Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Battiti, straordinaria Lecce

Un lungo applauso per le vittime del disastro ferroviario, la commozione di Elodie, Dolcenera che realizza il sogno di cantare in piazza Sant’Oronzo, le lacrime delle ragazze del pubblico per Alessandra Amoroso. E’ stata una serata davvero ricca di emozioni quella di ieri, a Lecce, per la prima tappa del Radionorba Battiti Live. La quattordicesima edizione si è abianca guaccero alan palmieri radionorba battiti liveperta con il ritorno a Lecce, dopo tre anni di assenza, e la piazza non ha tradito le attese.
A condurre, Alan Palmieri, direttore artistico del tour e di Radionorba, insieme a Bianca Guaccero che non si è risparmiata ed è stata suo agio nei panni di conduttrice, speaker e dj.

La serata è stata aperta da Dolcenera, una delle cantanti salentine del cast, che ha portato sul palco “Ora o mai più” e il singolo che in questo periodo ascoltiamo in radio.
Dopo di lei Giovanni Caccamo che ha cantato anche “via da qui”, canzone scritta per lui da Giuliano Sangiorgi. Poi è stata la volta di Max Pezzali, con brani vecchi e nuovi, e un paio di richieste fuori programma eseguite a cappella.
Spazio poi al rap di Emis Killa, quest’anno in radio con il tormentone “cult”.
aston merrygoldE a proposito di tormentoni, la canzone più suonata nelle radio italiane, e non solo, in questo momento è “Get Stupid” di Aston Marrygold: a Lecce, sul palco di Battiti, c’era anche lui.
Baby K e Giusy Ferreri hanno riproposto ieri sera il tormentone dello scorso anno “Roma-Bangkok”, facendo ballare tutta piazza Sant’Oronzo.
A completare il cast della serata il giovane Cosmo, l’acclamatissima Annalisa Scarrone e i Dear Jack.
Fra i più attesi della serata c’era indubbiamente Elodie, leccese d’adozione che termina la sua esibizione con le lacrime agli occhi per la commozione dopo aver cantato nella piazza della città dove ha scelto di vivere.
alessandra amoroso battiti live radionorba La grande chiusura è stata affidata invece ad Alessandra Amoroso, che manda in estasi la piazza. Al suo arrivo, vestita di rosso, saluta con un “ciao casa!” la sua Lecce. Alessandra è tornata quest’anno con”Vivere a colori”, l’album che dà anche il titolo al suo singolo in radio.
Seconda tappa del tour domenica prossima a San Severo.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Locali

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music