Ascolta Guarda

Battiti Live, terza tappa. Ciao Andria!

Un inizio scoppiettante per la terza tappa del Battiti Live 2017. La scaletta, come sempre, è top secret, ma gli organizzatori lasciano trapelare che ad aprire il concerto di Andria sarà uno dei nomi più attesi della serata e che il cast potrebbe continuare ad arricchirsi fino a pochi minuti prima dell’inizio dello show.

Difficile interpretare tali indiscrezioni considerando il profilo di grande livello di tutto il cast e che ancora una volta, come da format, abbraccia più generazioni per la soddisfazione di tutti: ad Andria ci saranno dal vincitore della sezione canto di Amici, Riki, al rapper Fabri Fibra, da Baby K ad Ermal Meta, passando per due colonne della musica italiana, Tiromancino e Marco Masini, da Alessio Bernabei ad Elodie fino agli altri giovani ma già popolarissimi talenti lanciati dalla tv, Thomas e Gaia. E come detto si parla anche di una possibile novità dell’ultim’ora che potrebbe aggiungersi al già ricco programma della serata.

Ma vediamo nel dettaglio cosa propone la serata. Riki festeggia le settima settimana al primo posto in classifica con l’album “Perdo le parole”, un successo che lo sta proiettando verso il triplo disco di platino. Un vero fenomeno, anche sul web: il giovane cantautore milanese ha infatti superato quota 30 milioni di visualizzazioni con i video dedicati ai testi delle suo hit ed anche ad Andria ci sarà una folla di giovanissimi da tutta Italia solo per lui. A proposito, ad Andria canterà tre brani, altra indiscrezione sulla scaletta.

Dopo il successo internazionale di Roma-Bangkok, che viaggia verso le 200 milioni di views, ancora grandi numeri Baby K li sta facendo registrare anche con “Voglio ballare con te”, con il featuring di Andrés Dvicio: 23 milioni in un mese e mezzo, con una media di 1 milione al giorno negli ultimi dieci giorni. Anche per lei ad Andria tre canzoni tra nuove hit e vecchi successi.

Sul palco di piazza Catuma salirà il campione dell’estate 2017, Fabri Fibra. La sua Pamplona è la canzone più trasmessa dalle radio secondo Earone, il vero tormentone di quest’anno, che proprio questa settimana ha conquistato il secondo disco di platino e che segue al già apprezzatissimo primo singolo “Fenomeno”.

Sta andando molto bene in radio anche “Ragazza Paradiso”, il nuovo singolo di Ermal Meta, il cantante italo-albanese che quest’anno si è affermato con il successo ottenuto a Sanremo, dove si è piazzato sul podio con “Vietato Morire”. E’ un momento straordinario per il cantautore, capace di proporre testi impegnati attraverso un pop melodico.

La tappa di Andria sarà l’occasione per ascoltare dal vivo l’ultimo singolo dei Tiromancino. Federico Zampaglione canterà “Dove tutto è a metà”, ma anche uno degli altri successi dell’ultimo album.

Per Marco Masini, invece, il brano sanremese, “Spostato di un secondo”, e un medley dei suoi più grandi successi.

Ad Andria ci saranno anche le due novità annunciate da Radionorba negli ultimi giorni: Alessio Bernabei ed Elodie. L’ex frontman dei Dear Jack è in radio con un nuovo singolo, una classica hit estiva, “Non è il Sudamerica”, estratto dall’album uscito dopo Sanremo, dove ha partecipato con “Nel mezzo di un applauso”. Anche Elodie è stata a Sanremo, con “Tutta colpa mia”, che naturalmente proporrà sul palco di Battiti, con un altro brano estratto dal nuovo disco.

Nel cast di Andria c’è anche un giovane talento che sta facendo parlare di sé non solo in Italia, ma anche all’estero: si chiama Filippo Vals e il brano che l’ha fatto conoscere al grande pubblico è “Mr World”.

Altri due giovani talenti nel programma della serata: Gaia, la seconda classificata ad X Factor, in radio con “Fotograms”, e soprattutto Thomas, tra i protagonisti dell’ultima edizione di Amici, amatissimo dai giovanissimi.

Un cast molto ricco, per tre ore di grande spettacolo. Lo show, come detto, inizierà alle 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba del sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.

Lo spettacolo anche quest’anno andrà in onda in diretta su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba.La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo. Tra qualche giorno, inoltre, Battiti Live debutterà anche su Italia 1.

Musica & Spettacolo

Angelina Mango annuncia il suo primo album

“Poké melodrama” uscirà il 31 maggio

Marracash è il primo rapper a fare un tour negli stadi

Dopo il successo di Marrageddon, nel 2025 torna sui palchi italiani

Sport

Olimpiadi di Parigi, Errigo e Tamberi saranno i portabandiera dell’Italia

La cerimonia di apertura è in programma il 26 luglio. Malagò: “Un premio per la nostra scherma e la nostra atletica” …

Serie A, salta un’altra panchina. L’Udinese esonera Cioffi, pronto Cannavaro

Per i friulani si tratta del secondo cambio di allenatore

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Regionali in Basilicata, vince Bardi

123 sezioni su 682: BARDI VITO 19760 56,78-FRATELLI D’ITALIA-FORZA ITALIA-AZIONE CON CALENDA-LEGA SALVINI BASILICATA-ORGOGLIO LUCANO-LA VERA BASILICATA-UNIONE DI CENTRO – DEMOCRAZIA CRISTIANA – POPO MARRESE…

Europee, Schlein: “Niente nome nel logo del Pd, troppo divisivo”. La segretaria capolista Centro e Isole. Fdi: “C’è chi va fiero del proprio leader e chi no”

“E’ stato proposto di inserire il mio nome nel logo, si è aperta una bella discussione, ringrazio chi ha fatto questa proposta, ma penso che…

Europee, appello di Mattarella: “Votate in tanti, servono riforme coraggiose. I problemi non aspettano”

“Circa 400 milioni di cittadini andranno al voto e sarà un grande esercizio di democrazia. Mi auguro una grande partecipazione al voto, così i cittadini…

Ponti del 25 aprile e 1 maggio, Federalberghi: “Quasi 14 milioni di italiani in viaggio”

Saranno quasi 14 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio in occasione dei ponti per le feste del 25 aprile e del 1 maggio.…

Locali

Giornata della Terra, Coldiretti Puglia: abbandono, cementificazione e cambiamenti climatici minacciano l’agricoltura

Accelera vertiginosamente il consumo di suolo in Puglia a causa soprattutto di abbandono, cementificazione e impianti fotovoltaici a terra. Tutto questo, insieme ai cambiamenti climatici,…

Detenzione e spaccio di droga, cinque arresti nel brindisino

Avrebbero spacciato droga utilizzando un’officina da gommista come base per le attività di spaccio. Con quest’accusa, a San Pietro Vernotico, nel brindisino, sono state arrestate…

Trinitapoli, bomba al postamat, ma i ladri scappano a mani vuote

Assalto al postamat domenica sera intorno alle 22 a Trinitapoli, nella provincia di Barletta-Andria-Trani. La tecnica utilizzata dai malviventi è quella della cosiddetta marmotta, cioè…

Bari, Giampaolo debutta con un pari. Al “San Nicola” contro il Pisa finisce 1-1

È cominciata con un pari casalingo l’avventura di Federico Giampaolo, quarto allenatore stagionale del Bari. Al “San Nicola” i biancorossi non sono andati oltre l’1-1…

Made with 💖 by Xdevel