Ascolta Guarda

Battiti, straordinaria Lecce

Un lungo applauso per le vittime del disastro ferroviario, la commozione di Elodie, Dolcenera che realizza il sogno di cantare in piazza Sant’Oronzo, le lacrime delle ragazze del pubblico per Alessandra Amoroso. E’ stata una serata davvero ricca di emozioni quella di ieri, a Lecce, per la prima tappa del Radionorba Battiti Live. La quattordicesima edizione si è abianca guaccero alan palmieri radionorba battiti liveperta con il ritorno a Lecce, dopo tre anni di assenza, e la piazza non ha tradito le attese.
A condurre, Alan Palmieri, direttore artistico del tour e di Radionorba, insieme a Bianca Guaccero che non si è risparmiata ed è stata suo agio nei panni di conduttrice, speaker e dj.

La serata è stata aperta da Dolcenera, una delle cantanti salentine del cast, che ha portato sul palco “Ora o mai più” e il singolo che in questo periodo ascoltiamo in radio.
Dopo di lei Giovanni Caccamo che ha cantato anche “via da qui”, canzone scritta per lui da Giuliano Sangiorgi. Poi è stata la volta di Max Pezzali, con brani vecchi e nuovi, e un paio di richieste fuori programma eseguite a cappella.
Spazio poi al rap di Emis Killa, quest’anno in radio con il tormentone “cult”.
aston merrygoldE a proposito di tormentoni, la canzone più suonata nelle radio italiane, e non solo, in questo momento è “Get Stupid” di Aston Marrygold: a Lecce, sul palco di Battiti, c’era anche lui.
Baby K e Giusy Ferreri hanno riproposto ieri sera il tormentone dello scorso anno “Roma-Bangkok”, facendo ballare tutta piazza Sant’Oronzo.
A completare il cast della serata il giovane Cosmo, l’acclamatissima Annalisa Scarrone e i Dear Jack.
Fra i più attesi della serata c’era indubbiamente Elodie, leccese d’adozione che termina la sua esibizione con le lacrime agli occhi per la commozione dopo aver cantato nella piazza della città dove ha scelto di vivere.
alessandra amoroso battiti live radionorba La grande chiusura è stata affidata invece ad Alessandra Amoroso, che manda in estasi la piazza. Al suo arrivo, vestita di rosso, saluta con un “ciao casa!” la sua Lecce. Alessandra è tornata quest’anno con”Vivere a colori”, l’album che dà anche il titolo al suo singolo in radio.
Seconda tappa del tour domenica prossima a San Severo.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

È morta Brigitte Bardot

Aveva 91 anni. Lo ha reso noto la fondazione che porta il suo nome

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

Tennis, Cobolli sconfitto dal cinese Zhang nella seconda giornata della World Continental Cup

L’azzurro tornerà in campo nel doppio misto alle 12 e domani sfiderà Rublev

 
  Diretta

Top News

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Cenone di Capodanno, stimata una spesa totale di 2 miliardi di euro. I numeri più alti al Sud

Saranno oltre 28 milioni gli italiani che a Capodanno opteranno per il tradizionale cenone. Si tratta, secondo un’indagine che Facile.it ha commissionato all’istituto di ricerca…

Locali

Matera regina del turismo natalizio: sold out nei b&b fino a Capodanno

Matera si conferma regina del turismo delle festività natalizie, con b&b sold out per la notte di Capodanno. Luci, presepi, mercatini e un calendario fitto…

Milano Cortina 2026, la fiamma olimpica martedì a Lecce con De Giorgi tedoforo e i balli della Notte della Taranta

La fiamma olimpica arriverà in Puglia lunedì 29 dicembre e il giorno dopo sarà in Salento. Nel tardo pomeriggio l’accensione del braciere a Lecce, a…

A Faeto, nel Foggiano, presentato il calendario 2026 in lingua francoprovenzale

Il calendario 2026 del Comune di Faeto, nel Foggiano, è in lingua francoprovenzale. Il piccolo borgo sui Monti Dauni, infatti, con la vicina Celle di…

Bari, storie di solitudine: clochard muore d’infarto per strada il giorno di Natale

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il senza fissa dimora morto a Bari nel giorno di Natale, in piazza Cesare Battisti, a…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music