Ascolta Guarda

Battiti Live, terza tappa. Grazie Andria!

La terza caldissima tappa di Radionorba Battiti Live è andata in onda da Andria. Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci sono stati i padroni di casa di una serata diventata molto caliente,sia per la temperatura che per il ritmo alto delle canzoni in scaletta.

“Siamo molto contenti”, ha commentato a fine serata il sindaco di Andria, Nicola Giorgino. “Per Andria è stato un bel momento di festa, ma anche una grandissima occasione di promozione. Ringrazio il Gruppo Norba per aver puntato per il secondo anno consecutivo sulla nostra città, offrendoci uno spettacolo di altissimo livello. Sono molto contento anche del fatto che tutto si sia svolto col massimo ordine e per questo sento di ringraziare le forze dell’ordine, la polizia municipale e i tantissimi volontari che hanno vigilato sull’area del concerto”.

Ad aprire lo spettacolo è stato Ermal Meta felice come sempre di essere tornato a casa in Puglia. Ad Andria ha presentato anche il suo nuovo singolo “Io mi innamoro ancora” oltre a “Dall’alba al tramonto” e “Non mi avete fatto niente”.
Tom Walker ha stregato la piazza con “Leave a light on”, la canzone con cui ha trionfato nelle hit di tutto il mondo e ha proposto “My way”, singolo uscito qualche settimana fa.
Il dj set di Gabry Ponte, ospite fisso delle tappe del tour, fa scatenare davvero tutti.
La serata diventa bollente quando al caldo di luglio si aggiunge l’esibizione di Elettra Lamborghini che con “pem pem” e il suo balletto molto caldo conquista la piazza.
Sul palco di Radionorba Battiti Live arriva Emis Killa, tornato alla grande sulla scena con “rollercoaster”.
E proprio come sulle montagne russe, si va dal ballo più sfrenato alle corde del cuore con la bellissima Anna Tatangelo, sempre a suo agio sul palco e in tv. Un medley dei suoi successi, cantato a squarciagola dalla piazza, ha preceduto “chiedere scusa”, il brano che anticipa l’album che uscirà a settembre.
Torna la rossa grintosa della musica italiana, a pochi giorni dal suo matrimonio ecco Noemi che fa cantare tutti con “Vuoto a perdere”, “sono solo parole” e “Porcellana” secondo singolo dall’album “La luna”.
Non mancano le sorprese, come Giacomo Urtis, il giovane chirurgo estetico dei vip che dopo aver partecipato all’isola dei famosi si è cimentato con la musica e ha portato ad Andria il suo singolo nato per gioco.
L’energia di Dolcenera porta l’atmosfera brasiliana sul palco con “Un altro giorno sulla terra” che segue un momento piano e voce della cantante salentina.
L’appuntamento di Andria con Radionorba Battiti Live segna anche il ritorno di Lorenzo Fragola al live. Dopo un anno di assenza il cantante siciliano, che si è esibito scalzo, presenta “Supermartina” fresca canzone estiva.
A chiudere sono due i fenomeni del rap amatissimi e seguiti dai giovani e che hanno creato due dei tormentoni di questa estate: Fred De Palma con “D’estate non vale”, seguito da Shade con la sua “Bene ma non benissimo” e “Amore a prima insta”.
A dar voce al pubblico è stata la giovanissima attrice e webstar Mariasole Pollio.
L’appuntamento con Battiti Live è domenica 22 luglio in Basilicata a Melfi, nel cuore della musica.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Tananai: “Ho scoperto la necessità di calmarmi e di rallentare”

Il cantautore si è raccontato in occasione dell’uscita dell’album “Calmocobra”

Sport

Tennis, Sinner chiude da numero uno del ranking mondiale davanti allo spagnolo Alcaraz. Djokovic quarto

E' reduce dalla vittoria del Masters di Shanghai dove ha battuto in finale il collega serbo

Leggerissime

Il pane cambia ma torna sulla tavola degli italiani

I dati in occasione della giornata mondiale del pane che si celebra il 16 ottobre. Lo mangiamo fresco e digeribile

Scienza, trovato nel cervello l’archivio delle paure e dei ricordi spaventosi

L'ippocampo contiene due regioni importanti per la capacità di ricordare gli altri individui e i luoghi teatro delle esperienze

 
  Diretta

Top News

Famiglia, cuneo e sanità: approvata manovra da 30 miliardi, arriva la carta da 1000 euro per i nuovi nati

Il Consiglio dei ministri ha approvato la terza Manovra – da 30 miliardi lordi – del Governo Meloni. Tra le principali novità l’arrivo della carta…

Addio allo scrittore Antonio Skarmeta, l’autore del ‘Postino di Neruda’

Il Cile piange Antonio Skármeta Vrancic, autore della celebre opera “Il Postino di Neruda”, (‘Ardiente Paciencia’ il titolo originale) tradotta in oltre venti lingue, che…

Manovra, il blitz del governo: sul tavolo dei ministri contributi alle banche, tagli ai dicasteri, sanità e bonus ristrutturazioni

Blitz sull’approvazione della terza legge di bilancio del governo Meloni. Sarà in queste ore sul tavolo del consiglio dei ministri, che inizialmente era fissato per varare…

Sicurezza sul lavoro, Meloni: “Non è un costo ma un diritto del lavoratore”. Calano infortuni e morti

“La sicurezza sul lavoro non e’ un costo, ma un diritto di ogni lavoratore. Garantire questo diritto è una priorità permanente che deve vedere tutti…

Locali

Aperta inchiesta sulla morte del sindaco di Corsano, sarebbe stato rimandato a casa dal pronto soccorso

La Procura di Lecce ha aperto un’inchiesta sulla morte del sindaco di Corsano, l’odontoiatra 64enne Biagio Raona, deceduto la scorsa notte nella sua abitazione. L’indagine…

Traffico ferroviario in tilt nel Barese per un ordigno bellico

Dalle 15:50 di oggi il traffico ferroviario sulla linea tra Pescara e Bari è interrotto a causa del ritrovamento di un ordigno bellico nel tratto…

Incidente sul lavoro a Gallipoli: esplode vasca di autoclave, morto idraulico di 62 anni

Un idraulico 62enne, Fernando Coletta, è morto mentre stava eseguendo lavori sull’impianto di riscaldamento dell’acqua in una casa di campagna a Gallipoli, al confine con…

Corsano, sindaco stroncato da un infarto. Raona era al terzo mandato

Il sindaco di Corsano, in provincia di Lecce, Biagio Raona, medico odontoiatria 64enne, è morto la scorsanotte a causa di un infarto che lo ha…

Made with 💖 by Xdevel