Sanremo. Torna subito sul paco di Battiti Live Jake la Furia, uno dei rapper più amati dal grande pubblico e che insieme alla hit estiva “El Party” proporrà molto probabilmente alcuni classici della sua carriera iniziata con i Club Dogo. Alla voce rapper, il programma di Battiti a Nardò prevede un’altra voce importante: Baby K, che per il terzo anno consecutivo piazza un successo in cima alle classifiche, “Voglio ballare con te”, la nuova hit.

Tornando alla musica leggera, nella seconda tappa di Battiti in programma l’esibizione di un’altra bellissima voce femminile, quella di Bianca Atzei, che poche settimane fa ha pubblicato anche il suo primo romanzo: la cantante milanese proporrà certamente “Ora esisti solo tu”, il brano portato a Sanremo e dedicato alla sua storia con il pilota Max Biaggi, e “Abbracciamo perdonami gli sbagli”, il singolo lanciato a maggio.

Infine, ma non certo per ultimi, ci saranno due giovani cantanti che fanno impazzire i giovani: si tratta di Benji&Fede, una formazione esplosa due anni attraverso YouTube e diventata in breve tempo un grande successo discografico. Sono in radio con “Tutto per una ragione”, quarto singolo del fortunato album pubblicato lo scorso anno.

Anche a Nardò, dunque, un programma ricchissimo, per tutte le età e per tutti i gusti musicali. Lo show, come detto, inizierà alle 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba del sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.

Lo spettacolo anche quest’anno andrà in onda in diretta su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba.La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo. In agosto, inoltre, Battiti Live, come annunciato recentemente dalla radio del sud, andrà in onda anche su Italia 1.

Musica & Spettacolo

I Maneskin ospiti nel “Saturday night Live”

Nuovo colpo della band italiana che conquista lo show più importante e più pop d’America

Sanremo, ecco la scenografia del festival

L’omaggio al varietà con lo sguardo al futuro

Sport

Serie A, pareggio senza reti tra Milan e Juventus

Rossoneri raggiunti al secondo posto dal Napoli

Leggerissime

Scimmie destinate a laboratorio in fuga “grazie” a un incidente

I macachi, usati per i test del vaccino anticovid, sono stati poi catturati

Ecco il trasloco di Mattarella dal Quirinale

Le immagini pubblicate dal suo staff su Twitter. Mattarella seguirà l'elezione del suo successore da Palermo

 
  Diretta

Top News

Cina, rimosso dopo un mese il lockdown a Xian

Le autorità sanitarie cinesi hanno revocato ufficialmente il lockdown totale contro il Covid, durato un mese, nella località di Xian, capoluogo dello Shaanxi con 13…

Quirinale, nessuna intesa in vista

Letta avanza l’ipotesi di Andrea Riccardi. Salvini: “Pericoloso reinventare un Governo” E’ iniziato il conto alla rovescia per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, senza…

Il Governo pensa di estendere la validità del green pass per chi ha la terza dose

L’Ue, intanto, valuta nuove norme per gli spostamenti Il Governo sta valutando di ampliare la durata del green pass che chi ha fatto la terza…

L’OMS, con Omicron in Europa verso la fine della pandemia

A sostenerlo il direttore Hans Kluge E’ “plausibile” che con Omicron l’Europa “si stia avviando alla fine della pandemia”. L’importante annuncio arriva dal direttore dell’Oms…

Locali

Confiscati beni immobili e finanziari a un imprenditore salentino pregiudicato

Beni per un ammontare complessivo di oltre cinque milioni di euro sono stati sequestrati, in provincia di Taranto, a Giuseppe Catapano, 53enne imprenditore attivo nella…

Il Lecce batte la Cremonese nel recupero. Giallorossi nella scia del primo posto

Una vittoria pesantissima quella che il Lecce conquista contro la Cremonese, 2 – 1, al novantunesimo. Dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, il piglio…

Bari, pari sofferto con il Catania, ma il vantaggio sulla seconda è rassicurante

Il Bari arranca in casa contro il Catania, ma dagli altri campi arrivano risultati favorevoli e il vantaggio sulla seconda è sempre rassicurante: più sette…

San Severo: colpi di pistola contro abitazione di un giovane, nessun ferito

Secondo gli inquirenti l’intimidazione non sarebbe attribuibile a clan mafiosi Alcuni colpi di pistola, almeno sette, sono stati esplosi la scorsa notte contro il portone…

Made with 💖 by Xdevel