Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Benji & Fede: Così Facebook ci ha cambiato la vita

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”3960″ skin=”camera_black_skin” alignment=”bottomRight” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”bottomRight” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1467192867098″]

Benji & Fede sono stati dj per un giorno, insieme a Marco Guacci e Claudia Cesaroni.

I due ragazzi ne hanno approfittato per raccontarci della nascita del loro primo album, “20:05” che, dicono, “è per noi un po’ come un figlio. Lo abbiamo fatto e ora è incorniciato a casa come un piccolo traguardo, ma sappiamo che abbiamo tantissimo da lavorare e imparare”.
Un album che una volta stampato hanno tenuto davvero sotto il cuscino, come se la cosa servisse a portare fortuna.
“20:05” racconta la loro storia già nel titolo. “Le 20:05 è l’orario del primo messaggio che ci siamo scambiati su Facebook”, dice Fede. “Avevo visto un video su YouTube in cui Benji suonava la chitarra e mi piaceva come lo faceva. Così il primo contatto che poi abbiamo tenuto via Skype perché lui è partito per l’Australia per finire il college”.
Hanno quindi lavorato via internet alle canzoni del disco che vengono composte da Benji e Fede. “La prima stesura di musica e testo è mia” racconta Benji, “poi la propongo a Fede che rimaneggia il testo”.

I due ragazzi hanno aperto il tour degli Sheppard che, dicono, “possono essere un punto di riferimento per noi che guardiamo sempre, avendo molto da imparare, come gli altri fanno questo lavoro e come suonano”.
L’artista a cui si ispirano è Ed Sheeran. “Ci piace molto come suona e ci piace molto il percorso che ha fatto, facendo tanta gavetta e dandosi molto da fare”.
Benji e Fede sono grati ai numerosissimi fan che li seguono. “Ci sommergono di regali e pensieri e messaggi affettuosi. E noi cerchiamo di rispondere a tutti perché se lo meritano”. Capita mai di litigare quando, come Benji e Fede, si lavora e si vive fianco a fianco? “Noi siamo un caso” rispondono in coro. “Più stiamo insieme meno litighiamo”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta”

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Il forno a paglia più antico della Puglia compie 499 anni: è ancora in funzione a Orsara di Puglia

Sono 500 anni meno uno: il 2-3 e 4 marzo 2025, a Orsara di Puglia, nel Foggiano, prenderanno il via le celebrazioni dei cinque secoli…

Made with 💖 by Xdevel