Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Battiti, straordinaria Lecce

Un lungo applauso per le vittime del disastro ferroviario, la commozione di Elodie, Dolcenera che realizza il sogno di cantare in piazza Sant’Oronzo, le lacrime delle ragazze del pubblico per Alessandra Amoroso. E’ stata una serata davvero ricca di emozioni quella di ieri, a Lecce, per la prima tappa del Radionorba Battiti Live. La quattordicesima edizione si è abianca guaccero alan palmieri radionorba battiti liveperta con il ritorno a Lecce, dopo tre anni di assenza, e la piazza non ha tradito le attese.
A condurre, Alan Palmieri, direttore artistico del tour e di Radionorba, insieme a Bianca Guaccero che non si è risparmiata ed è stata suo agio nei panni di conduttrice, speaker e dj.

La serata è stata aperta da Dolcenera, una delle cantanti salentine del cast, che ha portato sul palco “Ora o mai più” e il singolo che in questo periodo ascoltiamo in radio.
Dopo di lei Giovanni Caccamo che ha cantato anche “via da qui”, canzone scritta per lui da Giuliano Sangiorgi. Poi è stata la volta di Max Pezzali, con brani vecchi e nuovi, e un paio di richieste fuori programma eseguite a cappella.
Spazio poi al rap di Emis Killa, quest’anno in radio con il tormentone “cult”.
aston merrygoldE a proposito di tormentoni, la canzone più suonata nelle radio italiane, e non solo, in questo momento è “Get Stupid” di Aston Marrygold: a Lecce, sul palco di Battiti, c’era anche lui.
Baby K e Giusy Ferreri hanno riproposto ieri sera il tormentone dello scorso anno “Roma-Bangkok”, facendo ballare tutta piazza Sant’Oronzo.
A completare il cast della serata il giovane Cosmo, l’acclamatissima Annalisa Scarrone e i Dear Jack.
Fra i più attesi della serata c’era indubbiamente Elodie, leccese d’adozione che termina la sua esibizione con le lacrime agli occhi per la commozione dopo aver cantato nella piazza della città dove ha scelto di vivere.
alessandra amoroso battiti live radionorba La grande chiusura è stata affidata invece ad Alessandra Amoroso, che manda in estasi la piazza. Al suo arrivo, vestita di rosso, saluta con un “ciao casa!” la sua Lecce. Alessandra è tornata quest’anno con”Vivere a colori”, l’album che dà anche il titolo al suo singolo in radio.
Seconda tappa del tour domenica prossima a San Severo.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Sport

Lutto nel tennis, addio a Nicola Pietrangeli. Fu capitano della Davis vinta nel 1976, aveva 92 anni

Amava il calcio, era laziale sfegatato, e ha avuto 4 donne importanti, tra cui Licia Colò

 
  Diretta

Top News

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Locali

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music