Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Battiti Live, seconda tappa. Ciao Nardò!

Domani, domenica 23 luglio, per la prima volta in assoluto Radionorba Battiti Live approda a Nardò, che con le sue marine è una delle località più suggestive dell’estate pugliese e dove alle 21 avrà inizio la seconda tappa del tour 2017.

Lo spettacolo condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci giunge sulla costa ionico-salentina dopo il grande successo di Bari. Anche a Nardò sono attese decine di migliaia di persone, tra residenti e turisti in vacanza in Salento, ma anche gente da tutta la Puglia e dalla vicina Basilicata. Merito anche di un cast come sempre di altissimo livello. Basterebbe citare la formazione rivelazione del 2017, TheGiornalisti, campioni di download e in vetta alle classifiche con tutti i singoli estratti dall’album, “Completamente” e “Sold Out”, mentre la nuova “Riccione” e “Pamplona” con Fabri Fibra sono due tra i tormentoni di quest’estate. Per ascoltarli occorrerà attendere buona parte dello spettacolo, lasciano filtrare da Radionorba, perché la scaletta dello show è rigorosamente top secret. Sarà comunque una dolce attesa, in compagnia di grandi artisti. A cominciare da un grandissimo della musica italiana, Gigi D’Alessio: a Nardò proporrà certamente il nuovo singolo “Benvenuto amore”, da qualche giorno in rotazione radiofonica, ma anche certamente qualche chicca del suo immenso repertorio. Sarà una delle poche occasioni per ascoltarlo quest’estate, in attesa della partenza del tour italiano che partirà in autunno. Altro grande nome della musica italiana nella scaletta di Battiti a Nardò è Paola Turci, anche lei tornata quest’anno con un nuovo disco dopo la partecipazione a Sanremo con “Fatti bella per te”, a cui poi è seguito un altro singolo, “La vita che ho deciso”.

A Nardò arriverà anche Briga con “Nel male e nel bere”, il nuovo singolo del talento lanciato da Amici. Nutrita la pattuglia di giovani artisti esplosi durante i talent: in particolare ci saranno i due grandi protagonisti dell’ultima edizione del programma di Maria De Filippi, il vincitore della sezione canto, Riki, già presente nella tappa di Battiti, e chi gli ha tenuto testa fino alla fine, Federica, anche lei reduce da un grande riscontro radiofonico con “Dopotutto”, il singolo lanciato durante il talent.

Michele Bravi proporrà sicuramente invece “Il diario degli errori”, già apprezzatissimo durante il festival di Sanremo. Torna subito sul paco di Battiti Live Jake la Furia, uno dei rapper più amati dal grande pubblico e che insieme alla hit estiva “El Party” proporrà molto probabilmente alcuni classici della sua carriera iniziata con i Club Dogo. Alla voce rapper, il programma di Battiti a Nardò prevede un’altra voce importante: Baby K, che per il terzo anno consecutivo piazza un successo in cima alle classifiche, “Voglio ballare con te”, la nuova hit.

Tornando alla musica leggera, nella seconda tappa di Battiti in programma l’esibizione di un’altra bellissima voce femminile, quella di Bianca Atzei, che poche settimane fa ha pubblicato anche il suo primo romanzo: la cantante milanese proporrà certamente “Ora esisti solo tu”, il brano portato a Sanremo e dedicato alla sua storia con il pilota Max Biaggi, e “Abbracciamo perdonami gli sbagli”, il singolo lanciato a maggio.

Infine, ma non certo per ultimi, ci saranno due giovani cantanti che fanno impazzire i giovani: si tratta di Benji&Fede, una formazione esplosa due anni attraverso YouTube e diventata in breve tempo un grande successo discografico. Sono in radio con “Tutto per una ragione”, quarto singolo del fortunato album pubblicato lo scorso anno.

Anche a Nardò, dunque, un programma ricchissimo, per tutte le età e per tutti i gusti musicali. Lo show, come detto, inizierà alle 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba del sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.

Lo spettacolo anche quest’anno andrà in onda in diretta su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba.La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo. In agosto, inoltre, Battiti Live, come annunciato recentemente dalla radio del sud, andrà in onda anche su Italia 1.

Musica & Spettacolo

Lucio Corsi in diretta su Radio Norba

Sarà protagonista di una intervista lunedì 24 marzo, alle 12, con Alan e Veronica

Benji & Fede: è “Anni d’oro” il nuovo inedito

Il brano lanciato da alcuni spoiler sui social

Sport

Calcio, l’arbitro polacco Marciniak dirigerà Germania-Italia

Azzurri costretti a vincere con almeno due gol di scarto per qualificarsi alla semifinale

Formula 1, pole position per Piastri nel Gran premio di Cina. Le Ferrari partiranno in terza fila

Quinto tempo per Hamilton (vincitore della gara Sprint), sesto per Leclerc

 
  Diretta

Top News

Il Papa torna a casa. Sarà dimesso dopo l’Angelus domenicale: dalla finestra dell’ospedale benedirà i fedeli

I medici: non ha perso il buonumore, era contentissimo quando glielo abbiamo detto Papa Francesco verrà dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma nella giornata di…

Domani Papa Francesco si affaccerà dal Policlinico Gemelli dopo l’Angelus. Il Pontefice in condizioni stabili con piccoli miglioramenti

Papa Francesco intende affacciarsi dal Policlinico Gemelli di Roma per un saluto e una benedizione al termine dell’Angelus di domani, che come nelle scorse settimane…

Ripristinati i voli nell’aeroporto londinese di Heathrow dopo l’incendio divampato ieri

Nell’aeroporto londinese di Heathrow è stato ripristinato il traffico aereo dopo l’incendio che ieri aveva colpito lo scalo, causando un’interruzione di corrente. A darne notizia…

Vietati asterischi e schwa negli atti delle scuole, la circolare del Ministero dell’Istruzione: “Rispettare regole della lingua italiana”

Stop ad asterischi e schwa nelle comunicazioni ufficiali delle scuole. Lo ha deciso il Ministero dell’Istruzione dopo segnalazioni di casi in cui in comunicazioni scolastiche…

Locali

Puglia, allarme di Coldiretti: “Rischio di una grave crisi idrica. Rispetto al 2024 mancano 110 milioni di metri cubi”

La Puglia rischia un’emergenza idrica senza precedenti. A lanciare l’allarme è Coldiretti Puglia, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua. L’analisi si basa sul monitoraggio delle…

Dazi dagli Stati Uniti, la Cgia di Mestre: “A rischio soprattutto l’export delle regioni del Sud”

L’introduzione in Italia dei dazi, voluta dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, potrebbe penalizzare soprattutto le esportazioni delle regioni del Sud. A lanciare l’allarme…

Al Policlinico di Bari eseguiti 13 trapianti in tre giorni. Impegnate tre equipe mediche specializzate tra l’11 e il 14 marzo

Tredici trapianti sono stati eseguiti al Policlinico di Bari, nelle sale operatorie del reparto Asclepios, dall’11 al 14 marzo. Tre le equipe mediche specializzate che…

Salento, guasto al motore di un ultraleggero: finisce in un campo di patate ma il pilota è salvo

Poteva finire in tragedia ma, grazie all’esperienza di un istruttore salentino, è andata bene. In Salento, a Torre Suda, marina di Racale, un ultraleggero Pioneer…

Made with 💖 by Xdevel